CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Utilità Modulo 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Utilità Modulo 3G

    Buongiorno a tutti voi cari colleghi!

    Sono appena arrivato al forum e vi chiedo subito un consiglio.
    Dovrei acquistare un tablet 10" e sarei orientato sull' Asus TF700 xchè credo che il tapporto qualità prezzo sia buono(64 gb di storage shermo gortlla glass full HD ecc.)Unico neo è che non ha il 3G,quindi chiedevo a quanti di voi hanno un tablet senza 3G quanto sia scomodo collegarsi in Hot spot con uno smartphone o se ci siano altri modi per collegarsi a parte in WI-FI.
    Grazie
    Peppe

  2.  
  3. #2
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppesprega Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti voi cari colleghi!

    Sono appena arrivato al forum e vi chiedo subito un consiglio.
    Dovrei acquistare un tablet 10" e sarei orientato sull' Asus TF700 xchè credo che il tapporto qualità prezzo sia buono(64 gb di storage shermo gortlla glass full HD ecc.)Unico neo è che non ha il 3G,quindi chiedevo a quanti di voi hanno un tablet senza 3G quanto sia scomodo collegarsi in Hot spot con uno smartphone o se ci siano altri modi per collegarsi a parte in WI-FI.
    Grazie
    Peppe
    Ciao! Dipende dall'utilizzo che ne fai, io ho un Mediacom 1010i privo di 3g, lo uso principalmente per leggere ebook e pdf, ci gioco occasionalmente, guardo video in wifi. Per me non è un problema collegarmi in tethering con l'lg pro (senza scaricare app o altro, tutto in maniera semplice) per scaricare occasionalmente qualche app, controllare le mail e cose così...certo, dipende dal traffico che puoi utilizzare, con una promozione dati buona il problema non sussiste. E' come avere il 3g sul tablet solo che devi usare il tuo smartphone in tethering, un pò scomodo portarselo dietro ogni volta (vabbè, io il telefono me lo porterei comunque XD). Per me, visto l'uso che ne faccio, non è indispensabile ma per altri può chiaramente esserlo.
    Saluti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta celere,l'uso principale è connettermi da casa x navigare o usare SKYPE,comunque lo smartphone lo porto sempre con me quindi da questo punto di vista non dovrebbe essere scomodissimo,il dubbio è se poi così la connessione risulta rallentata rispetto ad uno con 3G incorporato.E' poi possibile usare eventualmente una chiavetta USB?
    Come si leggono gli ebook rispetto al Kindle?
    saluti

  5. #4
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppesprega Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta celere,l'uso principale è connettermi da casa x navigare o usare SKYPE,comunque lo smartphone lo porto sempre con me quindi da questo punto di vista non dovrebbe essere scomodissimo,il dubbio è se poi così la connessione risulta rallentata rispetto ad uno con 3G incorporato.E' poi possibile usare eventualmente una chiavetta USB?
    Come si leggono gli ebook rispetto al Kindle?
    saluti
    Ciao! Ho fatto due test veloci per farci un'idea sul 3g...non disponendo il tablet del modulo 3g ho utilizzato il mio Lg Pro prima con 3g attivato e poi in tethering con un Samsung Corby I5500. I valori sono piuttosto diversi:
    Lg Pro 3g Ping:262ms, Download:1587 Kbps, Upload: 398Kbps
    Lg Pro Tethering (con Samsung Corby I5500) Ping: 458ms, Download: 971 Kbps, Upload: 365 Kbps
    Quindi un minimo di calo c'è tra 3g incorporato e tethering, almeno nel mio caso.
    L'unico test che potevo eseguire per il tablet era la differenza tra la connessione in wifi e quella in tethering sia con l'Lg che con il Corby.
    Tablet Wifi Ping:92ms Download:6595 Kbps Upload: 684 Kbps

    Tablet tethering con Lg Pro Ping:814ms Download:1174 Kbps Upload: 590 Kbps

    Tablet Tethering Corby Ping: 325 ms Download: 2099 Kbps Upload: 390 Kbps

    In sostanza c'è un enorme differenza tra wifi e tethering...ma abbiamo la conferma che tra Lg e Samsung non c'è paragone! XD

    Ovviamente ci sono differenze sostanziali tra lo schermo del Kindle e quello del tablet ma leggendo i libri non mi trovo malaccio. C'è anche un'applicazione Kindle per Android che dovrebbe rendere l'esperienza meno stancante per gli occhi ma non l'ho mai provata.
    Saluti!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille sei un grande!
    Quindi a questo punto penso che mi orienterò sul Samsung Note 10,1 piuttosto che L'Asus tf700 che ne pensi?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppesprega Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti voi cari colleghi!

    Sono appena arrivato al forum e vi chiedo subito un consiglio.
    Dovrei acquistare un tablet 10" e sarei orientato sull' Asus TF700 xchè credo che il tapporto qualità prezzo sia buono(64 gb di storage shermo gortlla glass full HD ecc.)Unico neo è che non ha il 3G,quindi chiedevo a quanti di voi hanno un tablet senza 3G quanto sia scomodo collegarsi in Hot spot con uno smartphone o se ci siano altri modi per collegarsi a parte in WI-FI.
    Grazie
    Peppe
    Ho anch'io il Mediacom 1010i e funziona anche con la chiavetta internet, da attaccare alla miniUSB con l'adattatore incorporato. Io ho una Huawei e1800 e la connessione si è attivata senza che io dovessi fare niente, e va bene. Ho solo notato che la navigazione è un pochino più lenta rispetto alla connessione wifi con un router/hotspot.

    Per gli ebook ho scaricato il Kindle, ma anche il reader preinstallato non è male, non ho trovato grosse differenze fra i due. Non mi pare che stanchi molto gli occhi, ma a dire il vero non mi è ancora capitato di usarlo per molto tempo continuativamente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aggeggino per il post:

    lukabruto (15-12-12)

  9. #7
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppesprega Visualizza il messaggio
    grazie mille sei un grande!
    Quindi a questo punto penso che mi orienterò sul Samsung Note 10,1 piuttosto che L'Asus tf700 che ne pensi?
    Non saprei...io tifo asus tutta la vita (XD) ma ti posto un video su youtube che magari ti aiuterà a scegliere, un confronto diretto tra il note e il tf700. E' in inglese (e un pò lunghetto) ma rende l'idea!
    Saluti! Samsung Galaxy Note 10.1 vs. Asus Transformer Pad Infinity TF700 Comparison Smackdown - YouTube

  10. #8
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aggeggino Visualizza il messaggio

    Per gli ebook ho scaricato il Kindle, ma anche il reader preinstallato non è male, non ho trovato grosse differenze fra i due. Non mi pare che stanchi molto gli occhi, ma a dire il vero non mi è ancora capitato di usarlo per molto tempo continuativamente.
    Quindi con l'app Kindle ti trovi bene? Io con Aldiko riesco a leggere un'oretta circa, in una stanza buia, con luminosità schermo bassa. Sarei tentato di registrarmi per usare l'app, a sto punto. XD

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kar Visualizza il messaggio
    Quindi con l'app Kindle ti trovi bene? Io con Aldiko riesco a leggere un'oretta circa, in una stanza buia, con luminosità schermo bassa. Sarei tentato di registrarmi per usare l'app, a sto punto. XD
    Sono onesta, non li ho ancora usati per abbastanza tempo da farmi un'idea delle differenze. Uso comunque di più Aldiko perchè mi legge senza problemi gli ebook in pdf e l'esperienza finora è molto positiva. Mi piace un pochino di più del Kindle - sul quale per ora ho scaricato solo un ebook.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Aggeggino per il post:

    kar (26-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy