CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help ... aiutatemi nella scelta dello smartphone passando da Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help ... aiutatemi nella scelta dello smartphone passando da Iphone

    Quale smartphone mi consigliate passando da anni di Iphone ad Android?
    Mi si dice di rimanere su Samsung potendomi avvalere di Kies per trasferire dati e in linea di massima essendo molto simile ad itunes.
    Un modello in particolare? Magari piu semplice di un altro ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ProssimoAdAndroid Visualizza il messaggio
    Quale smartphone mi consigliate passando da anni di Iphone ad Android?
    Mi si dice di rimanere su Samsung potendomi avvalere di Kies per trasferire dati e in linea di massima essendo molto simile ad itunes.
    Un modello in particolare? Magari piu semplice di un altro ?
    Grazie
    non usare nel titolo, "help o aiuto o simili" non è ammesso

    e sposto in sezione adeguata
    Ultima modifica di dieguccio; 25-10-12 alle 15:24

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di exIphoniano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carmignano (Po)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S3, Nokia 8310

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti rispondo da neoandroidiano: avrai bisogno certamente di un periodo di "adattamento" al sistema android...c'è da confondersi per davvero per la miriade di opzioni e personalizzazioni che hai la possibilità di fare! la semplicità d'uso la acquisisci - imho - col tempo
    personalmente ti consiglio caldamente il galaxy s3, ma sono di parte...tuttavia mi hanno sempre affascinato gli htc, ovviamente sempre android
    nothing is impossible!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto 2 anni un iPhone 4 e da tre settimane sono passato al robottino verde con il Galaxy S 3, sicuramente il cambiamento è radicale in quanto ti devi abituare alla diversa interfaccia grafica e comandi, ma ora che ci stò prendendo mano, mi trovo molto meglio che con il mio iPhone, soprattutto apprezzo la grande personalizzazione e la miriade di opzioni, cosa di fatto impossibile in iPhone. Se vuoi un consiglio scegli un terminale android che ti piaccia esteticamente, poi valuta bene che prestazioni ti servono e cosa vorresti farci durante la giornata. L'S3 ad oggi è il top secondo me!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Veramente puoi contare su una vastità di cellulari immensa, specie nel top di gamma, e concentrarsi solo su Samsung sarebbe riduttivo. Samsung nella fascia alta e medio-alta propone s3 note 2 e ora il nuovo galaxy premier, lg sta per far uscire il suo nuovo quad core optimus g, HTC propone One s è One x, con il secondo che è il top di gamma e il primo che non sfigura di certo, Sony oltre a xperia s, ha appena fatto uscire il T, fra un mese uscirà il V con lte. Huawei ha l'ascend p1 come top di gamma. Insomma, limitarsi a considerare Samsung non mi sembra una buona idea con così tante opzioni alternative, spesso migliori alle stesse proposte Samsung in alcuni frangenti (come invece Samsung è migliore in altri..dipende sempre da ciò che si cerca in un cellulare).
    Ah, fra poco uscirà il nuovo nexus by lg.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il software e abbstanxza simile o samsung risulta il piu intuitivo?
    kies si puo usare anche su sony?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ProssimoAdAndroid Visualizza il messaggio
    il software e abbstanxza simile o samsung risulta il piu intuitivo?
    kies si puo usare anche su sony?
    Guarda ciò ke davvero contraddistingue android da ios(e parlo x mia esperienza) è proprio il fatto che nn sarai + tenuto ad usare un determinato programma sul pc (nella fattispecia kies o itunes).... tutto ciò che dovrai fare sul tuo smart potrai farlo in tanti modi senza necessariamente passare x il software proprietario,m riferisco al passare file/canzoni/foto e qualsiasi altra cosa....il software proprietario lo utilizzerai solo x fare gli aggiornamenti del os e molto probabilmente nemmeno x quello visto che oggi gli aggiornamenti sono disponibili "on the air"...
    Io ho l's3 ed è bello e sicuramente + maneggevole del note2...T consiglio d guardarti sul tubo le videorecensioni d tutti i terminali che t hanno suggerito prima d me e sopratutto t dico Aspetta il prox Nexus(verrá presentato a fine mese) e poi decidi



    tapatalk
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti rispondo andando un po' "fuori dal coro": non so quali sono le ragioni per cui vuoi passare da iOS ad Android, ma hai valutato Windows Phone?

    Come scrivo in un altro topic ho passato un po' di tempo a valutare che primo smartphone prendere per la mia ragazza, e sono giunto alla conclusione WP é la cosa migliore se non vuoi prendere iOS (cioé iPhone). Tramite questo acquisto lo voglio valutare anche per me come utente professional, quindi non per uso home ma aziendale.

    Certo WP8 deve ancora uscire ed é completamente nuovo, mentre Android é decisamente più maturo e ci sono tantissimi terminali, ma se quello che cerchi non é la personalizzazione estrema e lo "smanettamento" o centinaia di app diverse io ci farei un pensiero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy