CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio per acquisto fascia media buona autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per acquisto fascia media buona autonomia

    Salve a tutti,
    dopo varie ricerche e letture mi sono deciso a passare al robottino. Sarebbe il mio primo smartphone e avrei bisogno di un consiglio vista l'incredibile vastità del mercato!
    Fascia media (150-250 €); utilizzo soprattutto come telefono (per cui vorrei un buon suono) e ogni tanto varie cose da internet tipo mail, browsing etc. Pochi o niente giochi; idem foto e filmati; mi piacerebbe che funzionasse bene come navigatore (ma anche quì una tantum...) e con uno schermo da 4 sarebbe perfetto.
    Ed infine la cosa più importante: la durata della batteria che vorrei durasse il più possibile (considerando che terrei spente le funzioni varie di rete internet gps etc. la maggior parte del tempo).
    Ho capito che usando gli smartphones in tutta la loro gloria arrivi a sera e forse poco più. Ma considerando il parco uso che prevedo di farne, e scegliendo un modello che ha gìà una buona durata di suo, magari a tre giorni ci arrivo...
    Inoltre ho visto che in alcuni (molti?) casi si possono mettere delle batterie potenziate in milliampere che forse potrebbero fare al caso mio.
    Per la versione del SO non so avere l'ultima (ics) e se serve nel mio caso.
    Che dite voglio la botte piena e la moglie....?
    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johannes2510 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dopo varie ricerche e letture mi sono deciso a passare al robottino. Sarebbe il mio primo smartphone e avrei bisogno di un consiglio vista l'incredibile vastità del mercato!
    Fascia media (150-250 €); utilizzo soprattutto come telefono (per cui vorrei un buon suono) e ogni tanto varie cose da internet tipo mail, browsing etc. Pochi o niente giochi; idem foto e filmati; mi piacerebbe che funzionasse bene come navigatore (ma anche quì una tantum...) e con uno schermo da 4 sarebbe perfetto.
    Ed infine la cosa più importante: la durata della batteria che vorrei durasse il più possibile (considerando che terrei spente le funzioni varie di rete internet gps etc. la maggior parte del tempo).
    Ho capito che usando gli smartphones in tutta la loro gloria arrivi a sera e forse poco più. Ma considerando il parco uso che prevedo di farne, e scegliendo un modello che ha gìà una buona durata di suo, magari a tre giorni ci arrivo...
    Inoltre ho visto che in alcuni (molti?) casi si possono mettere delle batterie potenziate in milliampere che forse potrebbero fare al caso mio.
    Per la versione del SO non so avere l'ultima (ics) e se serve nel mio caso.
    Che dite voglio la botte piena e la moglie....?
    Ciao!
    In questa fascia di prezzo puoi contare solo su Sony,qualità/prezzo ottima!L'unico problema è che sta assemblando smartphone con batterie integrate che in questa fascia di prezzo almeno sulla carta risultano essere un po scarsine!!Altrimenti dovresti andare sul mercato dell'usato dove troveresti dei galaxy s 2 e galaxy nexus decisamente superiori e provvisti entrambi di batterie extra da poter acquistare!!!

  4. #3
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ma per quello che devi farci, non ti conviene prendere un telefono "normale" che costa meno e di sicuro ha una durata di batteria migliore? Se lo usi poco o niente per foto, navigatore e soprattutto internet, a cosa ti serve?
    Motorola moto G

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    In questa fascia di prezzo puoi contare solo su Sony,qualità/prezzo ottima!L'unico problema è che sta assemblando smartphone con batterie integrate che in questa fascia di prezzo almeno sulla carta risultano essere un po scarsine!!Altrimenti dovresti andare sul mercato dell'usato dove troveresti dei galaxy s 2 e galaxy nexus decisamente superiori e provvisti entrambi di batterie extra da poter acquistare!!!
    In effetti...
    Mi sai consigliare dove cercare un usato sicuro? Qualche sito affidabile?
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da two Visualizza il messaggio
    ma per quello che devi farci, non ti conviene prendere un telefono "normale" che costa meno e di sicuro ha una durata di batteria migliore? Se lo usi poco o niente per foto, navigatore e soprattutto internet, a cosa ti serve?
    Poco si ma a volte mi serve...
    Ultima modifica di johannes2510; 08-10-12 alle 19:27

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Tanto per cominciare puoi provare su subito,io poi ti consiglio di consultare il mercatino di androidiani,io lo uso spesso come venditore ed è gestito molto bene!Truffe pari quasi allo 0!!Poi ovviamente se hai bisogno di altri consigli puoi chiedere a qualche admin che ti può seguire nella compravendita!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    johannes2510 (08-10-12)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    forse un galaxy s1 potrebbe fare al caso tuo....lo trovi sui 200€ nuovo
    PS: a 3gg di autonomia ci arrivano solo i nokia vecchia scuola dimenticalo con uno smartphone
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordK Visualizza il messaggio
    forse un galaxy s1 potrebbe fare al caso tuo....lo trovi sui 200€ nuovo
    PS: a 3gg di autonomia ci arrivano solo i nokia vecchia scuola dimenticalo con uno smartphone
    Si, questo l'avevo capito... ma, tenendo tutto spento meno la parte telefonica in senso stretto non ci arrivo a 3 giorni? Chiedo perché mi sembra di aver capito che quello che consuma di più sono le funzioni "altre". Internet, giochi, gps 3g etc. Giusto?

    Edit:
    altri suggerimenti?
    Ultima modifica di johannes2510; 09-10-12 alle 23:07

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto recensioni sullo Huawei Honor e parlano della batteria in modo molto positvo.
    Che ne dite?
    Qualcuno sa dove vendono gli Huawei a Roma?
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy