CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

L G 9 vs Galaxy S Advance consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si era capito che consigli il nexus... e la gente ti ha letto, ma non ti lamentare se qualcuno la pensa diversamente... hai detto la tua, basta co sto nexus.
    Personalmente anche io trovo il googlefonino un ottimo acquisto, ma attualmente lo si trova a minimo 299 euro, poi se c'è qualche offerta a meno, di solito sono quelle mediaworld o centri grossissimi che ne tengono 3 modelli per ogni paese. Sinceramente non mi è mai andato di prendermi la mattinata di lavoro o fare a botte per arrivare primo.
    Quindi attualmente nexus costa 50 euro in più, ma l'9 è appena uscito e quindi si abbasserà di molto il suo prezzo. In secondo luogo, a difesa dell'lg, posso dire che ha il medesimo hardware (downclockato di 0,2 Ghz) del nexus, e una batteria di quasi 25% più capiente. La vera differenza sta negli aggiornamenti, ma se a uno basta ics che funziona molto bene non vedo perchè non possa essere un ottima scelta come smartphone. Io francamente baratto volentieri la google experience con una bella batteria e uno schermo lcd molto luminoso.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Ti rendi conto di ciò che dici??
    Il comparto hw di lg fa pena.. Al di là degli aggiornamenti nn. È ottimizzato invece il nexus è stra ottimizzato! Poi.. Batteria più capiente? Si ma io ho un LCD 343ppi consuma il doppio di un nexus..

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi rendo benissimo conto di quello che dico. Come fai a dire che l'hw fa pena? Forse non hai visto la scheda tecnica del l9, ma il processore e la gpu sono quelle di nexus, PRECISE IDENTICHE!!!
    Per quanto riguarda l'autonomia ci sono molti possessori e recensioni che affermano che sia ampiamente sopra la media. 2150 vs 1750, non è poco, i numeri sono un dato oggettivo. Infine, ottimizzato o no (e se non ce l'hai, non riesco a capire come tu conosca l'ottimizzazione software) provandolo dal vivo, va velocissimo. Ripeto, concordo che il nexus sia alla fine della fiera, più performante, ma questo lg è appena uscito e ora lo trovi a 249, aspetta Natale e scenderà ancora.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Allora... La lg è la marca + odiata da Androidiani..
    Esempio flash lg 4x ha un quad ma ottimizzato male non paragonabile a s3 OneX lo stesso per l9 ha un dual 1Ghz. Non paragonabile allo stesso overclocked di 0.2Ghz..il nexus è ottimizzato l9 NO.
    L'autonomia.
    Si a schermo spento l9 dura di + ma a schermo acceso il LCD consuma molto più di amoled.

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una domanda se permetti? Hai mai avuto a che fare con i computer? Perchè secondo me hai un po di confusione in testa.
    Vuoi, per cortesia, guardarti sta scheda tecnica invece di parlare per intuizioni?
    Processore: Texas instrument omap 4430 dual core cortexA9 (lo stesso che esce dalla fabbrica di texas instrument viene montato sia su l9 che su nexus, è lo stesso modello dello stesso processore, UGUALE! Il downclocking avviene via software, ma in quanto processore fisico è quello. Non so come spiegartelo. In realtà). E in più il cipset del lg è un dual channel, è una tecnologia che tutti i processori di PC hanno giò da qualche anno, che migliora le prestazioni della ram. Forse migliora del 1% l'efficienza della ram, forse di più forse per niente. Ma di sicuro non è peggiore.
    Scheda grafica: PowerVR SGX540 (anche qua, la ditta che la costruisce spedisce i pacchi di schedine uguali sia a nexus che l9, potrebbero anche scambiarsele).

    Parli di ottimizzazioni di qua e di la. Le ottimizzazioni sono appunto ottimizzazioni PER l'hardware eseguito DAL software, cioè cambiano leggermente il sistema operativo affinche vada più d'accordo possibile con l'hardware. Quindi non puoi dire che un processore è ottimizzato e l'altro no, è android stesso che viene cambiato, non ottimizzato si o no comunque, ottimizzato meglio o peggio (con tutte le sfumature all'interno).
    Ne deduco che se uno (LG) prende dei pezzi (processore, scheda video) e li compra uguali ad un altro telefono già ottimizzato benissimo (nexus), basterà copiare il software ottimizzato del nexus (dato che è opensource) e metterlo nel LG. Naturalmente non è così semplice, ma fidati che se l'hardware è uguale il software è molto più semplice da ottimizzare.

    Finita sta lagna, il telefono io l'ho provato, e navigazione, riproduzione video, foto, scrolling, pinch to zoom, blablabla, insomma la reattività è OTTIMA, va molto molto veloce, ho ovviamente provato più volte il nexus di un amico e francamente non ho percepito differenze. Forse se li ho a fianco, volendo calcolare anche i millisecondi, posso dire che il nexus è più reattivo, dovrei provare, sta di fatto che questo l9 va veramente bene.

    Infine, l'autonomia non la puoi considerare guardando la tecnologia dello schermo e basta. Nei forum, i possessori di questo telefono hanno tutti sottolineato la grande autonomia di questo L9, tutta gente che ce l'ha da almeno 3 giorni. Adesso, non ti offendere, ma credo più alla loro considerazione dell'autonomia.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leoandroide per il post:

    lukyfiu (21-11-12)

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Tu quindi dici che lo schermo o mezzo pollice risoluzione pessima o cento pollici hd consumano più o meno uguali e che lg l9 gira come un nexus con jb 4.2
    Mi ritiro Ciao!

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Leggi attentamente il post di prima. Dove dico che gli schermi consumano la stessa energia? Ovvio che se un pannello lcd o amoled è più grande consuma di più (ma in questo caso siamo a pari grandezza 4,65 contro 4,7) , non mettermi in bocca parole che ti sei inventato. E ti ripeto, anche io credo che nexus con jb sia più performante, ma la differenza non sono riuscito ad apprezzarla, ti ripeto, il telefono ha un'ottima reattività. Lo dicono i possessori, lo dicono nelle videorecensioni, lo dico io che l'ho provato! Come parli tu sembra che l'l9 sia una carretta e che il nexus sia un'astronave. Fidati, non c'è tutta questa differenza.
    L'autonomia del terminale, per un uso medio (non so se tu tieni lo schermo acceso 8 ore, io no), i possessori la elogiano tutti. Senza offesa, non me ne frega niente delle tue considerazioni basate sulla carta, mi fido di più di chi ce l'ha e la può effettivamente testare e confrontare con altri telefoni. E ti ripeto, che essendo la batteria FISICAMENTE più grande quasi del 25%, non mi viene difficile credergli.

    Sai cosa credo invece? Che tu questo L9 non l'hai mai toccato, correggimi se sbaglio, e sei quì a dare consigli a gente che è interessata al device, non sapendone niente di informatica ne di esperienza d'uso (ed evidentemente non ti sei guardato un minimo di recensioni sul web).

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoandroide Visualizza il messaggio
    Leggi attentamente il post di prima. Dove dico che gli schermi consumano la stessa energia? Ovvio che se un pannello lcd o amoled è più grande consuma di più (ma in questo caso siamo a pari grandezza 4,65 contro 4,7) , non mettermi in bocca parole che ti sei inventato. E ti ripeto, anche io credo che nexus con jb sia più performante, ma la differenza non sono riuscito ad apprezzarla, ti ripeto, il telefono ha un'ottima reattività. Lo dicono i possessori, lo dicono nelle videorecensioni, lo dico io che l'ho provato! Come parli tu sembra che l'l9 sia una carretta e che il nexus sia un'astronave. Fidati, non c'è tutta questa differenza.
    L'autonomia del terminale, per un uso medio (non so se tu tieni lo schermo acceso 8 ore, io no), i possessori la elogiano tutti. Senza offesa, non me ne frega niente delle tue considerazioni basate sulla carta, mi fido di più di chi ce l'ha e la può effettivamente testare e confrontare con altri telefoni. E ti ripeto, che essendo la batteria FISICAMENTE più grande quasi del 25%, non mi viene difficile credergli.

    Sai cosa credo invece? Che tu questo L9 non l'hai mai toccato, correggimi se sbaglio, e sei quì a dare consigli a gente che è interessata al device, non sapendone niente di informatica ne di esperienza d'uso (ed evidentemente non ti sei guardato un minimo di recensioni sul web).
    Ovviamente io ti consiglio il Nexus perchè l'ho avuto e ne ho apprezzato tutti i suoi punti di forza!Però mi drogo di videorecensioni e sono rimasto abbastanza colpito dalla qualità di questo LG!Io non te lo consiglio perchè odio LG,ma dato che hai avuto modo di apprezzarlo e hai appurato che è un buon device a questo punto ti consiglio di considerare solo l'aspetto estetico,che alla fine della giostra dovrebbe prevalere per un buon 40% nella scelta finale!
    Per quanto riguarda Xepiic,amico cadi sempre nello stesso errore!Parli solo su carta e non è la prima volta che un utente ti riprende per i tuoi consigli privi di contenuti!
    Certe volte se non sei in grado di commentare evita di scrivere,sei iscritto da agosto e hai quasi 1000 messaggi di cui la maggior parte inutili,e scusami se ti senti offeso ma è la mera verità!

    Edit:Pensavo di essere a conoscenza di questa discussione,per cui chiedo venia se ho suggerito il Nexus nonostante l'utente abbia già acquistato il device!
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 21-11-12 alle 15:38

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Pensa la come vuoi... Credo che i Thanks (che danno solo il 10% degli utenti) sono testimonial che non dico cose inutili ciauz ;-)

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy