CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Scegliere un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Re: Scegliere un tablet

    Sì certo sono anche scelte individuali, ma fare tante foto col tablet... oppure il tracking gps andando a correre... mi pare oggettivamente un po' scomodo

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eheheh in effetti... ma metti che sei in viaggio di lavoro, lasci l'auto al parcheggio ti incammini a piedi e devi cercare un ristorante, che fai? Prendi il tablet, googlemaps e problema risolto

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    E un nexus 7 no? Dicono che tra poco uscirà il 32giga

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il nexus 7 è spettacolare me ne ero quasi dimenticato ! Ha il tegra3 una delle migliori CPU del momento (quadcore) ha il GPS e lo schermo in HD.
    Difettucci: assenza di fotocamera posteriore e di connettività 3g.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Quello che dici è tutto vero, ma bisogna vedere se il tablet sarà da solo o in compagnia di un telefono smart.
    Nel caso ci sia anche un telefono, sarà quest'ultimo a fare la parte gps, 3g, telefonate, fotocamera..., anche meglio essendo più maneggevole. Al tablet invece si lascerebbe il lavoro per cui è più adatto, sfruttando il valido schermo, un processore prestante, un buon audio, un buon wifi e la porta hdmi.
    Io in effetti preferirei questa soluzione, anche perché preferisco avere due dispositivi separati per questioni di batteria e per non essere costretto a cambiare tutto quando voglio aggiornare solo una delle due cose. La fotocamera posteriore invece non m'interessa più di tanto, primo perché faccio il fotografo e degli standard un po' alti secondo perché trovo scomodo (eufemismo) fotografare col tablet. M'interessa invece fare il preview con la fotocamera tramite il tablet, cosa che su android si può fare.

    Del Fire HD per ora la cosa che m'inquieta di più è la "forte personalizzazione" del s.o. che viene citata ovunque e le eventuali prestazioni con video (non sarebbe drammatico). La possibilità di usare google earth o qualche navigatore non sarebbe male, anche se ho già tutto sul cellulare, non mi dispiacerebbe usare il display del tablet.

    Alla fine non ho neppure capito se Android consente di installare codec per leggere tutti o quasi i formati e quali possono essere i limiti hardware. Devo studiare...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si anche il Nexus 7 ho valutato, ma il modello attuale sembra essere più indietro (credo) rispetto agli altri. Se esce un modello nuovo se ne riparla...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa valuta il nexus 7 che ha il gps ed il tegra3. Il kindle ha cmq android 4 quindi puoi installare qualsiasi software, non ti servono particolari codec. Considera che il nexus è sviluppato direttamente con google quindi gli aggiornamenti avvengono prima di altri dispositivi.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Il Nexus 7 è interessante e sicuramente più liscio e più aggiornato nel tempo, come dice Merlin. In più ha il GPS e anche il NFC (per chi lo usa). Però viste le tue esigenze attenderei la versione con 32 GB di prossima uscita.

    Se invece prendi un tablet senza gps, ma hai anche un telefono gps, credo che potrai comunque inviare via bluetooth la posizione gps con apposite app e visualizzarla sul tablet.

    Per quanto riguarda i formati, anche quelli non supportati nativamente in molti casi possono essere aggiunti installando app dal market.

    TUTTAVIA mi par di capire che il market del Kindle non è quello Android completo.

    Ad ogni modo, molto dipende da quel che cerchi. Come resa dell'immagine pare sia migliore il Kindle, anche per via di certi bug del N7. Se ne parla in questo articolo che fa un confronto molto dettagliato tra i display dei due tablet.
    http://m.gizmodo.com/5944679/kindle-...tablet-display

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
    Ultima modifica di Andreamer; 15-10-12 alle 23:06

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy