CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet

    Salve a tutti, chiedo scusa per la poca originalità di questo titolo ma sono veramente molto indeciso.

    Qualche mese fa ho acquistato un Mediacom Smartpad 910i, preso a 179 euro da Euronics. Una serie di problemi sin da subito più o meno fastidiosi (sfarfallio schermo, touch impazzito sotto carica, durata della batteria molto random, spegnimenti improvvisi).
    Ho tuttavia continuato a usarlo, confidando molto nell'uscita di qualche ROM che sistemasse un pò di cose (ma mi sa che erano problemi di Hw).
    Tutto a un tratto però ha smesso di funzionare la presa micro-usb (ogni volta che provavo a connettere una pendrive o provavo ad attaccarlo al pc andava in corto e si resettava).

    Essendo ancora in garanzia l'ho riportato al negozio.
    Dopo più di un mese sono tornato per vedere se ci fossero novità, il commesso mi ha riferito che hanno spedito il tablet prima al centro assistenza italiano, poi a quello europeo ma a quanto pare non riuscivano a ripararlo, mi ha detto di aspettare ancora una decina di giorni prima di tornare per vedere se Mediacom riusciva a fornirmi un nuovo tablet 910i, a quanto pare ormai fuori produzione (così mi ha detto), oppure sostituirlo in negozio con un altro tablet di pari prezzo o superiore pagando la differenza.

    Adesso prima di fare una cavolata vorrei ponderare bene stavolta sul tablet da prendere.
    Attualmente in negozio hanno allo stesso prezzo

    Mediacom Smartpad 850i
    Mediacom Smartpad 844i
    Mediacom Smartpad 1010i


    In alternativa pagando la differenza (che metterò tra parentesi) ci sarebbero anche
    Motorola Xoom 2 brandizzato TIM (150 euro)
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (220 euro)
    Ipad 2 (220 euro)


    Aggiungo gli ultimi modelli arrivati in negozio in questi giorni:
    Asus Nexus 7 (70 euro)
    Asus TF 300t 32 GB (220 euro)
    Sony nvidia Tegra3 16 GB (220 euro)





    A me il tablet servirebbe principalmente per studiare (o cazzeggiare quando non ci sono esami) sull'autobus, dato che passo sull'autobus almeno 3 ore al giorno.
    Quindi fondamentalmente mi servirebbe poter aprire/sottolineare i .pdf (e con Acrobat Reader mi trovavo bene), aprire files word e powerpoint, leggere ebook/fumetti vedere video delle lezioni/telefilm.
    Per la connettività lo userei solo in wi-fi, quindi non mi serve il 3g, e che abbia una durata della batteria decente (che mi duri almeno 5-6 ore di utilizzo).
    Il 910i era davvero troppo lento e crashavano spesso le applicazioni, anche acrobat reader.

    Altra cosa utile per me sarebbe la possibilità di usare schede micro-sd e poter collegare pendrive al dispositivo, dato che lo trovo molto comodo per aggiungere dei files al volo in periodo d'esami.

    Grazie per le dritte.

    P.s. se potete anche motivarmi le scelte, in modo da orientarmi meglio, ve ne sarei ancora più grato.
    Ultima modifica di Viatripoli; 23-10-12 alle 20:14 - Motivo: aggiunti 3 tablet alla lista

  2.  
  3. #2
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viatripoli Visualizza il messaggio

    Mediacom Smartpad 850i
    Mediacom Smartpad 844i
    Mediacom Smartpad 1010i


    In alternativa pagando la differenza (che metterò tra parentesi) ci sarebbero anche
    Motorola Xoom 2 brandizzato TIM (150 euro)
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (220 euro)
    Ipad 2 (220 euro)

    A me il tablet servirebbe principalmente per studiare (o cazzeggiare quando non ci sono esami) sull'autobus, dato che passo sull'autobus almeno 3 ore al giorno.
    Quindi fondamentalmente mi servirebbe poter aprire/sottolineare i .pdf (e con Acrobat Reader mi trovavo bene), aprire files word e powerpoint, leggere ebook/fumetti vedere video delle lezioni/telefilm.
    Per la connettività lo userei solo in wi-fi, quindi non mi serve il 3g, e che abbia una durata della batteria decente (che mi duri almeno 5-6 ore di utilizzo).
    Il 910i era davvero troppo lento e crashavano spesso le applicazioni, anche acrobat reader.

    Altra cosa utile per me sarebbe la possibilità di usare schede micro-sd e poter collegare pendrive al dispositivo, dato che lo trovo molto comodo per aggiungere dei files al volo in periodo d'esami.

    Grazie per le dritte.

    P.s. se potete anche motivarmi le scelte, in modo da orientarmi meglio, ve ne sarei ancora più grato.
    Ciao! Io ho preso il Mediacom 1010i e mi trovo piuttosto bene. Il Google Play non è ufficialmente supportato ma qui sul forum trovi tutto il necessario, senza problemi. Lo schermo è da 10.1" con risoluzione 1024x600,almeno decente, gli altoparlanti non sono potentissimi ma fanno il loro lavoro. Di default è presente Aldiko come ebook reader, non si comporta malaccio ma si impalla con i pdf più complessi (vedasi la guida in pdf di dead island) ma per quelli uso adobe e amen. Come gpu ha la mali400 che è praticamente la stessa dell'S2 e non ho avuto grossissimi problemi (qualche lag, ovviamente) a giocare con Dead Trigger, Zombie Frontier, Rf 2012, Death Dome(quest'ultimo si impallava ma poi è partito all'improvviso senza problemi). Final Fantasy 3, perfetto. Durata batteria siamo sulle 6 ore uso intensivo. Per il 3g al massimo usi il tethering, se ne ho la necessità lo uso e mi trovo bene. Questa è ovviamente la mia impressione, ma penso che come tablet di fascia medio-bassa al prezzo di circa 150 eurozzi, si difenda piuttosto bene.
    Spero d'essere stato d'ausilio!
    Saluti

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Se devi per forza prendere uno di quelli della lista, galaxy tab 2 senza neanche pensarci! Gli altri mediacom che hai scritto sono come hardware uguale, quindi orribile.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto al topic principale gli ultimi tablet arrivati in negozio tra cui potrei scegliere (tra parentesi metto sempre la differenza in euro che dovrei pagare per la sostituzione del vecchio smartpad)

    Asus Nexus 7 (70 euro)
    Asus TF 300t 32 GB (220 euro)
    Sony nvidia Tegra3 16 GB (220 euro)

    Grazie a tutti per i consigli

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Il nexus 7 é una scheggia il più performance. Dei 7" ed é perfetto per ció che devi fare!Se vuoi qualcosa di più grande allora tf300

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Viatripoli (23-10-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Prendi il Nexus 7, così vedi come sono veramente i tablet!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    Viatripoli (23-10-12)

  10. #7
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viatripoli Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto al topic principale gli ultimi tablet arrivati in negozio tra cui potrei scegliere (tra parentesi metto sempre la differenza in euro che dovrei pagare per la sostituzione del vecchio smartpad)

    Asus Nexus 7 (70 euro)
    Asus TF 300t 32 GB (220 euro)
    Sony nvidia Tegra3 16 GB (220 euro)

    Grazie a tutti per i consigli
    70 € di differenza in più rispetto a quanto da te già pagato sono soldi ben spesi per un nexus 7, un universo a parte rispetto ai mediacom e non posso che essere pienamente d'accordo con tutti gli altri!
    Saluti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kar per il post:

    Viatripoli (23-10-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy