CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

smartwatch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    smartwatch

    Salve gente, sono tentato dall'acquisto di uno di questi orologini carucci che si interfacciano con il cellulare, volevo però anche un lettore mp3.Non nascondo che ero tentato dal nano di 6° generazione(ecco l'ho scritto) per quanto professi la poca utilità dei dispositivi apple, quel prodotto mi ha colpito fortemente.Il punto è che non riesco a farmi un'idea chiara perchè tra vari smanettamenti in rete non riesco a trovare tutte le caratteristiche tecninche dei vari prodotti e soprattutto non riesco a capire quanli siano realmente quelli esistenti, quali già in commercio e quali acquistabili solo on line.
    Precisamente sono alla ricerca di un riproduttore mp3, quindi con uscita in cuffia che sia indipendente dal cellulare, che atterri la sua batteria in pratica e non quella dello smartphone, più altre piccole funzioni carine, visto che parliamo di progetti open source e non siamo in presenza di sistemi chiusi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Up ragazzi possibile che nessuno sappia consigliarmi?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Lo smartwatch Sony ti consente di comandare il player, ma non di ascoltare direttamente. Senza device è pressoché inutile...per quello che cerchi dovresti puntare più sull'headset smart pro, sempre Sony, con radio e memoria indipendente, accoppiabile con altri 2android (multipoint) ed interessanti app extra per notifiche o funzioni varie ( che oltretutto sono in comune allo smartwatch di Sony)..


    inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Beggs (14-11-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Lo smartwatch Sony ti consente di comandare il player, ma non di ascoltare direttamente. Senza device è pressoché inutile...per quello che cerchi dovresti puntare più sull'headset smart pro, sempre Sony, con radio e memoria indipendente, accoppiabile con altri 2android (multipoint) ed interessanti app extra per notifiche o funzioni varie ( che oltretutto sono in comune allo smartwatch di Sony)..


    inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
    Ecco quello che cercavo!Mi era sfuggita la risposta!Grazie mille!Sei stato gentilissimo... Anche se bisogna vedere quanta compatibilità c'è con il mio nexus e a che prezzo....

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Ecco quello che cercavo!Mi era sfuggita la risposta!Grazie mille!Sei stato gentilissimo... Anche se bisogna vedere quanta compatibilità c'è con il mio nexus e a che prezzo....
    La compatibilità "dovrebbe" essere android (meglio indagare e rilevare riscontri in merito per i propri device), ma anche per cellulari con BT (senza le funzioni extra delle notifiche).
    Il prezzo si aggira sui 90 € (preso su ebay)

    Invece ti consiglio di leggere questo.
    MW1 Smart Headset Pro : Comprehensive review
    ...come vedi non è esente da difetti..
    riassumendo sicuramente è buono il discorso qualità audio e funzionalità multipoint, ma rimane abbastanza "impaccioso" da gestire per:
    - la posizione dei tasti, la "cortezza" del cavetto auricolari;
    - non gestisce le playlist sebbene ci sia la voce (selezioni la playlist solo dal device);
    - non ha un avviamento veloce o a passi sulla lettura della musica (va direttamente al pezzo successivo);
    - la radio non ha alcuna memoria oltre ad avere una ricezione discutibile;
    ...e non so cos'altro per ora.
    Comunque per la parte software forse potrebbero esserci aggiornamenti (è già da upgradare con SUS se lo acquisti, ma ancora non sono esaudienti per migliorie fattibili).

    Per la parte hardware rimane una lacuna che in parte si compensa con lo smartwatch che eventualmente accoppiato in contemporanea permette la gestione delle chiamate e della musica...però diventa economicamente e funzionalmente oneroso da altri punti di vista.
    ...valuta prima di spenderci i soldi ed eventualmente prova a verificare non ci sia altro in commercio di più appetibile (in parte dipende dall'usa che ne farai)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Beggs (14-11-12)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    La compatibilità "dovrebbe" essere android (meglio indagare e rilevare riscontri in merito per i propri device), ma anche per cellulari con BT (senza le funzioni extra delle notifiche).
    Il prezzo si aggira sui 90 € (preso su ebay)

    Invece ti consiglio di leggere questo.
    MW1 Smart Headset Pro : Comprehensive review
    ...come vedi non è esente da difetti..
    riassumendo sicuramente è buono il discorso qualità audio e funzionalità multipoint, ma rimane abbastanza "impaccioso" da gestire per:
    - la posizione dei tasti, la "cortezza" del cavetto auricolari;
    - non gestisce le playlist sebbene ci sia la voce (selezioni la playlist solo dal device);
    - non ha un avviamento veloce o a passi sulla lettura della musica (va direttamente al pezzo successivo);
    - la radio non ha alcuna memoria oltre ad avere una ricezione discutibile;
    ...e non so cos'altro per ora.
    Comunque per la parte software forse potrebbero esserci aggiornamenti (è già da upgradare con SUS se lo acquisti, ma ancora non sono esaudienti per migliorie fattibili).

    Per la parte hardware rimane una lacuna che in parte si compensa con lo smartwatch che eventualmente accoppiato in contemporanea permette la gestione delle chiamate e della musica...però diventa economicamente e funzionalmente oneroso da altri punti di vista.
    ...valuta prima di spenderci i soldi ed eventualmente prova a verificare non ci sia altro in commercio di più appetibile (in parte dipende dall'usa che ne farai)
    Ho appena visto, insomma si è rivelato quello che non cercavo, anche se potrebbe andare bene ad un prezzo più vantaggioso!Principalmente ho bisogno di qualcosa che non scarichi la batteria del mio device, quindi dotato di memoria interna/espandibile, in seconda battuta se è in grado di comunicare con il cellulare più di quanto possa fare un semplice ipod nano di 6th gen allora è qualcosa che fa per me...

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    La memoria esterna c'è, quindi ascolti musica anche se non accoppiato...la durata non saprei..il mio utilizzo incostante non mi consente di dare un voto in merito..non lo uso abbastanza da rimanere a secco e per me basta che arrivi a sera.. il consumo del BT sul device credo dipenda solo dal device quando è connesso in BT..probabilmente più funzioni, più interazioni, più trasmissioni dati BT e più consumo, ma sicuramente incide maggiormente la durata/volume dell'audio, la distanza tra headset e device ed eventuali interazioni (accendono il display..credo faccia la sua parte nel consumo se spesso acceso)

    ...non so cosa fa l'ipod nano, quindi non sono in grado di darti consigli nel merito!

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    La memoria esterna c'è, quindi ascolti musica anche se non accoppiato...la durata non saprei..il mio utilizzo incostante non mi consente di dare un voto in merito..non lo uso abbastanza da rimanere a secco e per me basta che arrivi a sera.. il consumo del BT sul device credo dipenda solo dal device quando è connesso in BT..probabilmente più funzioni, più interazioni, più trasmissioni dati BT e più consumo, ma sicuramente incide maggiormente la durata/volume dell'audio, la distanza tra headset e device ed eventuali interazioni (accendono il display..credo faccia la sua parte nel consumo se spesso acceso)

    ...non so cosa fa l'ipod nano, quindi non sono in grado di darti consigli nel merito!
    Semplicemente il nano fa poco, ascolti la musica fa da cronometro orologio e poco altro. ;/

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ah...ok,
    - la musica la scegli tra 3/4 fonti (memoria sd, device primario, device secondario e..radio..).
    - Puoi chiamare e ricevere contemporaneamente su 2 device (in una chiamata contemporanea, quando switchi da un device all'altro, l'altra va in attesa automaticamente)
    - Ricevi diverse notifiche
    - "find to phone" per far squillare il telefono se non lo vedi
    ...qualcosa di meno se non è android
    Il tutto lo fa con l'installazione di diverse apps "in catena" che vengono gestite dall'app principale
    Smart Wireless Headset pro (dai commenti risultano alcune incompatibilità) che a sua volta contiene le funzioni per l'headset con miniapps poi attivabili e configurabili sempre dal device.
    Forse si risparmia batteria eliminando qualcosa tra le notifiche...

    Facendo la ricerca esistono già altre apps che consentono di configurare il player:
    Headset Launcher, Headset Button ControllerTrial..hanno la funzione specifica per l'inserimento delle cuffie, analogamente a smartwatch, forse c'è di meglio, come sempre, meglio anche leggere i commenti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy