CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sony tablet s xperia sgpt121it o motorola xoom 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Sony tablet s xperia sgpt121it o motorola xoom 2?

    Salve ragazzi, ho dato un pò un'occhiata nel forum e mi sembra di non aver trovato alcuna discussione simile già aperta. E' da qualche settimana che ho deciso di acquistare un tablet. Girovagando un pò nei negozi di elettronica e dando uno sguardo su internet e volantini vari, mi sono soffermata su alcuni modelli che potrebbero essermi abbastanza utili. In particolare sono stata parecchio attratta dall'Asus transformer tf300t che però ho escluso successivamente a priori in quanto non ci sarebbe nemmeno la possibilità di aggiungere il 3g e non mi servirebbe granchè in quanto ho già un pc portatile, quindi la capacità di trasformazione non mi servirebbe davvero a nulla! Ho trovato un tablet quasi uguale, molto carino, della sony. Sto parlando del nuovo sony tablet s sgpt121it che possiede solo il wifi, senza 3g ma che sarebbe possibile aggiungere in seguito; ero quasi convinta a prendere questo tablet in quanto le caratteristiche che cerco ci sono tutte, processore nvidia tegra 3 quad-core, sistema android 4.0.3, display 9.4" alta risoluzione, fotocamera 8mp , bella grafica, audio buono, gps, memoria da 16 gb ecc...ecc...Però proprio oggi, guardando il volantino di papino expert, ho trovato un'offerta per il motorola xoom 2 che ha più o meno le stesse caratteristiche, eccetto qualcosina...quest'ultimo possiede oltre il wifi, anche il modulo 3g, ha 32 gb di memoria, fotocamera leggermente più scarsa da 5mp, android 3.2, display da 10.1" e processore 1,2 GHz Dual-core. Entrambi sono resistenti agli spruzzi d'acqua. -Adesso il dubbio è quale prendere tra i due? Ho trovato unico prezzo x il sony a 399.00 euro tranne su qualche sito online che si trova pure a 370.00 euro (anche se non mi fido granchè delle spedizioni), oppure prendere il motorola xoom 2 a 299.00 euro?? Cosa mi consigliate? Aspetto una vostra risposta e spero che mi sarete d'aiuto, perchè sono parecchio confusa? Eventualmente qualche altro modello intorno a questi prezzi ma con le stesse caratteristiche esiste? Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oghi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho dato un pò un'occhiata nel forum e mi sembra di non aver trovato alcuna discussione simile già aperta. E' da qualche settimana che ho deciso di acquistare un tablet. Girovagando un pò nei negozi di elettronica e dando uno sguardo su internet e volantini vari, mi sono soffermata su alcuni modelli che potrebbero essermi abbastanza utili. In particolare sono stata parecchio attratta dall'Asus transformer tf300t che però ho escluso successivamente a priori in quanto non ci sarebbe nemmeno la possibilità di aggiungere il 3g e non mi servirebbe granchè in quanto ho già un pc portatile, quindi la capacità di trasformazione non mi servirebbe davvero a nulla! Ho trovato un tablet quasi uguale, molto carino, della sony. Sto parlando del nuovo sony tablet s sgpt121it che possiede solo il wifi, senza 3g ma che sarebbe possibile aggiungere in seguito; ero quasi convinta a prendere questo tablet in quanto le caratteristiche che cerco ci sono tutte, processore nvidia tegra 3 quad-core, sistema android 4.0.3, display 9.4" alta risoluzione, fotocamera 8mp , bella grafica, audio buono, gps, memoria da 16 gb ecc...ecc...Però proprio oggi, guardando il volantino di papino expert, ho trovato un'offerta per il motorola xoom 2 che ha più o meno le stesse caratteristiche, eccetto qualcosina...quest'ultimo possiede oltre il wifi, anche il modulo 3g, ha 32 gb di memoria, fotocamera leggermente più scarsa da 5mp, android 3.2, display da 10.1" e processore 1,2 GHz Dual-core. Entrambi sono resistenti agli spruzzi d'acqua. -Adesso il dubbio è quale prendere tra i due? Ho trovato unico prezzo x il sony a 399.00 euro tranne su qualche sito online che si trova pure a 370.00 euro (anche se non mi fido granchè delle spedizioni), oppure prendere il motorola xoom 2 a 299.00 euro?? Cosa mi consigliate? Aspetto una vostra risposta e spero che mi sarete d'aiuto, perchè sono parecchio confusa? Eventualmente qualche altro modello intorno a questi prezzi ma con le stesse caratteristiche esiste? Vi ringrazio anticipatamente
    Molto meglio il Sony. Il Motorola è molto meno potente ed è stato dimenticato da Google, che lo aggiornerà ad ics a fine anno. Il sony vale quei 100 euro in più.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    Oghi (16-10-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Ed è anche, a mio parere, molto più accattivante esteticamente. Però dipende dalle tue esigenze, il modulo 3g integrato dello Xoom è più importante rispetto a potenza, facilità di utilizzo e varie migliorie generali che penso tu conosca già bene?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Oghi (16-10-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente non ho bisogno del 3g, in quanto utilizzerei il tablet a casa, quando sono all'università ed al massimo quando viaggio, ormai all'estero il wi fi è dappertutto, negli hotel, aeroporti, centri commerciali ed addirittura per strada! Male che vada, se un giorno dovesse servirmi acquistando il sony potrei comunque aggiungerlo...magari per ora costerebbe tanto visto che è appena uscito, ma tra qualche mesetto troverò anche adattatori a prezzi un pò più bassi, quindi non credo ci siano problemi...a questo punto credo k mi convenga molto di più prendere il sony. Ma sapete se il sony possiede applicazioni per prendere appunti? Avendo il display capacitivo dovrei acquistare un pennino?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Non so se c'è qualcosa preinstallato, ma puoi sempre scaricare dal playstore. Per il pennino basta prenderne uno per schermi capacitivi (quello con la punta di gomma). Costano dai 3 (negozio dei cinesi) ai 25 euro (la bellissima Bamboo).



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    Oghi (16-10-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Guarda, non so se sul tablet ci sia, ma sul mio xperia u con l'aggiornamento a ics hanno aggiunto l'applicazione note, che permette di scrivere anche a mano libera, e non vedo perché non ci debba essere anche sul Tab, magari anche meglio ottimizzata.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy