CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

Huawei ascend p1 o xperia s ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te, ormai per esempio io ho visto miriadi di viderecensioni e foto e il display dell'xperia penso sia imbattibile, tra l'altro ho avuto anche io XU
    Ma ho visto anche video e foto di Huawei e chiaramente ci ha fatto buona impressione, puoi dirci quanto l'hai pagato ? Ha la garanzia Italia ? Io stretto l'ho visto a 329 euro fino adesso... forse a 300 euro attualmente sarebbe un pò più consono, considerando i nuovi modelli super che sono appena usciti sul mercato

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    270 compresa sped dalla baia.
    è un vodafone italia con meno di un mese di vita, comprensivo obv di fattura x la garanzia. facendo il tracking sda me lo da in consegna oggi.
    sulla baia se ne trovano di usati, specie dalla germania e più o meno le quotazioni di usati in buone condizioni/seminuovi tra xs e p1 sono simili per cui la mia scelta
    è stata dettata dalla garanzia italia e dal venditore che mi sembrava affidabile.
    appena mi arriva, avrò (spero) conferma

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ascend p1 arrivato.

    prime impressioni (provengo da un xperia u ed ho smanettato per qualche giorno con un xperia s)

    Ergonomia e materiali - eccellente, non a caso mi viene d'istinto di indicarla come prima caratteristica. è più leggero e sottile dell xu ma non per questo in mano sembra di scarsa qualità: la qualità percepita è buonissima, forse un pelino sotto l' xs ma non è nulla di rilevante e, magari, sarà dovuta al fatto che in mano proprio non si sente. per cui ad istinto con l'xs sembra di avere qualcosa di solido e "tosto" in mano mentre con il p1 quasi non lo senti;

    Reattività del telefono - eccellente: sicuramente sopra all' xu (le caratteristiche tecniche del resto sono superiori) ma credo sia sopra anche al xs. Di poco, ma mi sembra un pelino più reattivo;

    sistema operativo - ho provato sia android (quasi) stock che la 3d home: io preferisco android semplice, ma sono gusti. il sistema cmq gira fluido in entrambi i modi.

    Durata batteria - non ne ho idea. mi è arrivato che aveva il 60% e ci sto smanettando da 3 ore ininterrotte: video, foto, filmati, giochi, telefonate, gps, email... insomma 3 ore ininterrotte ed ora è al 40% però saprò essere più preciso nei prox giorni. Ad ogni modo, p1 mi sembra migliore per ora. A proposito, il telefono seppur venduto come usato usato è nuovo 100%, con ancora le pellicole al punto che d'istinto ho pensato di aver ricevuto il classico pacco perchè sembra proprio comprato, aperto e rivenduto :-D

    Reti - per ora non mi esprimo sulla potenza del segnale per le chiamate perchè dove sto c'è abbastanza segnale; aggiornerò ad esempio quando sarà sceso giù in garage dove nessun terminale ha mai preso: vediamo se il p1 fa il miracolo! Dove però il p1 vince è la potenza del segnale per navigare. Dentro casa, dalla stessa posizione, l'xu ed il xs switchavano tra 2g ed H mentre il p1 è quasi sempre su H. Ovviamente i risultati degli speed test variano in base a come il cell si aggancia alla rete. Al' esterno sull'xu ho sempre avuto ottimi risutati (grande postemobile!!) mentre il xs non l'ho tesato. All'interno di casa, sui sony dipendevano dalla rete (se era in H andava molto più veloce) mentre all'esterno xu è sempre stato in H. Il p1 invece è in H già dall'interno per cui... ottimo! relativamente al wifi il mio router viene visto ed agganciato in maniera eccellente da tutti i terminali; il p1 però mi trova segnali che il xu non rileva per cui direi che, nel complesso, il p1 ha un sistema "reti" migliore.

    Audio - L'audio in chiamata così come l'audio nella visione dei video è leggermente più alto con l'ascend rispetto al xu. non ricordo xs come fosse, ma buono sicuramente. riguardo all'audio nella riproduzione audio attraverso le cuffie (uso delle ottime sony in-ear particolarmente performanti sui bassi) l'xperia u è meglio ma per un motivo molto semplice: attraverso l'equalizzatore ho alzato i bassi (funzione clear bass). ma dove sta l'equalizzatore nel p1?!?!?!?!?!?!?!? non lo trovo!! cioè: trovo delle equalizzazioi preimpostate ma a me piace smanettare ed equalizzare le singole frequenze in base ai miei gusti! HELP ME!! nel complesso quindi il lettore mp3 sony è migliore: ti scarica le copertine e ti permette maggiore controllo sull'equalizzazione delle frequenze mentre quello huawei (credo sia quello stock android) no.

    Fotocamera: sarà meglio però xs in quanto ha 12mpx però poi nel concreto, non li ho testati per bene per cui non mi esprimo ancora.

    Ed eccoci al tanto atteso commento sullo schermo - premessa: sono molto scrupoloso su questo aspetto per cui tutto ciò che scriverò andrà interpretato e letto in considerazione di ciò. Vale a dire: per notare le differenze che ho notato, ci si deve mettere di impegno laddove in un uso comune dei telelfoni, tali differenze manco si notano o sono proprio minime! Veniamo a noi: anche se la densità di pixel per pollice dell' xu è inferiore (almeno così mi pare, perdono se sbaglio), la definizione dello schermo sony è migliore. credo dipenda dal fatto che il p1 abbia la matrice pentile per cui vedendo il display da una distanza "normale" non si notano grosse differenze ma avvicinandomi invece fino al massimo possibile in considerazione della messa a fuoco del mio occhio, si nota sul p1 una leggera pixelizzazione (passatemi il termine) che sul xu è praticamente assente. tale effetto un pò "pixeloso" (ma giusto un pelino, non spaventatevi!!) si nota in pratica solo sulle pagine internet a sfondo bianco o a sfondo grigio oppure visionando documenti o file acrobat ossia: dove il testo è nero su bianco o nero su grigio, si nota un pelino di granulosità del tutto assente sul sony xperia u il cui display è talmente buono, da non notare differenze nemmeno rispetto al fratello maggiore xperia s che avrà sì risoluzione e diagonale maggiore, ma non x questo ho notato differenze sulla qualità rispetto al fratellino minore. A proposito di grigi: avete presente il grigio presente sul play store come sfondo agli screen delle apk ed anche come sfondo della parte che ne sta appena sotto, ossia dove sono indicati il numero di download, le stellette ed i mb del programma? Ebbene: sui sony è un grigio uniforme mentre sul p1 quella tonalità viene resa alternando sottilissime strisce di grigio di gradazione diversa il che ne rende la visione un pò più "pastosa" laddove sui sony è più gradevole. Tradotto: xperia u scehrmo p a z z e s c o considerando il costo del terminale!!! xperia s: ancora di più grazie alla diagonale maggiore; p1: non eccezionale ma comunque buono. dove invce il p1 vince rispetto ai sony è sui neri: i neri del p1 sono proprio neri al punto che lo schermo sembra spento mentre i neri dei sony sono un pelino appena appena percepibile tendenti ad una gradazione più chiara, ma cose di poco! Relativamente invece all'angolo di visuale, a mio avviso nessuno dei 3 è eccellente con un punto in più però a favore dei sony: la fedeltà dei colori. Sì perchè il p1, quando lo inclini, tende leggerissimamente verso l'azzurrino.


    Voti sintetici finali:

    ergonomia: vince ascend p1 ma direi parimerito con xu perchè in poco spazio ti da praticamente tutto TUTTO; staccato xs: largo e lungo come il p1 ma più spesso e pesante.
    reattività: vince p1. secondo xs (qualche laggerissimo lag in più in navigazione ma forse dipenderà dalla risoluzione maggiore del display). terzo obv xu ma avendo un comparto hardware inferiore, è normale!
    reti: vince p1 per la rete dati ma non perchè gli altri siano male, anzi. piuttosto credo sia huawei particolarmente forte in questo campo.
    audio: in capsula meglio p1 che xu; per il resto credo equivalenti ma il software sony per la riproduzione degli mp3 è migliore.
    fotocamera: non mi esprimo ancora ma xs dovrebbe essere avanti.
    schermo: meglio xs ed xu ma, questo, in effetti già si sapeva abbondantemente!
    batteria: non sono sicuro, ma ho l'impressione che il p1 sia avanti qui.

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora direi che a tuo buon primo impatto più che soddisfacente ! Hai sottolineato punti che si trovano in tutto e per tutto con quello che avevo raccolto da relative informazioni: video e recensioni di ogni tipo, recensione direi molto scrupolosa la tua.
    E' il telefono che fa per me, sto solo studiando e aspettando come cogliere qualche occasione a volo, come nuovo, with Italy warranty

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Sì ma lo hai paragonato con un Xperia U <. < Cmq ti dico che lo schermo di S è esattamente cm dici te. L'audio pure ottimo e la ricezione è fantastica in garage 2tacche il gs2 non. Prende! Cmq questi lag io non li noto boh..

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialbags Visualizza il messaggio
    Allora direi che a tuo buon primo impatto più che soddisfacente ! Hai sottolineato punti che si trovano in tutto e per tutto con quello che avevo raccolto da relative informazioni: video e recensioni di ogni tipo, recensione direi molto scrupolosa la tua.
    E' il telefono che fa per me, sto solo studiando e aspettando come cogliere qualche occasione a volo, come nuovo, with Italy warranty


    ho chiarito in premessa che avevo l' xu e quindi ho fatto dei paragoni; ma è ovvio che la mia non voleva essere una comparativa, assolutamente!

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialbags Visualizza il messaggio
    Allora direi che a tuo buon primo impatto più che soddisfacente ! Hai sottolineato punti che si trovano in tutto e per tutto con quello che avevo raccolto da relative informazioni: video e recensioni di ogni tipo, recensione direi molto scrupolosa la tua.
    E' il telefono che fa per me, sto solo studiando e aspettando come cogliere qualche occasione a volo, come nuovo, with Italy warranty

    @specialbags ho un amico che mi ha chiamato stamattina, sapendo che io ero interessato al p1 ma gli ho detto che avevo già provverduto

    poi però venendo qui e rispondendo al post qui sopra, ho riletto il tuo per cui se vuoi provo a chiedre info sul prezzo che vuole.
    per ora so che lo ha preso 10-15 giorni fa (non mi ha saputo dire preciso) x regalarlo alla ragazza la quale l'ha usato questi pochi giorni ma non ci si trova perchè a suo dire, avendo le mani piccole, lo trova troppo grande e "vuole" l'iphone. ah ste ragazze... lasciamo perdere, va!
    tornando al telefono, è un vodafone, quindi garanzia italiana ed è nero.
    non ho visto il terminale ma presuppongo sia nuovissimo.
    ti ripeto, se vuoi provo a chiedere quanto vuole.
    Ultima modifica di marvel777; 03-11-12 alle 18:09

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ti ringrazio per la proposta, ma lo vorrei nuovo poichè essendo per uso professionale mi occorre fattura a me personalmente intestata, grazie comunque !

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    :-)


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy