CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Tablet Mediacom Smsrtpad 930i per studiare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Tablet Mediacom Smsrtpad 930i per studiare

    Salve a tutti. Vorrei esporvi una questione per avere un vostro consiglio. Dato che all'università (studio ingegneria) mi sono stancato di buttare soldi per libri che molto spesso compro (nonostante si trovino tranquillamente in pdf sulla rete) e uso pochissimo a causa di prof che per gli esami prediligono i loro appunti o slide delle lezioni, per non parlare dei costi per stampare decine e decine di slide (troppo scomodo studiarle al portatile), avrei pensato di comprarmi un tablet sui 150-180€ appositamente per lo studio e leggendo varie recensioni avevo pensato al Mediacom 930i visto quello che ho letto sul rapporto qualità/prezzo e sul display. Pensate sia la scelta giusta? O mi consigliereste qualcos altro visti i miei scopi "didattici" e quindi in cui ho bisogno di un tablet dove sia abbastanza comodo leggere e sottolineare (per prendere appunti uso i quaderni, so che su un tablet è scomodo). Grazie mille a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Io ci leggo quintalate di PDF e ci scrivo tranquillamente con la sua tastiera virtuale di default in word, inoltre puoi leggere e creare file excell e power point con Document to go preinstallato.
    Se quando lo compri hai la pazienza di accenderlo, verificare che funzioni e SUBITO metterlo in carica per almeno 5 ore, avrai un prodottino che dura abbastanza. Il problema di questi tablet è il consumo di batteria data dal WiFi e dal monitor (anche se in realtà non ho idea del consumo dei galaxy o degli ipad). Maggiore è la connessione e più alta è l'illuminazione, maggiore è la spesa in batteria.
    Ripeto, io mi ci trovo bene, ma non lo uso per motivi ludici, a parte qualche solitario o il giochino del samurai che fa la macedonia.... ci scarica i nervi in famiglia. Su questo forum è descritto un programma per leggere PDF che fa altre funzioni, tipo sottolineatura, commenti ecc... Lo ha commentato QDroid e mi sembrava un apk molto comodo per chi studia.
    8 GB di memoria non sono tantissimi, ma con una micro SD risolvi ed attaccandoci una pennetta ci vedi anche i divx. Alcune chiavette standard sono compatibili (tipo quella della vodafone).
    Se hai domande specifiche spara!
    Ciao
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OldDad Visualizza il messaggio
    Ciao

    Io ci leggo quintalate di PDF e ci scrivo tranquillamente con la sua tastiera virtuale di default in word, inoltre puoi leggere e creare file excell e power point con Document to go preinstallato.
    Se quando lo compri hai la pazienza di accenderlo, verificare che funzioni e SUBITO metterlo in carica per almeno 5 ore, avrai un prodottino che dura abbastanza. Il problema di questi tablet è il consumo di batteria data dal WiFi e dal monitor (anche se in realtà non ho idea del consumo dei galaxy o degli ipad). Maggiore è la connessione e più alta è l'illuminazione, maggiore è la spesa in batteria.
    Ripeto, io mi ci trovo bene, ma non lo uso per motivi ludici, a parte qualche solitario o il giochino del samurai che fa la macedonia.... ci scarica i nervi in famiglia. Su questo forum è descritto un programma per leggere PDF che fa altre funzioni, tipo sottolineatura, commenti ecc... Lo ha commentato QDroid e mi sembrava un apk molto comodo per chi studia.
    8 GB di memoria non sono tantissimi, ma con una micro SD risolvi ed attaccandoci una pennetta ci vedi anche i divx. Alcune chiavette standard sono compatibili (tipo quella della vodafone).
    Se hai domande specifiche spara!
    Ciao
    Non potevi darmi risposta migliore. Un'altra cosa: il processore va bene? Cioè è abbastanza reattivo sui pdf e sui documenti? E poi non so da quando lo hai tu, ma attualmente su che prezzo si aggira? 180 mi pare giusto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Girando sul web comunque ho letto molte recensioni negative sui tablet mediacom...qualcuno saprebbe consigliarmi allora qualcosa di simile come prezzo ma migliore?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per studiare ti connsiglio di gran lunga un ebook reader, perché immagino che dovrai leggere per ore. Con un qualsiasi tablet retroilluminato rischi dopo un po' di "bruciarti" gli occhi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E-book reader sicuro no perché la maggior parte dei libri sono in pdf e gli e-book reader hanno non poche difficoltà nella gestione dei pdf...ipotesi bocciata a priori per quanto mi riguarda.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronee Visualizza il messaggio
    Per studiare ti connsiglio di gran lunga un ebook reader, perché immagino che dovrai leggere per ore. Con un qualsiasi tablet retroilluminato rischi dopo un po' di "bruciarti" gli occhi.
    Se si può abbassare a sufficienza la luminosità minima di solito non ci sono problemi, con quello precedente da 8 pollici ci leggevo tranquilamente al buio, mentre con il 930i è meglio tenere una luce accesa perchè è troppo luminoso (ed anche se l'app screen filter da una mano, non è come avere la luminosità più bassa).
    In ambienti al chiuso con illuminazione "normale" invece nessun problema.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OldDad Visualizza il messaggio
    Su questo forum è descritto un programma per leggere PDF che fa altre funzioni, tipo sottolineatura, commenti ecc... Lo ha commentato QDroid e mi sembrava un apk molto comodo per chi studia.
    Anche Adobe Reader per Android ha la possibilità di fare annotazioni, ma il mio programma di lettura pdf preferito è Perfect Viewer + Perfect Viewer PDF Plugin che purtroppo non ha ne il supporto delle annotazioni e ne l'indice (ma ha un sacco di altre funzioni che rendono più gradevole e semplice la lettura vera e propria).

  10. #9
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brusco11
    E-book reader sicuro no perché la maggior parte dei libri sono in pdf e gli e-book reader hanno non poche difficoltà nella gestione dei pdf...ipotesi bocciata a priori per quanto mi riguarda.

    Niente affatto, ci sono fior di ebook reader che gestiscono benissimo i pdf, che puoi sottolineare e scrivere annotazioni proprio come un libro cartaceo, senza stancare la vista dopo, magari, 4 ore di lettura di fila.
    Se invece vuoi un tablet perché ci puoi fare tante altre cose, è un altro paio di maniche.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronee Visualizza il messaggio
    Niente affatto, ci sono fior di ebook reader che gestiscono benissimo i pdf, che puoi sottolineare e scrivere annotazioni proprio come un libro cartaceo, senza stancare la vista dopo, magari, 4 ore di lettura di fila.
    Se invece vuoi un tablet perché ci puoi fare tante altre cose, è un altro paio di maniche.
    Quali ? Perchè quando si tratta di leggere pdf quelli che vanno per la maggiore non mi sembrano il massimo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy