CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android vs iOS per il Business

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android vs iOS per il Business

    Ciao a tutti,
    sono un iOS user e credo che Apple ultimamente stà facendo finta innovazione, pertanto ho addocchiato il Galaxy Note 2, ma prima di acquistarlo chiedevo alcune info:
    1) E' possibile effettuare una sincronizzazione realtime bidirezionale tramite internet di contatti e calendari con outlook 2010?
    Con iOS è possibile da tempo (una volta a pagamento e dopo l'update ad iOS5 è divenuto gratuito). Mentre per Andoid non mi pare esista nulla di questo tipo. Apprendo da altro post che esiste una sincronizzazione automatica con i contatti di Gmail e gcalendar, ma poi non vi è applicativo che ne permetta la sincronizzazione "realtime e bidirezionale" con outlook. Vi sono in giro delle utility di sviluppatori esterni (non ufficiali), ma o non sono realtime, o non sono bidirezionali, o nessuno dei due.
    2) E' possibile registrare le telefonate? Con iOS la risposta breve è "NO", però per il mio lavoro sarebbe una grande comodità avere la registrazione delle chiamate automatica e senza tante amenità (non mi serve per motivi legali, ma solo logistici). Apprendo da altri post che probabilmente vale la stessa cosa per Android, ovvero non è possibile registrare le chiamate. Eppure un vecchissimo cellulare Sony (di 12 primavere fa) con ben 1MB (nota MegaByte) di memoria lo faceva. Possibile che nessuno sviluppi tale cosa?
    3) Integrazione Telefono-Calendario: Generare un appuntamento da una chiamata ricevuta / Chiamare il numero memorizzato in un appuntamento. (Con iOS è possibile solo la seconda cosa, la prima si fa con copia-incolla). Apprendo da altri post che probabilmente vale la stessa cosa per Android, tuttavia se qualcuno lo sa con certezza ....
    4) La "dettatura" di sms ed email ... Esiste? Funziona? In casa Apple dopo 1 Anno di attesa ci hanno dato "Siri", capisce 2 volte su 3, spesso (anzi sempre) occorre fare correzioni manuali, inoltre se si dettano due messaggi consecutivi, (oppure uno lo si detta in due volte), la seconda parte non viene scritta e stà li a pensare un minuto e poi non scrive nulla.

    Stendiamo poi un velo pietoso sulle mappe di iOS6.


    P.S.
    Mi permetto di suggerire ai moderatori, che certamente hanno mooolti anni *meno* di me, di porsi le seguenti 3 domande prima di chiudere un thread. Se ad una sola di queste domande la risposta è *SI* allora chiudete pure.
    1) Il thread è SPAM, evidentemente Off Topic o tende pesantemente al Flame?
    2) Il thread si sviluppa deviando dalla domanda dell'OP?
    3) L'OP ha avuto una risposta esauriente ed inopinabile alla sua domanda originale?

    N.B. Una risposta esauriente NON è "posta da un'altra parte"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Posso risponderti a 2 e 4.
    2) No, non è possibile a meno che non modifichi la rom del tuo cellulare, a quel punto puoi inserire tutti i comandi che vuoi (o quasi). Oppure, molto più semplicemente, scarichi un applicazione tipo Total Recall che ti permette appunto la registrazione della chiamata.
    4) Si, c'è, e devo dire che è abbastanza intuitivo, purchè si scandiscano bene le parole. Anche in questo caso, puoi aiutarti con delle app che, come siri, ti fanno da assistente, anche se credo sul galaxy note che andrai a comprare sarà presente la funzione di samsung s voice, che è appunto la siri made in corea (e forse ottimizzata un po' meglio).

    Ti posso dire, per la 3), che con gmail puoi sincronizzare il calendario dal tuo cellulare al computer e viceversa, non ti so dire se tramite qualche applicazione si riesce a fare ciò che chiedi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la domanda 1) mi rispondo da solo. NON è possibile a meno di avere un account Google Apps For Business dal costo di € 40/anno. Il servizio NON è disponibile neppure avendo un account Google Apps fo Free. In effetti la mia richiesta su questa domanda capisco che non sia proprio una cosa comune, dopotutto è evidente che si tratta di una necessità pressochè esclusiva dell'utilizzo business. In ogni caso Apple lo fa, e gratis. Questa è una necessità estremamente importante per me che può certamente fare la differenza sulla scelta del terminale.
    Per la domanda 2 (registrazione chiamate), con Apple non è possibile, ed anche con jail non ho trovato soluzioni convincenti. Ho letto del galaxy S2 che pare possa registrare senza problemi per una sua particolare conformazione hardware, ma gli altri (s3 e note compresi) pare sia IMPOSSIBLE, oppure possibile ma con macchinosità inattuabili in ambiente business.
    Nonostante le mie riceche e forum non ho trovato informazioni sufficienti per rispondere adeguatamente alla domanda n° 3. Un utente mi ha detto che è possibile far partire una chiamata dal calendario, ma che non ha info sull'operazione inversa (generare un evento di calendario da una chiamata), cmq questo è un problema relativo, non lo fa neppure iOS.
    Ok per la 4, non ho letto impressioni di questa svoice, ma peggio di Siri non può essere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy