CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consiglio per smartphone max 200-250 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    consiglio per smartphone max 200-250 euro

    ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e vorrei un consiglio per l'acquisto di un telefono nuovo... considerate che da 4 anni giro con un nokia e51 con symbian e non vedo l'ora di avere un android
    innanzitutto vista la mia niubbaggine, vi chiedo un parere su os android: vedo che ne sono un sacco di tipi (ginger, icecream, jellybean ecc), quale pensate sia il migliore in termini di stabilità, prestazioni e compatiblità?
    detto questo, passiamo al cellulare... negli ultimi tempi ho cercato un po' ovunque recensioni, pareri, ecc, e sono giunto alla conclusione che o spendi 600 euro e ti prendi una bomba, o ne spendi 200 e vai bene cmq senza voler strafare... la fascia media mi sembra che abbia poco senso. a questo punto, ho visto un paio di modelli che non mi sembrano male, htc desire e acer liquid gallant duo. entrambi sotto i 200 euro, mi sembrano dei buoni telefoni con buone prestazioni per il loro prezzo. considerate che mi piace molto giocare e per quanto possibile moddare il telefono, per cui vorrei dei consigli da voi per un telefono che abbia:
    -buono schermo touch
    -buona batteria
    -processore e ram buoni, anche e non solo per il gioco
    -mi frega relativamente poco di foto e video
    -possibilmente giroscopio (e anche qui, l'accelerometro va bene i giochi, o serve per forza il giroscopio?)
    grazie per la consulenza!
    davide

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Per questa fascia di prezzo il miglior telefono è il Sony Xperia U,parere oggettivo e non soggettivo!
    Alternativa il fratello maggiore Sony Xperia Sole,memoria espandibile e schermo leggermente più grande!
    Jelly Bean è l'ultima versione android messa in circolazione!

  4. #3
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    guardati xperia u e xperia sole, io ti consiglio il secondo perchè ha la memoria espandibile anche se costa un po' di più... l'unico problema di questi due è che hanno poca ram (512 mb) altrimenti c'è anche l'ace 2, che però a quel prezzo lo trovi solo su internet (nuovo intendo) che ha più ram ma non ha il giroscopio e ci sono meno rom essendo meno diffuso. Sinceramente il giroscopio l'ho visto usare solo per google sky map e nova 3 (che però credo sia giocabile anche solo con l'accelerometro), altrimenti in questi giorni esce un nuovo huawei di cui tutti parlano benissimo per il rapporto qualità/prezzo, mi sembra si chiami g330
    Motorola moto G

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si li avevo già visti i due experia... in effetti l'U non è male, ma la memoria non espandibile e processore/ram bassine mi hanno fatto preferire il gallant... per l' xperia sole non sembra male in effetti però anche lì c'è sempre l'inconveniente della poca ram... per quanto riguarda l'huawei, non so perchè mi fido poco (più per non conoscenza che per altro). leggendo le recensioni il g300 o g330 sono buoni modelli e costano poco, vorrei capire se c'è da fidarsi di sto produttore saltato fuori relativamente da poco... grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erupo Visualizza il messaggio
    si li avevo già visti i due experia... in effetti l'U non è male, ma la memoria non espandibile e processore/ram bassine mi hanno fatto preferire il gallant... per l' xperia sole non sembra male in effetti però anche lì c'è sempre l'inconveniente della poca ram... per quanto riguarda l'huawei, non so perchè mi fido poco (più per non conoscenza che per altro). leggendo le recensioni il g300 o g330 sono buoni modelli e costano poco, vorrei capire se c'è da fidarsi di sto produttore saltato fuori relativamente da poco... grazie
    Non voglio stare qui a dirti cosa è meglio o peggio,gentilmente vai su wikipedia e scrivi Huawei e vedi cosa esce!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Si è vero 512 di ram potrebbero essere pochi,ma dipende sempre da cosa si fa e da come il telefono la gestisce...avere 1gn di Ram ma tenere 400mb liberi a che serve?
    Inviato dal mio Super Sayan Moro Digitando Con Una Tastiera Pacco Scaricata Gratis Dal Market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Si è vero 512 di ram potrebbero essere pochi,ma dipende sempre da cosa si fa e da come il telefono la gestisce...avere 1gn di Ram ma tenere 400mb liberi a che serve?
    non so se con ICS è migliorato, ma con gingerbread bastava navigare un pò per veder riavviare la Home quando uscivi da browser... problema risolvibile con rom modificate....
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    a 250 euro trovi anche degli xperia P usati, se no nuovo costa 290 spedito, io ti consiglierei quello oppure un galaxy nexus usato.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  10. #9
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Si è vero 512 di ram potrebbero essere pochi,ma dipende sempre da cosa si fa e da come il telefono la gestisce...avere 1gn di Ram ma tenere 400mb liberi a che serve?
    Inviato dal mio Super Sayan Moro Digitando Con Una Tastiera Pacco Scaricata Gratis Dal Market
    io i miei 700 e passa dell'ace 2 spesso li tengo tutti occupati, 512 non mi basterebbero...
    Motorola moto G

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy