CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

iPad 3 usato o Nexus 7 nuovo??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Question

    iPad 3 usato o Nexus 7 nuovo??

    ciao ragazzi, sono indeciso se prendere un iPad 3 4g usato a 360€ circa oppure indirizzarmi verso un Nexus 7 nuovo, in negozio 249€.
    il mio utilizzo è prevalentemente universitario (lettura e studio ppt, file word, pdf, internet, possibilità di collegare chiavette usb, qualche gioco..), mi interessano poco i fronzoli, mi inteerssa avere un bel display e un tablet reattivo e fluido all'utilizzo.
    che dite?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Se per te è molto importante leggere le chiavette USB (e da universitario, ti capisco molto bene ), forse dovresti lasciare perdere l'iPad perchè senza jailbreak e senza adattatore non lo puoi fare. Se invece non la reputi una cosa prioritaria, l'iPad credo che sia qualche scalino sopra al nexus 7, ha un display ottimo e credo proprio che come fluidità non sia avvicinabile da nessun tablet android (ancora). Insomma, c'è qualche motivo se google ha deciso di non andare a scornarsi direttamente con apple nel campo dei tablet, ma di veleggiare più verso il Kindle Fire.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    intanto grazie..
    l'adattatore dovrebbe costare sui 30 euro, jailbreak cos'è?
    cmq si può connettere al PC per scaricare file etc. almeno?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP84 Visualizza il messaggio
    intanto grazie..
    l'adattatore dovrebbe costare sui 30 euro, jailbreak cos'è?
    cmq si può connettere al PC per scaricare file etc. almeno?
    Il jailbreak è una procedura con cui sblocchi un dispositivo che monta iOS (iphone, ipod o ipad), per cui poi hai a disposizione un sistema più aperto, pur non arrivando ai livelli di android. Per dire, a parte questa cosa della lettura delle penne USB, normalmente il bluetooth senza jb funziona solo fra dispositivi iOS, mentre col jb puoi mandare le foto anche al tuo pc, o al tuo cellulare.
    Di sicuro lo puoi connettere al computer, tieni presente che anche qui devi fare tutto tramite itunes, o tramite icloud, cioè non pensare che lo colleghi al pc e lui te lo vede come memoria di massa come tutti gli altri cellulari/smartphone. Purtroppo il prezzo da pagare per avere un sistema cosi ottimizzato come iOS, è la chiusura totale o quasi verso il mondo non apple.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    MarcoP84 (27-09-12)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    eh sì, così è un po' limitante..
    tramite itunes addirittura?
    cmq si possono leggere e modificare i file di office, i pdf etc. sull'ipad no?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP84 Visualizza il messaggio
    eh sì, così è un po' limitante..
    tramite itunes addirittura?
    cmq si possono leggere e modificare i file di office, i pdf etc. sull'ipad no?
    Si, questo penso proprio di si, ci saranno sicuramente applicazioni apposite, comunque per maggiori info sull'ipad ti converrebbe andare a vedere sui forum della mela, qua non so quante info potrai ricevere

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Anche il Nexus 7, appena uscito dalla confezione, non è in grado di leggere penne usb. Devi ottenere prima i permessi di root.
    Per l'iPad, oltre al Jailbreak, avrai bisogno di comprare il Camera Connection Kit. Non ricordo bene quanto costa, ma sempre tanto essendo Apple. Conta almeno 20 euro di spesa.

    E comunque esistono dei programmi che consentono lo scambio di files tra computer e iPad e viceversa. Senza usare iTunes, dunque. Io col mac lo faccio regolarmente.

    A livello dei programmi di Office, per ora meglio iOS. Per un uso universitario, l'iPad nuovo vince.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Anche il Nexus 7, appena uscito dalla confezione, non è in grado di leggere penne usb. Devi ottenere prima i permessi di root.
    Per l'iPad, oltre al Jailbreak, avrai bisogno di comprare il Camera Connection Kit. Non ricordo bene quanto costa, ma sempre tanto essendo Apple. Conta almeno 20 euro di spesa.

    E comunque esistono dei programmi che consentono lo scambio di files tra computer e iPad e viceversa. Senza usare iTunes, dunque. Io col mac lo faccio regolarmente.

    A livello dei programmi di Office, per ora meglio iOS. Per un uso universitario, l'iPad nuovo vince.
    bene grazie ragazzi.
    sui 30 euro costa il kit, legge anche le SD..
    non ho Mac in casa, solo PC, non ci sono mica problemi nel trasferire file all'iPad?
    chiedo perchè ho visto diverse review ma tutte si concentrano su caxxate come giochi, video di youtube, foto e camera integrata etc. e neanche una di queste dice una parola su applicativi office etc.!
    l'idea mia è quella di avere uno strumento utile, compatto, con un bello schermo per la lettura, che sostituisca in qualche modo un portatile..

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP84
    Originariamente inviato da ldroid
    Anche il Nexus 7, appena uscito dalla confezione, non è in grado di leggere penne usb. Devi ottenere prima i permessi di root.
    Per l'iPad, oltre al Jailbreak, avrai bisogno di comprare il Camera Connection Kit. Non ricordo bene quanto costa, ma sempre tanto essendo Apple. Conta almeno 20 euro di spesa.

    E comunque esistono dei programmi che consentono lo scambio di files tra computer e iPad e viceversa. Senza usare iTunes, dunque. Io col mac lo faccio regolarmente.

    A livello dei programmi di Office, per ora meglio iOS. Per un uso universitario, l'iPad nuovo vince.
    bene grazie ragazzi.
    sui 30 euro costa il kit, legge anche le SD..
    non ho Mac in casa, solo PC, non ci sono mica problemi nel trasferire file all'iPad?
    chiedo perchè ho visto diverse review ma tutte si concentrano su caxxate come giochi, video di youtube, foto e camera integrata etc. e neanche una di queste dice una parola su applicativi office etc.!
    l'idea mia è quella di avere uno strumento utile, compatto, con un bello schermo per la lettura, che sostituisca in qualche modo un portatile..

    Sostituire un portatile è un Po troppo...proprio per come è nato, ovvero un dispositivo con il sistema operativo di un cellulare. Col tempo si avvicineranno sempre di più i due mondi, però adesso sono ancora distanti. Finché comunque devi leggere pdf o file word, non ci sono problemi, anzi lo schermo è eccezionale.

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy