CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Htc One S vs Huawei Ascend P1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Htc One S vs Huawei Ascend P1

    Ciao ragazzi,
    Dopo una rovinosa caduta del mio HTC Radar che ne ha causato la rottura dello schermo, mi sono deciso a cambiare telefono e ritornare ad Android.
    Windows Phone è un bellissimo sistema molto fluido ed intuitivo e dovrebbe avere una fetta di mercato molto maggiore in quanto sarebbe molto più congeniale secondo me al 60% degli utenti android che lo sfruttano solo all'1%.
    Io però credo di essere un utente un po' più smanettone e di avere delle esigenze maggiori che al momento Windows Phone 7 (e nemmeno 7.8 o 8 in futuro) potranno soddisfare.
    Volevo sapere tra questi 2 modelli quale sia secondo voi il migliore, o meglio quali siano i seri punti di forza di uno rispetto all'altro.
    Mi interessavano particolarmente 3 punti:
    1) Fotocamera: Credo che quella del One S (Imagechip Dedicato, software più completo ecc) sia di qualità superiore a quella del Ascend P1, Il dislivello è così elevato? la fotocamera del P1 si comporta comunque in un modo degno?

    2) Schermo: Entrambi sono Super Amoled Pentile 4,3" QHD, avevo sentito pareri un po' negativi sullo schermo del One S riguardo alla sgranatezza di alcuni elementi dovuti proprio al modello e non solo alla matrice. Su P1 la situazione come è messa?

    3) Software: La Sense personalmente è la mia interfaccia preferita, a livello di Rom Unofficial come stanno messi i 2 terminali? su entrambi c'è una discreta scelta che risolve tutti gli eventuali bug? Posso importare la Sense su P1?

    Grazie in anticipo per le cortesi risposte.

    P.s. premetto che lo comprerei in abbonamento vodafone, quindi la differenza di prezzo sarebbe solo di 50 € a favore dello Huawei

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    1- La fotocamera è praticamente uguale, per il software basta che te ne scarichi una completa dal PlayStore
    2- Come display vince il P1, più perfetto. Come touchscreen vince di poco il One S.
    3- Il bello del P1 è Android stock, vedrai che la sense non la vorrai più, con ics l'interfaccia è stupenda! Ti assicuro che le ROM Huawei non hanno bug (non so per HTC). Per il modding è un po' superiore il one s, ma il p1 ha comunque alcune rom (Miui, CM10 e altre) molto ben fatte. La sense non credo che verrà convertita. Tutti e due avranno presto JB e il P1 avrà sicuramente la prossima versione (4.2), per il one s non so.
    4- L'hardware è alla pari.
    5- Il design di entrambi è STUPENDO!
    6- Il P1 ha il Dolby, mentre il One s ha beats audio. Secondo me beats audio è solo una trovata commerciale, mentre il dolby no.
    Io preferisco il P1, ma alla fine si equivalgono.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    Demos (14-10-12)

  5. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Un po di appunti:
    La Sense 4 offre la migliore interfaccia per la fotocamera mai vista su Android e one s fa foto migliori.

    L'hardware di one s è di molto superiore a quello di p1 (l'omap 4460 è vecchiotto ormai) ma le prestazioni si equivalgono in quanto one s ha la Sense da far girare.
    Per me la Sense 4 è superiore ad Android stock.

    Poi ti consiglierei di valutare anche Xperia s e Galaxy nexus.


    Inviato dal mio Xperia U

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    Demos (14-10-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte:
    @Teo991: si può davvero parlare di differenze nel touchscreen nel 2012 con cellulari di fascia medio alta? credevo che oramai che questa tecnologia sia diventata la norma non ci fossero più differenziazioni (visto che mi pare il touch giri bene anche su device da 99 €)

    La sense personalmente mi piace molto, ma credo che comunque tra widget , lockscreen e robe varie dovrei riuscire a migliorare ICS stock (che personalmente non amo).
    Il Gnexus lo ho avuto in prestito x 1 mesetto, usato fino alla nausea e per questo non sono intenzionato a prenderlo, oltre per la diagonale eccessiva, i materiali ecc.

    @vitoandroide. Il processore del p1 ha i 45 nm di semiconduttore giusto? la differenza rispetto ai 28 si sente molto? (mi pare sia un parametro che va ad incidere solo sui consumi e sul surriscaldamento, cose che magari si potrebbero risolvere con un Undervolt (cosa che non mi sono mai apprestato a fare nemmeno sul Gnexus)

    Personalmente a me la sense piace molto, e l'aspetto fotocamera del One S pur non avendolo provato mi sembra sia stato molto elogiato (sia HW che software).
    Sapete se anche il p1 ha il sensore BSI?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Le differenze sono minime, ma non in qualità (potresti non accorgerti neanche della differenza). Huawei di solito tende usarli più "resistenti" al tatto , ma molto precisi, mentre gli HTC resistono meno al tocco. Il sensore BSI non so se c'è. Io ti consiglio di andare alla Vodafone e provarli tutti e due, perché sono troppo simili e in questi casi è facile sbagliare scelta.



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, nei prossimi giorni farò un giro in un centro Vodafone per vedere schermo e interfaccia, cosi come la sensazione al tocco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy