CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tablet 7''+ smartphone - Meglio opfferta Samsung oppure...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet 7''+ smartphone - Meglio opfferta Samsung oppure...

    Ciao ragazzi,

    mi servirebbe un aiuto per scegliere un tablet (da 7, max 8 pollici) + smartphone (MINIMO 3,5 pollici, starei sui 4 o poco più) per mia moglie.

    Il budget per il tablet (regalo mio) è all'incirca sui 200 euri, mentre quello per lo smartphone è sui 250 euri.

    Data l'offerta che sta facendo samsung su galaxy sIII + galaxy tablet 7'' ci era venuta l'idea di fare bingo prendendo un supertelefono, ma ci è sorto qualche dubbio sull'effettiva validità del tablet confrontandolo con la concorrenza di pari costo.

    Se decidessimo di non aderire all'offerta Samsung che scade tra poco la priorità andrebbe al tablet per il quale potremmo aspettare anche qualche settimana prima di procedere all'acquisto (nel caso fosse in uscita qualche nuovo prodotto oppure preventivabile qualche calo prezzi), ma non di più. Ecco cosa cerca mia moglie in un tablet (in ordine di importanza):

    - schermo 7/8'' per via della trasportabilità (le piacerebbe infilarselo in borsa quando le pare)
    - utilizzo: surfing internet, mail, social networks, youtube e film (giocare poco.. va raramente oltre i solitari
    - in teoria basta il wi-fi.. il 3g sarebbe un plus semplicemente utile per il futuro (FORSE)
    - skype e simili (quindi frontcamera)
    - le piacerebbe poter caricare direttamente le foto della fotocamera tramite un entrata sd o microsd (uno dei meno del nexus 7)
    - le piacerebbe tenerlo il più a lungo possibile e non cambiarlo prima di 3 anni (uno dei plus del nexus 7 per via del supporto google
    - che sia stabile e performante per quello che le serve (veloce caricamento delle pagine web ecc..)
    - non è una smanettona ed io non ho tempo di esserlo, quindi almeno che non sia per l'installazione di un nuovo sistema operativo la scelta cadrebbe su quello che per funzionare meglio ha bisogno dei meno aggiustamenti .. se poi è samsung, google o cinese poco importa


    Ovvio che se la risposta è che il samsung galaxy tab è un ottimo tablet la mossa successiva è quella di acquistare in fretta il galaxy sIII ed aderire all'offerta. Mi è parso però di capire che il tablet della samsung non offra quelle grandi prestazioni in termini di reattività (e non parlo solo di giochi) quindi nel caso che me lo confermiate vi prego di consigliarmi qualche altro modello e a questo punto passeremmo alla scelta di un diverso smartphone con queste caratteristiche:

    - buone caratteristiche audio/video
    - bel design (oh.. è una donna)
    - schermo MINIMO 3,5'' (meglio 4 o poco più)
    - molto stabile e performante (di nuovo si intende in termini di navigazioni, apertura programmi ecc.. piuttosto che per i giochi)
    - lo vuole tenere almeno 3 anni quindi più è supportato...
    - meno modding necessario possibile
    - di nuovo... va bene pure cinese.. basta che

    In questo caso se fosse consigliabile aspettare un pochino (non più di un paio di mesi) non sarebbe un problema..

    So di essere stato prolisso, spero che qualcuno non si addormenti durante la lettura e mi possa aiutare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Per.il tablet il nexus 7 o il nuovo kindle fire hd. Per lo smartphone xperia u o arc s.


    Inviato dal mio Super Elf2 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Tablet:
    Ainol Fire/SmartQ T19

    Smartphone:
    Sony Xperia U/Huawei Ascend G330

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi, vi spiacerebbe motivarmele un pò?

    L'experia U che mi consigliate entrambi sembra affatto male per mia moglie.. L'unica cosa è che avrebbe preferito uno schermo un pò più grande (3,5" è proprio il minimo, sarebbe meglio 4").

    L'experia P sembrerebbe perfetto, scendesse una 50na di euri sarebbe meglio!

    A parte questo, mi confermate quindi che il galaxy tab 2 7" sia un pò limitato come tempi di risposta anche per usi meno estremi come quelli da me citati (è un pò la mia impressione)...

    Ed infine, riguardo al kindle fire hd che mi si consiglia... Nel caso lo scegliessi una volta "operato" sul sistema chiuso di amazon (non è un problema finchè non devo smanettare su tablets e smartphones un mese sì ed uno pure)... Mi confermate Si ottenga una certa stabilità ( la cosa più importante in assoluto per entrambi i devices) o parte la corsa alla Rom migliore e piú stabile?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non è assolutamente vero che il tablet non è reattivo è la tw, che trl' altro non mi piace e ci ho messo nova, che lo appesantisce e non vedo l' ora che esce la cm10 stable per montrla su u.u comunque sui giochi non lagga per niente anzi vedendo parecchie recensioni di molti tab qua-core è anche più veloce nel rendering di una pagina
    Si lo possiedo se vuoi chiedermi qualcosa sono a tua disposizione


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Hai guardato l'huawei ascend g330, che ha lo schermo da 4''? Il kindle fire hd è stabile, ma bisogna rinunciare alle gapps (cambi rom e risolvi tutto). Il galaxy tab 2 7.0 non è male, ma per 50 euro in più prendi il nexus 7, che è decisamente meglio.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rGàX Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente vero che il tablet non è reattivo è la tw, che trl' altro non mi piace e ci ho messo nova, che lo appesantisce e non vedo l' ora che esce la cm10 stable per montrla su u.u comunque sui giochi non lagga per niente anzi vedendo parecchie recensioni di molti tab qua-core è anche più veloce nel rendering di una pagina
    Si lo possiedo se vuoi chiedermi qualcosa sono a tua disposizione

    Ciao,

    Il mio primo problema è che seppur capendone di informatica al momento sono un pò fuori dal mondo android.

    Quindi non ho capito cosa vuol dire "tw", "nova" (una rom?), "cm10 stable"...
    Per favore non dare per scontato nel mio caso

    Cmq il discorso è che il galaxy tab 2 lo prenderei solo per via della promozione (quindi nel caso mi devo muovere).

    Oltretutto non avrò tempo e voglia di smanettare (d'altronde il palmare è per mia moglie...), lo farò solo per importanti aggiornamenti, non importa se ufficiali (meglio) o custom... Quello che mi preme dire è che non voglio fare la corse alle varie rom per trovare quella più stabile (o che fa meno crash), ma cambiarla solo il minimo indispensabile, solo quando è utile.

    Non è un discorso specifico per il galaxy tab, ma un retaggio dei tempi addietro riferibile ai miei primi palmari, non so come sia la situazione adesso on riferimento alla scena custom...



    In tutto questo sto cercando appunto di valutare se mi conviene acquistare il galaxy sIII ed aderire alla promozione o puntare su altro tablet e smartphone.. Anche in considerazione dell'uso che ne farà mia moglie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo9991 Visualizza il messaggio
    Hai guardato l'huawei ascend g330, che ha lo schermo da 4''? Il kindle fire hd è stabile, ma bisogna rinunciare alle gapps (cambi rom e risolvi tutto). Il galaxy tab 2 7.0 non è male, ma per 50 euro in più prendi il nexus 7, che è decisamente meglio.
    Lo huawei a mia moglie non piace... Designo Troppo business!!!

    Al momento le piaciono gli xperia p e arc s (che mi pare di aver capito siano ottimi prodotti, unico vero problema la batteria -quanto invalidante?), ovviamente il galaxy sIII (attenzione, solo quello bianco , e un pochino il google nexus (soprattutto per il fatto di poterlo aggiornare nel tempi come l'iPhone e per lei che lo vuole tenere sui 3 anni è importante - così quando si aggiorna le sembrerà aver cambiato telefonino ...

    Il nexus 7 è meglio del galaxy tab 2... Il galaxy sIII è meglio di tutti, ma lei a tutto gli effetti cosa se ne fa... Se non mi muovo in un paio di gg Max passa la promozione e abbiamo risolto uno dei problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy