CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Os: Android ed apple

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Os: Android ed apple

    Salve androidiani!
    Ho bisogno di un confronto pacifico e costruttivo tra il vostro sistema( e in riferimento il galaxy S III) e il sistema che finora io ho usato di più( ovvero l’iOS, su ipod 3g e nuovo ipad, in prospettiva dell’iPhone 5). Vi spiego presto il mio conflitto. Mi ero finalmente deciso di comprare un smartphone di alta gamma. Per questo ho aspettato l’uscita dell’iphone 5. E vi dirò la sincera verità, mi ha deluso. Mi aspettavo di più, come tecnologia, di meno come prezzo. Avrei l’SIII come soluzione fresca fresca, ma qualcosa ancora non mi convince per passare definitivamente alla concorrenza. Anche perché se l’acquisto non lo cambio finchè chiama!!!Andando nei dettagli. Primo fattore di tutti l’OS dello smartphone, e alcune caratteristiche hardware.

    - Musica: nonostante tutti criticano iTunes, lo trovo comodo in alcune parti: organizzazione della musica(mi organizza ogni file che scarico da youtube(sisi illegale lo so, non fatemi prediche) nella libreria delle cartelle Windows con divisione per artista e album , lettura dei testi dei vari brani caricati da me, , playlist salvate, classifica dei brani, velocità di ricerca tra “brani”, “artisti”, ecc.,
    - Notifiche: userei molto questa funzione. A partire delle email, controllo la posta molto spesso. Uso il promemoria, e altre app che usano la notifica. So che c’è anche in android, ho un samsung Y Pro, ma volevo sapere in dettaglio nell’SIII eventuali pecche o pregi.
    - Mappe: Va beh questa la metto come elemento di cronaca, perché le mappe sull’iOS sicuramente miglioreranno col tempo. Piuttosto esperienze positive e negative di Google Maps su Android?
    - Sincronizzazione, cloud, e simile: Ad esempi contatti solo salvati nella nuvola cloud di apple e li ho disponibili in tutti i dispositivi sincronizzati con il mio account. E comunque molte app che uso sull’ipod touch hanno la sincronizzazione dei miei dati sulla nuvola.
    - Istudiez pro: mi piacerebbe trovare un’applicazione simile o di livello superiore sullo store android. Lo uso nel mio iPad e non potevo chiedere di meglio per organizzare l’università.
    - Trova il mio Iphone: ci sono applicazioni simili sullo Store Android? Questa app della Apple funziona davvero bene.
    - Gestione account per acquisti nello store: Con apple ho dovuto abbinare una postepay, con il mio Samsung Y pro non ho mai acquistato app, solo gratis. Quindi vi chiederei: fregature, sicurezza pagamenti?
    - Facebook e Twetter sapevo sono stati inclusi nel sistema molto prima che lo facesse Apple, quindi presumo siano più consolidati, vero?
    - Orologio: sono sicuro che c’è un’app nello store, ma io intendo c’è già di serie, con cronometro, countdown, e sveglia?
    - Silenzioso: con il mio samsung Y pro, dire che con questa funsione mi sono trovato male è poco. Ti attivava o disattivava a piacimento quando lo tengo in tasca. C’è sull’SIII un tasto fisico, come sull’iPhone?
    - Fragilità dell’SIII: avendo l’aspettativa di usarlo finchè non arriva al capolinea, vorrei sapere quanto siano fragili i materiali.
    Piccoli particolari: mi incuriosisce la tecnologia NFC, ma realmente tutti i giorni dove la usate?
    Confronti che conosco:
    1 Flash player: Non ho mai capito per quale assurdo motivo non ci sia. Why Jobs, Why?
    1Memoria: Per avere un 32gb, beh sapete il prezzo. Samsung una micro card e via.
    3Limitato con tutta la tecnologia non apple. Esempi: smart tv, smartphon non apple, ecc… La costrizione di dover rimanere nell’ecosistema apple mi infastidisce.
    Ho preso come riferimento l’SIII, perché lo conosco di più. Poco e nulla so su Htc ONE X o i nexus google, ecc. Voi consigliati qualcuno di questi rispetto all’SIII?
    Ringrazio infinitamente chi mi risponderà. So di aver chiesto molte cose, spero solo di non annoiarvi troppo. E grazie a tutti per l’attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    non ho capito, tu stai chiedendo un confronto specifico con l'esperienza android su galaxy s3?
    No perchè varia di smartphone in smartphone eh.

    Coomunque, basandomi sulla mia esperienza col GS3, ti posso dire:

    1) Musica: esiste kies che è simile ad itunes e altri programmi con cui ti organizzi tutto come vuoi, addirittura un programma gratuito chiamato iSyncr che ti sincronizza la libreria itunes col tuo device android!

    2) Notifiche: a breve arriverà JB con le notifiche migliorate, in alternativa esistono vari modi di personalizzare la ricezione notifiche.

    3) Mappe: penso che ci sia poco da dire... Google Maps è un software completo ed elaborato, ben integrato con Google Now e altri servizi, il meglio che ci sia e te lo può confermare chiunque.

    4) iCloud è ben integrato nel sistema iOS, con android puoi usare google drive, music, backup... è più dispersivo e meno intuitivo ma una volta imparato riesci a fare praticamente le stesse cose.

    5) iStudiez: Non ti so dire, ma penso che ci siano applicazioni simili.

    6) Trova il mio iphone: Su android c'è anche di meglio, si chiama cerberus e ti permette maggiori configurazioni e sicurezza, ma ci sono anche altri programmi che una volta impostati rendono molto più sicuro il tuo device rispetto a un iphone (li basta che gli fai un ripristino e poi è fatta...).

    7) Gestione acquisti: esattamente come su app store, puoi acquistare con carta prepagata, arriveranno anche le play store card (tipo le itunes gift card) e il pagamento con credito telefonico.

    8) Facebook e Twitter: su iOS sono stati ben integrati ma lo sono anche nella touchwiz, le immagini e i contenuti multimediali si condividono facilmente, poi esistono i widget appositi, anche nella tendina notifiche se non ricordo male.

    9) Silenzioso: non c'è un tasto fisico sugli android device ma basta mandare giù completamente la barra del volume dal tastino per impostare vibrazione o silenzioso, meno immediato certo, ma è questione veramente di poco...

    10) Fragilità cover plasticosa della vergogna, si rovina pure facilmente, ti consiglio una di quelle in alluminio che sono decisamente più piacevoli alla vista e al tatto.

    11) Flash Player: lo si può sempre installare ma manualmente.

    Vuoi un consiglio?

    Io punterei al One X+ che secondo me finchè non escono i nuovi nexus è il top, (batteria, processore, audio migliorati), materiali e fotocamera migliori e la Sense che è decisamente meglio della touchwiz... certo se trovi un s3 o un one x è comunque un buonissimo acquisto!
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matiu per il post:

    giorgiolucagastone (08-10-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Hai chiesto troppa roba! Comunque meglio il nuovo HTC One X+, che uscirà tra poco. Più potente, migliore GPU, materiali migliori e interfaccia grafica migliore. Le mappe sono molto meglio su android, perfette. Le notifiche da Android 4.1 sono migliorate molto e sono sempre state migliori di iOS. Per il silenzioso non ci sono problemi, lo attivi e rimane in silenzio (era il tuo galaxy che dava i numeri). Le applicazioni da ufficio/università ci sono, fatte bene. Avrai molta più libertà di personalizzazione e di connessione con dispositivi diversi. Poi se dopo un po' ti stanchi della ROM stock la puoi sempre cambiare. In poche parole un device android è veramente tuo.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Teo9991 per il post:

    Bomberina23 (09-10-12),giorgiolucagastone (08-10-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante ragazzi, più o meno mi sono fatto un'idea. Vedrò anche questo One X +, che sembra anche buono. iSyncr poi è davvero interessante. grazie per adesso
    Una cosa, ma come sono i Nexus dal punto di vista hardware rispetto alla casa Samsung?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    IL nexus, per ora è uno... O meglio, il più recente è uno... Se andiamo più indietro finiamo su Nexus S e prima ancora Nexus one...

    Che dire, sono le pietre miliari di android, possiamo dire che il nexus è "la quint'essenza di android"?

    Android pure e crudo, senza alcuna personalizzazione (che pià piacere o meno...) e aggiornamenti immediati (la cosa migliore tra i vari vantaggi di un nexus phone...)

    Hai fatto tutte domande che rispecchiano secondo me il modo di vedere tipico di Apple & co. : "C'è iOs e poi c'è il resto, indietro di cent'anni".

    Balle.

    Se passi ad android passi ad un sistema più evoluto, più libero... E fare un confronto con un y pro è a dir poco "inglorioso" per il robottino no?

    Per il terminale, confermo one x+, ma ti aggiungo e consiglio di non focalizzarti su una sola casa... Samsung, HTC, Sony, e magari perchè no Motorola o LG...

    Per dire, Xperia T?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    giorgiolucagastone (09-10-12)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    non ho capito, tu stai chiedendo un confronto specifico con l'esperienza android su galaxy s3?
    No perchè varia di smartphone in smartphone eh.

    Coomunque, basandomi sulla mia esperienza col GS3, ti posso dire:

    1) Musica: esiste kies che è simile ad itunes e altri programmi con cui ti organizzi tutto come vuoi, addirittura un programma gratuito chiamato iSyncr che ti sincronizza la libreria itunes col tuo device android!

    2) Notifiche: a breve arriverà JB con le notifiche migliorate, in alternativa esistono vari modi di personalizzare la ricezione notifiche.

    3) Mappe: penso che ci sia poco da dire... Google Maps è un software completo ed elaborato, ben integrato con Google Now e altri servizi, il meglio che ci sia e te lo può confermare chiunque.

    4) iCloud è ben integrato nel sistema iOS, con android puoi usare google drive, music, backup... è più dispersivo e meno intuitivo ma una volta imparato riesci a fare praticamente le stesse cose.

    5) iStudiez: Non ti so dire, ma penso che ci siano applicazioni simili.

    6) Trova il mio iphone: Su android c'è anche di meglio, si chiama cerberus e ti permette maggiori configurazioni e sicurezza, ma ci sono anche altri programmi che una volta impostati rendono molto più sicuro il tuo device rispetto a un iphone (li basta che gli fai un ripristino e poi è fatta...).

    7) Gestione acquisti: esattamente come su app store, puoi acquistare con carta prepagata, arriveranno anche le play store card (tipo le itunes gift card) e il pagamento con credito telefonico.

    8) Facebook e Twitter: su iOS sono stati ben integrati ma lo sono anche nella touchwiz, le immagini e i contenuti multimediali si condividono facilmente, poi esistono i widget appositi, anche nella tendina notifiche se non ricordo male.

    9) Silenzioso: non c'è un tasto fisico sugli android device ma basta mandare giù completamente la barra del volume dal tastino per impostare vibrazione o silenzioso, meno immediato certo, ma è questione veramente di poco...

    10) Fragilità cover plasticosa della vergogna, si rovina pure facilmente, ti consiglio una di quelle in alluminio che sono decisamente più piacevoli alla vista e al tatto.

    11) Flash Player: lo si può sempre installare ma manualmente.

    Vuoi un consiglio?

    Io punterei al One X+ che secondo me finchè non escono i nuovi nexus è il top, (batteria, processore, audio migliorati), materiali e fotocamera migliori e la Sense che è decisamente meglio della touchwiz... certo se trovi un s3 o un one x è comunque un buonissimo acquisto!
    due piccoli appunti:

    3 - le notifiche sono immediate, personalizzabili (anche come suonerie) e funzionano alla perfezione
    4 - tutti i contatti si salvano sul tuo account gmail quindi se hai anche un tab basta che inserisci la stessa email quando lo configuri e ti ritrovi tutti i contatti salvati e anche le app che hai comprato
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    si giusto, avevo messo in conto che mi sarei dimenticato qualcosina.

    Comunque a me personalmente non piacciono i nexus, trovo android vanilla troppo semplice e limitato (poi c'è anche a chi piace), l'hardware e i meteriali del galaxy nexus non sono il massimo, il vantaggio è che ora lo trovi molto a poco ed è comunque uno smartphone buono e aggiornato.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    IL nexus, per ora è uno... O meglio, il più recente è uno... Se andiamo più indietro finiamo su Nexus S e prima ancora Nexus one...

    Che dire, sono le pietre miliari di android, possiamo dire che il nexus è "la quint'essenza di android"?

    Android pure e crudo, senza alcuna personalizzazione (che pià piacere o meno...) e aggiornamenti immediati (la cosa migliore tra i vari vantaggi di un nexus phone...)

    Hai fatto tutte domande che rispecchiano secondo me il modo di vedere tipico di Apple & co. : "C'è iOs e poi c'è il resto, indietro di cent'anni".

    Balle.

    Se passi ad android passi ad un sistema più evoluto, più libero... E fare un confronto con un y pro è a dir poco "inglorioso" per il robottino no?

    Per il terminale, confermo one x+, ma ti aggiungo e consiglio di non focalizzarti su una sola casa... Samsung, HTC, Sony, e magari perchè no Motorola o LG...

    Per dire, Xperia T?
    Umm.. ho capito la situazione con i Nexus, ma è il terminale che fa al mio caso(nonostante i vantaggi di aggiornamenti veloci e altro) ... guarda sono d'accordo con posizione Apple e co. però non con chi critica apple in modo selvaggio.. venendo fondamentalmente da quel mondo, io trovo nel loro OS uno dei punti di forza maggiore, oltre al design(cosa quest'ultima soggettiva). Di motorola e LG conosco davvero poco e cmq nel mio immagginario li vedo indietro riguardo il fattore hardware, sul quale ho i dubbi più alti. Vedrei bene invece un HTC, Samsung o sony, anche se su quest'ultima devo informarmi... Ma android sui vari terminali è uguale o ha sostanziali variazioni tra un HTC, un samsung o ad esempio Xperia T che hai citato?

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiungo alcune cose:
    - C'è un tasto diretto per mettere muto o solo vibrazione nell's3, è nel menù a tendina in alto, dal quale puoi attivare il wireless, la connessione dati, il risparmio energetico, regolare la luminosità, accedere alle impostazioni ecc ecc (è un piccolo centro operativo a portata di mano, per le impostazioni che si cambiano spesso, anche ios dovrebbe avere una cosa del genere se non sbaglio)
    - L's3 ha molte gesture, ad esempio se lo avvicinani all'orecchio parte la chiamata al contatto selezionato (o di cui stavi visualizzando il messaggio o la chiamata persa), puoi salvare l'immagine dello schermo passando la mano da un lato al'altro del telefono, puoi stoppare video e musica coprendo lo schermo col palmo della mano ecc ecc... sembrano cavolate lo so, ma se cominci ad usarle non puoi più farne a meno, quante vole mi è capitato di mettere un altro cellulare all'orecchio aspettando inutilmente che partisse la chiamata come una imbecille!!
    - Come ti è stato detto le mappe google sono più mature, ma oltre a questo la "concorrenza" delle mappe 3d di apple, c'è street view di google, dove vedi la strada in real, proprio come se stessi sul posto
    - Il materiale effettivamente non è il massimo, ma c'è da dire che ho saputo che molti iphone 5, sono arrivati scheggiati, e che soprattutto quello nero, è molto più fragile del gemello bianco.
    - Youtube non è ottimizzato per iphone 5, perché come sai apple ha deciso di staccarsi completamente da mamma google

    Poi c'è tutto il discorso del sistema libero di android, ci sono applicazioni veramente per qualsiasi cosa, tutto sta a cercare le app migliori da installare... cosa che magari su ios hai già a disposizione sul dispositivo.

    L'unico vero difetto dell's3 forse è la bassa luminosità dello schermo, che fa si che al sole si veda poco che niente, d'altra parte però i colori sono forti e molto carichi, così come il nero. Sull'iphone 5 invece sono più chiari, come se ci si aggiungesse qualche goccia di bianco.
    Questo comunque dipende dai gusti!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato nefhti per il post:

    giorgiolucagastone (09-10-12)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ha le personalizzazioni delle varie case... Si chiamano ui... La sense di HTC, il più semplice ma per me molto bello di Sony, o la tw di Samsung... Se le vedi sono sostanzialmente diverse tra loro...

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  16. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    giorgiolucagastone (09-10-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy