CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

terminale android più potente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    terminale android più potente?

    Salve a tutti, creo questa discussione per avere consigli su quale smartphone android (mi pare ovvio ) comprare...
    Il mio problema è che vorrei il cellulare con l'hardware migliore, per questo fino ad ora ho sempre aspettato, avevo aspettato per molto tempo il gs3, però poi ha deluso le mie aspettative e quindi l'ho lasciato perdere...
    Poi sono venuto a conoscenza dello Xiaomi Mi 2 e fino ad oggi ero convintissimo di prenderlo, fino a che non ho detto: "Aspetta un attimo fammi rivedere le caratteristiche dell' LG Optimus G (che avevo inizialmente scartato per qualche motivo)"... A questo punto mi sono venuti i dubbi e ho cercato di capire quale fosse migliore (premetto che mi piace la Rom MIUI, ma se non sbaglio può essere messa anche sull'LG), le caratteristiche hardware sono le stesse, ho qualche dubbio per la ram che nel MI 2 risulta essere di tipo: (Dual-channel) / DDR2 (533 MHz) mentre per lg non lo so (probabilmente è la stessa). Successivamente ho guardato i Benchmark e ho visto che nei test linpack e quadrant Lg optimus G è primo (anche se a detta di molti questi valori non contano).
    Dopo ho scoperto dell'esistenza di un altro cellulare, ' oppo find 5 , un'altra bestia con le stesse caratteristiche (sempre hardware) però con un display molto più grande.

    La decisione la dovrei prendere in poco tempo, perché se devo prendere il MI 2 (che tra l'altro è il meno costoso, a meno che il find 5 non costerà ancora meno) devo sbrigarmi a fare l'ordine, altrimenti poi dovrei aspettare troppo.
    Degli altri cellulari non so la data di uscita, per LG mi sembra che la presentazione sia a Novembre, però io per quel periodo vorrei già averlo (non ce la faccio più ad aspettare il super-smartphone :P, perché se no va a finire che non compro più niente e aspetterò quelli del 2013 )

    Voi cosa mi consigliate tra Xiaomi MI-2, LG optimus G e Oppo Find 5? A me piace molto smanettare col telefono, personalizzarlo e magari programmare qualcosa, e vorrei un cellulare che mi duri un po' in modo da non doverlo cambiare (salvo casi particolari) dopo poco tempo.
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se non ti speventano dimensioni e prezzo, credo che il migliore sul mercato sia il galaxy note 2, ed e anche il piu innovativo a parer mio


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    posto che non so dove tu possa prendere un mi-2 (verrà commercializzato da noi?), di smartphone potenti ce ne sono ma non bisogna guardare solo quel fattore... io personalmente ti consiglio il Note 2 (che però è un tablet) oppure il One X+, o aspetti i nuovi nexus
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il MI 2 dovrei riuscire a farmelo portare, il note 2 penso sia troppo grande, non ho le mani grandi :o... L'htc non mi convince molto... Sono tentato di prendere il MI 2, al massimo poi lo vendo e aspetto qualche altro cellulare, tra oppa, MI 2 e lg optimus G qual'è il migliore? Ah comunque per nuovi nexus intendi anche lg optimus g (o con le stesse caratteristiche non l'ho capito)?
    Siccome le caratteristiche sono le stesse ma a prezzi molto differenti secondo voi cosa converrebbe fare?
    Grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Secondo me meglio il mi2 in versione con batteria maggiorata (che dura veramente tanto), perché verrà più aggiornato dal produttore (ROM MIUI con aggiornamento via OTA, troppo bello). Poi come design è più bello e ha lo schermo più piccolo (l'oppo è come il note). Mi sembra che nel forum miui.us ci sia la recensione da vedere.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando [URL=http://il-bu.ch/an
    droidianiapp]Androidiani App[/URL
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la batteria da 3000 mAh la si potrà comrpare anche dopo? Però se non sbaglio diventa 2 mm più spesso :S... L'unica cosa che mi fa dubitare è proprio lo spessore, proprio controtendenza , non è che sembrerà un mattone? :o

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Credo che la batteria la puoi comprare dopo. E penso che 2100 mAh possano bastare per durare tutta una giornata. Io non mi preoccuperei dello spessore, l'importante è tutto il resto.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'unica pecca è che non ha l'sd ma a quanto pare neanche lg optimus g l'avrà, giusto? non per il fatto di spazio ma per la comodità di poter inserire la scheda di memoria con i propri file

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate mi sorge un altro dubbio che prima ignoravo (forse perché non ho mai rotto telefoni xD), se lo xiaomi si rompe per la garanzia come dovrei fare? ormai ero convintissimo di prenderlo , cosa converrebbe fare? prenderlo lo stesso o aspettare qualche altro telefono di marca nota con le stesse caratteristiche?
    grazie

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Per la garanzia credo sia valida lo stesso, ma spendi un sacco di soldi a mandarlo in Cina (spedizioni a tuo carico) (se sai l'inglese non ci sono problemi). La scheda SD la stanno abbandonando quasi tutti i top di gamma, aumenta la fluidità e la stabilità (ci sono tante discussioni su questo, io ho avuto sempre problemi per colpa delle micro-sd). Xiaomi è una marca molto nota, ha addirittura venduto 300000 Mi-One S in 4 min. e 12 sec! Prendendo un'altro smartphone con le stesse caratteristiche ti costerebbe min. 250 euro in più (ti compri anche un tablet!) e dovresti rinunciare alla MIUI stabile e sempre aggiornata. Non c'è neanche nessun problema sulla lingua, quando lo compri l'italiano ha parti in inglese ed alcune app cinesi, ma puoi scaricare ed installare l'italian pack dal sito italiano della MIUI, senza perdere gli aggiornamenti via OTA.
    P.S.: attento che, se lo compri, puoi attivare dal permission manager i permessi di root, ma devi stare attento a non toccare la cartella /system, se no bisogna aggiornarlo ogni volta ri-flashando la ROM.
    Ultima modifica di Teo9991; 13-10-12 alle 12:32
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy