CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio miglior soluzione social networks e fotografie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio miglior soluzione social networks e fotografie

    Salve a tutti!
    Comincio la mia esperienza qui con voi sul forum proponendovi questo dilemma che mi affligge.

    Devo comprare un "dispositivo" per la mia compagna, che si appresta ad utilizzarlo per un fine davvero ben specifico. Lavorativo si... ma che non necessità di un prodotto, almeno adesso in startup, non così "professionale".

    Vi illustro ogni singola necessità, sono sicuro che gli indizi saranno sufficienti a far luce sui miei dubbi... ho già effettuato una ricerca, ho letto un sacco di vostri suggerimenti ma il mio caso è talmente specifico che magari mi sfugge qualcosa.

    Allora, cominciamo col dire che la mia compagna ha già auvto una piccolissima scarsissima esperienza android con un alcatel dual sim. Lo usa regolarmente e riesce, nonostante le limitazioni in quanto a prestazioni, a farci consultazioni internet semplici (controllo posta, utilizzo del calendar, dei tasks, di google drive).
    Quello che ora mi serve è un dispositivo che renda più semplice possibile consultare, gestire ed inserire contenuti sui principali social network.. nello specifico per ora: Facebook, Blogger di Google, Google Plus. Proprio per questo motivo sarebbe bene avesse anche la possibilità di scattare delle foto almeno discrete, per poterle poi uploadare in giro.

    La spesa devo contenerla sotto le 200 euro...

    cosa mi consigliate? da profano ho pensato: magari per scrivere in maniera veloce e semplice unoschermo grande è importante... e allora sono andato a vedere le recensioni dell' LG Optimus L5... però mi pare di capire che fa abbastanza pietà... vero? e allora opterei per lo xperia U... giusto?
    Poi ho avuto uan folgorazione... e se puntassi, dato l'utilizzo, ad un tablet economico? lì però poi mi son perso nei mille modelli dello stupendo post di Teo.

    che ne pensate? qual'è la scelta giusta? grazie davvero mille volte!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa darmi qualche informazione in merito?
    Grazie di cuore.

    G

  4. #3
    xls
    xls non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao ti suggerisco xperia arc s le foto vengono bene ed è molto fluido, ora costa sui 200

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackofalltrades Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Comincio la mia esperienza qui con voi sul forum proponendovi questo dilemma che mi affligge.

    Devo comprare un "dispositivo" per la mia compagna, che si appresta ad utilizzarlo per un fine davvero ben specifico. Lavorativo si... ma che non necessità di un prodotto, almeno adesso in startup, non così "professionale".

    Vi illustro ogni singola necessità, sono sicuro che gli indizi saranno sufficienti a far luce sui miei dubbi... ho già effettuato una ricerca, ho letto un sacco di vostri suggerimenti ma il mio caso è talmente specifico che magari mi sfugge qualcosa.

    Allora, cominciamo col dire che la mia compagna ha già auvto una piccolissima scarsissima esperienza android con un alcatel dual sim. Lo usa regolarmente e riesce, nonostante le limitazioni in quanto a prestazioni, a farci consultazioni internet semplici (controllo posta, utilizzo del calendar, dei tasks, di google drive).
    Quello che ora mi serve è un dispositivo che renda più semplice possibile consultare, gestire ed inserire contenuti sui principali social network.. nello specifico per ora: Facebook, Blogger di Google, Google Plus. Proprio per questo motivo sarebbe bene avesse anche la possibilità di scattare delle foto almeno discrete, per poterle poi uploadare in giro.

    La spesa devo contenerla sotto le 200 euro...

    cosa mi consigliate? da profano ho pensato: magari per scrivere in maniera veloce e semplice unoschermo grande è importante... e allora sono andato a vedere le recensioni dell' LG Optimus L5... però mi pare di capire che fa abbastanza pietà... vero? e allora opterei per lo xperia U... giusto?
    Poi ho avuto uan folgorazione... e se puntassi, dato l'utilizzo, ad un tablet economico? lì però poi mi son perso nei mille modelli dello stupendo post di Teo.

    che ne pensate? qual'è la scelta giusta? grazie davvero mille volte!!

    Ti segnalo il nuovissimo Huawei Ascend G330, dual core, che è nel listino del gestore Wind a € 199,00.

    Al momento forse il G330 è il miglior smartphone Android da 4" in vendita in Italia.

    http://im.tech2.in.com/gallery/2012/...62_640x360.jpg


    .

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero a tutti! Mi metto subito alla ricerca di questi due modelli che mi avete suggerito.

    Mi sconsigliate allora, per la mia casistica, l'idea di un tablet economico, giusto?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Me... Arc s se lo trovi sotto i 210€ é perfetto.... Ma anche il g330...
    Arc ha schermo e fotocamera buonissimi ma gli manca la fotocamera frontale. G330 dovrebbe essere un po più di veloce dato il dualcore... Qui si sceglie di i base alle proprie esigenze esigenze

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Jackofalltrades (26-10-12)

  9. #7
    xls
    xls non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Me... Arc s se lo trovi sotto i 210€ é perfetto.... Ma anche il g330...
    Arc ha schermo e fotocamera buonissimi ma gli manca la fotocamera frontale. G330 dovrebbe essere un po più di veloce dato il dualcore... Qui si sceglie di i base alle proprie esigenze esigenze

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    scusate grazie per l osservazione ''arc s non ha la fotocamera frontale'' mi ero dimenticato di questa, il fatto è che a lui serve proprio quella per fare foto da mettere su social network
    allora ti consiglio xperia u anche se penso che un tablet andrebbe meglio, magari guarda se ti piace il kindle fire hd

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xls Visualizza il messaggio
    scusate grazie per l osservazione ''arc s non ha la fotocamera frontale'' mi ero dimenticato di questa, il fatto è che a lui serve proprio quella per fare foto da mettere su social network
    allora ti consiglio xperia u anche se penso che un tablet andrebbe meglio, magari guarda se ti piace il kindle fire hd
    grazie xls! No no ma quando ho scritto fotocamera intendevo per fotografie d'ambiente. quindi la fotocamera frontale è comunque un opzional anche per le mie esigenze
    ora provo a dare un'occhiata anche al kindle... che, pensate la mia ignoranza, pensavo fosse solo un bookreader

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok. l'arc s l'ho trovato solo a qualcosa in più di 200 euro... e considerate che purtroppo 200 è proprio il mio limite massimo almeno ora!!

    il g330 in effetti si trova solo su catalogo wind, interessante! lo prendo in considerazione!
    lo xperia u ora si trova anche a 170!! devo dire mi tenta eh... sarebbe il mio prossimo acquisto personale ma eventualmente "cedo" questo alla mia compagna e io mi beccoil huawei ghghghg. vediamo!

    il kindle è molto bello ed eventualmente starei proprio sui 200 euro!

    visto che siamo in tema tablet poi, ho spulciato un po' la lista di Teo... che ne pensate del Pipo m2? può andar bene per quello che dovrei farci io? grazie grazie!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mentre cerco e spulcio i modelli che mi avete suggerito... mi è balenata alla testa un'altra idea malsana... ve ne parlo.

    Natale è alle porte, e volente o nolente avrò un'altro regalo da immaginare. Dato che, comunque, un tablet è uno strumento valido anche per altre attività più "domestiche" ed era già mia intenzione regalarlo, ho pensato di "preparare" questo regalo all'arrivo del successivo.

    Mi spiego meglio: forse a natale riesco ad arrivare con il budget anche ad acquistare il nexus 7. Ora, si creerebbe, il "problema" di collegarlo ad internet in mobilità. Suppongo che il tethering sia la formula più economica e pratica per ovviare al problema (parliamo comunque di attività, anche se frequenti, "corte". brevi connessioni in giro, il tempo di postare qualche foto e un articoletto su blog e social networks). A questo punto lo smartphone che mi accingo a regalare oggi sarà anche il "router 3g wifi" di domani

    Suppongo che lo xperia U sia valido per gestire il tethering di un tablet giusto?

    E se decidessi per uno xperia mini pro? il suo essere così compatto rende più "faticoso" per il sistema fare tethering? c'è qualche controindicazione (che so scalda o roba del genere)? ho pensato a questo modello per la presenza della tastiera fisica. Ma... è effettivamente utilizzabile e risulta più comodo per la pubblicazione di articoli nei social networks? Se non ci fosse tutto questo vantaggio ripiegherei comunque sullo xperia U. Anche perchè, se ho capito bene e chiedo conferma a voi, ha più possibilità di ricevere aggoirnamento ufficiale del sistema operativo. il mini pro me lo troverei con... la 2.2? ho capito bene?

    grazie davvero! spero di essere stato ALMENO comprensibile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy