CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio Smartphone da comprare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Question

    Consiglio Smartphone da comprare

    Ciao, avevo già chiesto se mi conveniva prendere l's3 con cyanogenmod o il nexus 4 che uscirà non so quando. Adesso invece vi devo chiedere se mi conviene prendere:
    nexus
    nexus 4
    asus padfone
    asus padfone 2

    Solo che vorrei sapere se l'asus si può comprare solo con la tim, se ha android puro e se il tablet è incluso o si compra a parte.
    Su google non è molto chiaro. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Grimmy,
    ti rispondo qui, pur avendo visto la richiesta sul sub-forum padfone.

    Da 16 GB lo trovi alla TIM in bundle completo (Padfone+tablet+tastiera brand TIM) a 700€
    Da 32 GB lo trovi negli Asus Point (se non lo hanno in casa lo ordini), puoi decidere di comprare quello che vuoi separatamente (il Phone costa 550 mi pare, il tab 150, la tastiera 150, lo stylus headset 50... io ho preso phone+station per 700€, no-brand ovviamente)

    Come possesore, ti posso dire che è molto bello potersi godere uno schermo, apparato audio e batteria maggiori a casa o in università, mentre quando si è in giro lo schermo da 4.3 pollici è ideale, non troppo grosso per poterlo usare all'occorrenza con una mano sola nè troppo piccolo per poter comunque fruire di tutti i contenuti (dalle app ai file): insomma, se ci hai svolto una ricerca di materiale per un progetto (io faccio architettura) avrai sempre tutto con te anche se l'hai usato in modalità tablet per comodità...

    -il processore adesso come adesso è ok, avrei gradito 2GB di ram dato che in modalità Tab carico pagine web belle toste, e spesso le lascio in memoria per comodità...
    -la batteria è un'incognita: finora a Milano sempre in 3g mi dura anche tutto il giorno (dalle 7.30 alle 18.40), attaccandolo alla station sei sempre tranquillo e arrivi a mezzanotte con il 30% residuo su padfone (+/-50% su tablet), ma senza il tablet e senza navigare troppo (un pò di chaton, sms, poche chiamate brevi, un poco di internet con opera mini, e sul treno di ritorno internet+giochi+musica...) arrivo a casa... prendi questi numeri con le pinze, non ho cronometrato una giornata...

    -Come Android, è praticamente un puro, l'unica personalizzazione di Asus è nel menu a tendina (comunque removibile, ma ti assicuro che è comodissimo), e lo puoi osservare nei video sul tubo, e nel menu impostazioni c'è la sezione apposita delle "impostazioni personalizzate asus", che comprendono le impostazioni dello "schermo dinamico", delle prestazioni di sistema (come sui notebook), del salvaschermo con lunga pressione "app recenti".
    tutte queste personalizzazioni sono disattivabili, ecco perchè è praticamente un puro...

    PERO', per quanto riguarda la modifica del firmware o l'adozione di firmware cucinati, se ci pensi un attimo capirai che non è possibile in quanto montandolo sul tablet non si ingrandisce semplicemente lo schermo, tutto android diventa la versione per tablet (e le app per phones/tablets si adattano di conseguenza passando alla visualizzazione tablet), quindi a meno di non partire adesso cucinando le ROM specifiche del padfone, rischieresti di non poterlo usare dentro al table (anzi ne sono quasi certo).

    Sul Padfone 2 finora ho sentito solo rumors, e se dovesse davvero avere uno schermo da 4.7 allora sarebbe peggio (perchè così grande se già ti può diventare un 10.1? Per me, crolla il concetto del padfone stesso), certo "fa gola" la batteria potenziata e la fotocamera migliore;

    QUINDI, se compri questo terminale non è per la possibilità di modding firmware, in quanto adesso non penso sia possibile, ma per la sua caratteristica fisica di essere due cose in una. Se lo vuoi usare per il lavoro o università è il terminale che fa per te, ci puoi prendere appunti ed effettuare ricerche comodamente + portare tutto sempre con te... (se non ti interessasse avere tutto sempre con te, una valida variante la vedo in una accoppiata del tipo Asus transformer (per stare su Android) + SAMSUNG GT-E1190, ovvero un bel tablet da lavoro/svago + un bel cellulare, con batteria che dura due settimane, lo usa mio padre e non scherzo, chiama, invia sms e BASTA )
    Senza contare che il suo design mi aggrada molto... unica pecca il peso eccessivo della combinata tablet.

    Se cerchi invece un terminale puro Android totalmente "smanettabile" come tweaking, modding etc compra altro

    Fammi sapere cosa ne pensi e se hai altri dubbi!
    Ultima modifica di Skyzaap; 07-10-12 alle 15:34
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta dettagliata! Ma solo negli asus point? Mediaworld no?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Di niente!
    Non che io sappia, tra l'altro il prodotto non è nemmeno stato pubblicizzato.. Lo puoi anche comprare online direttamente, forse anche dal sito della asus ora.
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Grazie


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimmy
    Grazie


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

    Scusate il doppio post ma vi scrivo dal cellulare. Quando lo prenderò avrà android 4.0.3/4, giusto?. Ma è arrivato l'aggiornamento a 4.1.1? E supporterà il 4.2??


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    4.0.3/4 appena arriva
    4.1 sì
    4.2 chissà..

    Comunque ricorda che è il primo della sua "specie", come firmwares ci devono ancora lavorare parecchio , se non hai fretta aspetta notizie sul 2 o altri possibili modelli (si vocifera di un 2-bis che monta windows8)

    PS: quando dico che ci devono lavorare, mi riferisco alle features specifiche, come il cambio schermo dinamico e la compatibilità con tutte le app per tablet, le funzioni da smartphone funzionano tutte (esempio: Chaton mi funziona su smartphone, ma in tablet riceve i messaggi ma non si apre perchè la app crasha all avvio/ invece Pulse News funziona in entrambi i modi, con la visualizzazione specifica per smartphone e per tablet... va di caso in caso)
    Ultima modifica di Skyzaap; 08-10-12 alle 00:04
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    No se ha questi problemi non lo prendo D: ma scusa quanto costa adesso? E del 2 cosa si sa? Il costo e quando esce no? Comunque voglio android, non windows...


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io, ti rispondo semplicemente che il Padfone è G E N I A L E .
    Credo veramente che solo il Padfone è eccellente in tutto...ricezione, wifi, velocità del sistema, materiali e usabilità, luminosità e bellezza.
    Poi se aggiungi il Tablet e la tastiera, beh qui raggiungiamo livelli di usabilità inauditi.
    Credo che dopo aver girato un pò tutti i più blasonati marchi di smartphone, con questo tris di primi la Asus per me si aggiudica il Nobel.
    E purtroppo c'è chi emette dei giudizi negativi... il mondo è proprio strano....ma forse meno male che è strano.
    Vai tranquillo, il Top è il Pad e molto meglio che l'I... o S2 ....S3
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy