CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Tablet e Kindle, uno non sostituisce l'altro, che ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di donnandroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Maremma!
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tablet e Kindle, uno non sostituisce l'altro, che ne pensate?

    Dopo tanto pensare ho scelto il tablet per me, un bel Samsung note 10.1, però siccome a me piace molto leggere (già scarico ebook con il piccolo s2) vorrei acquistare anche un Kindle, ovviamente il più basilare ed economico. Secondo me essendo nato per la lettura non ha rivali in questo campo... Comprando insieme risparmierei i soldi di spedizione
    La mia decisione però ha scatenato accese polemiche nella mia famigliola che considera il mio acquisto inutile, secondo loro potrei fare tutto con il note.
    Voi cosa ne pensate? La mia scelta ha un senso o sono malata di tecnologia?
    « ...Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
    E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo…
    come lacrime nella pioggia... »

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Possiedo tutti i tipi di device: tablet 7", tablet 10", kindle a inchiostro elettronico. C'è chi fuma, beve, chi si fa le serate in disco, chi elabora l'auto. Io scelgo di spendere i miei soldi.così, e che qualcuno provi a dirmi qualcosa.
    Per quanto riguarda le sovrapposizioni d'uso, è vero che ci sono. Spesso mi portò in giro solo il tablet 7" (un htc Flyer 3g) perché è la "via di mezzo" che soddisfa tutte le esigenze: portabilità, navigazione e, tramite l'app "kindle" di amazon, anche lettura (questo tablet ha inoltre il plus del pennino che permette di scarabocchiare I pdf, tra l'altro).
    Però se leggi molto l'inchiostro elettronico del kindle "base" è necessario; in estate, sotto il sole lo leggi benissimo, il tablet scordati di usarlo.

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato WildChris per il post:

    donnandroid (29-09-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    sul tablet ci puoi leggere sporadicamente, ma io se leggo piu' di mezz'ora su uno schermo retroilluminato mi ritrovo gli occhi che lacrimano. Per me Kindle insostituibile per la lettura

  6. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    donnandroid (29-09-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di donnandroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Maremma!
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WildChris Visualizza il messaggio
    Possiedo tutti i tipi di device: tablet 7", tablet 10", kindle a inchiostro elettronico. C'è chi fuma, beve, chi si fa le serate in disco, chi elabora l'auto. Io scelgo di spendere i miei soldi.così, e che qualcuno provi a dirmi qualcosa.
    Per quanto riguarda le sovrapposizioni d'uso, è vero che ci sono. Spesso mi portò in giro solo il tablet 7" (un htc Flyer 3g) perché è la "via di mezzo" che soddisfa tutte le esigenze: portabilità, navigazione e, tramite l'app "kindle" di amazon, anche lettura (questo tablet ha inoltre il plus del pennino che permette di scarabocchiare I pdf, tra l'altro).
    Però se leggi molto l'inchiostro elettronico del kindle "base" è necessario; in estate, sotto il sole lo leggi benissimo, il tablet scordati di usarlo.

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    Bene, mi avete convinta! allora mi compro il note 10.1, il kindle e il ... 7" un nexus 7" che mi fa tanta gola, e quasi quasi cambio l's2 con l's3
    A parte gli scherzi (ma io comprerei tutto davvero!) una curiosità, con il kindle posso leggere solo gli ibook scaricabili da Amazon? sull's2 ho sia Amazonkindle che Playbook e non sono riuscita a riunificare i due archivi, a dire il vero non ci ho nemmeno provato, ma è possibile?
    o ogni applicazione serve solo per la propria libreria annessa?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donnandroid
    Originariamente inviato da WildChris
    Possiedo tutti i tipi di device: tablet 7", tablet 10", kindle a inchiostro elettronico. C'è chi fuma, beve, chi si fa le serate in disco, chi elabora l'auto. Io scelgo di spendere i miei soldi.così, e che qualcuno provi a dirmi qualcosa.
    Per quanto riguarda le sovrapposizioni d'uso, è vero che ci sono. Spesso mi portò in giro solo il tablet 7" (un htc Flyer 3g) perché è la "via di mezzo" che soddisfa tutte le esigenze: portabilità, navigazione e, tramite l'app "kindle" di amazon, anche lettura (questo tablet ha inoltre il plus del pennino che permette di scarabocchiare I pdf, tra l'altro).
    Però se leggi molto l'inchiostro elettronico del kindle "base" è necessario; in estate, sotto il sole lo leggi benissimo, il tablet scordati di usarlo.

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    Bene, mi avete convinta! allora mi compro il note 10.1, il kindle e il ... 7" un nexus 7" che mi fa tanta gola, e quasi quasi cambio l's2 con l's3
    A parte gli scherzi (ma io comprerei tutto davvero!) una curiosità, con il kindle posso leggere solo gli ibook scaricabili da Amazon? sull's2 ho sia Amazonkindle che Playbook e non sono riuscita a riunificare i due archivi, a dire il vero non ci ho nemmeno provato, ma è possibile?
    o ogni applicazione serve solo per la propria libreria annessa?


    Se no valutare un tablet 8.9?

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano L'avatar di donnandroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Maremma!
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WildChris Visualizza il messaggio
    Se no valutare un tablet 8.9?

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    Sull'acquisto del note 10.1 non ho dubbi, mi si sono scervellata per settimane, prendendo in considerazione tutte le alternative possibili, ma ora sono convinta che il tablet che fa per me sia proprio quello.
    Mi interessa approfondire il discorso kindle, e a questo punto lo compro, perché a me piace leggere ma con il Kindle posso leggere solo gli ibook che scarico da Amazon?
    Gli archivi delle varie app per leggere non sono condivisibili?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donnandroid
    Originariamente inviato da WildChris
    Se no valutare un tablet 8.9?

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    Sull'acquisto del note 10.1 non ho dubbi, mi si sono scervellata per settimane, prendendo in considerazione tutte le alternative possibili, ma ora sono convinta che il tablet che fa per me sia proprio quello.
    Mi interessa approfondire il discorso kindle, e a questo punto lo compro, perché a me piace leggere ma con il Kindle posso leggere solo gli ibook che scarico da Amazon?
    Gli archivi delle varie app per leggere non sono condivisibili?

    Kindlle legge praticamente tutto. Poi c'è un servizio molto comodo di conversione in file .mobi (il formato proprietario del kindle). Basta che invii una mail con allegato .doc ad un indirizzo che amazon ti fornisce e il file che volevi ti arriva convertito sul kindle

    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il formato proprietario di Amazon è il .azw, un .mobi chiuso. Il Kindle legge entrambi.
    Tra i fruitori del kindle è molto utilizzato “Calibre”, un programma che consente la conversione in .mobi, specie dal .epub, il formato ebook più diffuso all’infuori dell’ecosistema amazon.
    Programma consigliato anche solo per la gestione delle librerie.

    Ne consegue, quindi, che acquistando all’infuori di Amazon servirà quasi inevitabilmente convertire.
    Fermo restando che qualche ebook store consente la scelta del formato d’acquistare.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kakurenbo per il post:

    donnandroid (30-09-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di donnandroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Maremma!
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Leggo su Google Assistenza:

    I libri su Google Play possono essere scaricati su tutti gli eReader che eseguono Adobe Digital Editions (Nota. Al momento i libri su Google Play non sono compatibili con Kindle).

    Ma visto che non voglio spendere troppo, credo che come rapporto qualità/prezzo il kindle base non abbia rivali, quindi comprerò quello e poi farò tutte le prove di conversione possibili e immaginabili

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,820

    Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donnandroid Visualizza il messaggio
    Ma visto che non voglio spendere troppo, credo che come rapporto qualità/prezzo il kindle base non abbia rivali, quindi comprerò quello e poi farò tutte le prove di conversione possibili e immaginabili
    No, ti sbagli. Il Kindle base non è solo il migliore come rapporto qualità/prezzo ma il migliore in assoluto. Ho avuto un ottimo lettore di ebook touch (il Nook) ma ti assicuro che il fatto che ogni volta che tocchi lo schermo per sbaglio cambia pagina è una rottura infinita.
    Quando avrai un kindle capirai perchè un tablet non potrà mai sostituirlo (io possiedo sia tablet sia Kindle).

    Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy