CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Cerco bello smartphone per mio padre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cerco bello smartphone per mio padre

    Salve a tutti ragazzi, cerco un bello smartphone per mio padre e non ho idea di quale modello regalargli, la mia spesa si aggira sui 200€ e il cellulare deve avere almeno queste caratteristiche:

    -Sistema operativo Android
    -Almeno 5 MegaPixel di fotocamera
    -UMTS e che faccia le videochiamate con una fotocamera frontale
    -Wifi

    Che modelli mi consigliate??
    Ho visto il Sony Xperia U e non mi sembra male ma non so quanto costi in giro, dei vostri consigli??? Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Per quella cifra l'xperia U è la cosa migliore, lo trovi senza fatica a 199€ (offerta unieuro)!
    Prendilo e non te ne pentirai
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho visto anche il galaxy ace 2 non è male come ti pare? chi è migliore tra i due?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Beh, anche quello non è male! Ha più RAM dell'U e un processore sempre dual core, che essendo cloccato a 800mhz anzichè a 1000 aiuta a risparmiare batteria. Inoltre se a tuo padre piace ascoltare musica o salvare foto e video, sarebbe preferibile l'ace 2 che ha la memoria espandibile, al contrario dell'xperia che ha solo 6 gb effettivi di cui solo 4 destinati ai dati personali.
    Per il resto il browsing è fluido su entrambi i telefoni.
    Capitolo software: l'xperia U è già da ora aggiornabile a android 4.0 ics, ma per jelly bean 4.1 non c'è molta chiarezza: alcune fonti dicono l'aggiornamento sia imminente, mentre secondo altre, essendo della gamma 2011, sostengono il contrario.
    L'ace 2 monta gingerbread stock 2.3.x, e pare verrà direttamente aggiornato a jelly bean, ma anche su questo fronte non ci sono notizie certe.
    Ecco, ho cercato di metterti rapidamente a confronto i due, entrambe scelte validissime per la loro fascia di prezzo, ora spetta a te valutare quale si addice di più alle sue esigenze
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    SamsungGalaxySII (24-11-12)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sei stato chiarissimo e rapidissimo mi sa che sceglierò l'ace 2 x le sue esigenze è più che sufficiente. Grazie!!!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nessuno dei due modelli riesco a trovare in commercio, dicono che sono due modelli fuori produzione!! mi hanno proposto un LG a 250€ ma non mi ricordo il modello, non è che k sei aggiornato sui modelli LG e sapermi dire quale modello mi avevano proposto che non ricordo?? grazie!!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    xperia u lo trovi in tutti i negozi ace 2 no evita lg quello che ti avra cosigliato sarà l7 che ha un processore single core poi a quel prezzo c'è xperia sole

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    nessuno dei due modelli riesco a trovare in commercio, dicono che sono due modelli fuori produzione!! mi hanno proposto un LG a 250€ ma non mi ricordo il modello, non è che k sei aggiornato sui modelli LG e sapermi dire quale modello mi avevano proposto che non ricordo?? grazie!!
    Era sicuramente l'optimus L7. Quanto a prestazioni rispetto agli altri due è davvero una spanna sotto: Il processore è un single core da 1ghz, la RAM è 512mb, e lo schermo non mi piace granchè.. senza contare che io LG la eviterei come la peste: oltre alla decisione del prezzo del nexus 4 italiano fuori da ogni logica di mercato, ho avuto anche bruttissime esperienze per quanto riguarda la qualità dei materiali e l'efficienza della garanzia D:
    L'xperia u si trova facilmente da unieuro, saturn e mediaworld, per l'ace forse ci sono più difficoltà :/
    Se ne hai la possibilità prendendolo online faresti la cosa migliore, perchè guardando un po' in giro l'unico che sembra averlo è unieuro, ma lo mette addirittura a 299! Se devi spenderne 300 per l'ace2 fai prima a prendere il galaxy nexus D:
    Oppure potresti cercare nei negozi di qualche operatore, che potrebbe metterlo in vendita anche senza contratto
    Infine, se proprio non trovi nulla, come suggerito da JellyBean, a 250€ trovi l'xperia sole, gran bel terminale^^
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di 7Dream


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    593

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cerca su Trovaprezzi.it e lo acquisti online!
    Non so quanti messaggi mandi tuo padre, ma io il sony xperia u lo sconsiglierei se usa tanto la tastiera (virtuale ovviamente) che a mio parere risulta essere troppo piccola.

    LG te lo sconsiglio a prescindere, indipendentemente dal modello. Pessima assistenza.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi avete convinto, l'LG non lo prenderò, il galaxy ace 2 costa troppo, l'unica soluzione sembrerebbe l'xperia U... suggerite altri modelli??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy