CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consiglio smartphone per appunti universitari+varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone per appunti universitari+varie

    Attualmente dispongo di un hauwei ideos U8150.
    Pensavo però di prendere un nuovo dispositivo, ma sono tuttavia indeciso su cosa orientarmi.
    Le mie esigenze sarebbero sostanzialmente 2:

    1) cose base che ci si aspettano da uno smartphone ma di buon livello: quindi foto e video di buona qualità (vorrei non dover usare più macchine fotografiche e simili- non ho bisogno di foto chissà come però devono essere appunto buone, tali da non far rimpiangere una macchina fotografica o videocamera di livello medio-basso), audio di alta qualità (vorrei portare dietro solo lo smartphone per ascoltare la musica e non il lettore MP3 che mi porto adesso, inoltre mi piace ascoltare se possibile in formato WAV con cuffie di buon livello), ovviamente social e cose varie che però hanno più o meno tutti

    2) possibilità di prendere appunti universitari (idealmente mi piacerebbe poter non usare più carta e penna ma fare tutto sul dispositivo), visualizzare pdf, slides, formati open/libre office ed applicazioni da ufficio. Insomma un utilizzo lavorativo/di studio in pratica. Per gli appunti stavo anzi vedendo che ci sono attualmente vari dispositivi che permettono l'utilizzo di una penna apposita per disegnare o scrivere sullo schermo.

    Qui ho i maggiori dubbi: col Note II di samsung per esempio potrei avere tutto su un dispositivo (seppure di dimensioni grosse per uno smartphone - considerando che corro anche con lo smartphone dietro sarebbe scomodo?), d'altra parte ho il dubbio che lo schermo sia comunque troppo piccolo e a questo l'applicazione possa non sopperire del tutto per prendere appunti a grande velocità come usassi un foglio di carta in formato A4, poi non so come sia la qualità della musica e delle altre cose.

    Altro dispositivo sul quale potevo orientarmi per il fattore "qualità" audio, foto eccetra, era il padfone 2, ma per questo mi chiedo: c'è la penna per scrivere? e come ci si scrive? Inoltre seppure "tutto in 1" dovrei comunque portarmi dietro anche la dockstation in una borsa, per usarla durante le lezioni, mentre lo smartphone lo terrei in mano o in tasca (fattibile ma comunque più scomodo della soluzione Note II, sul quale però ho i dubbi sopra riportati).

    Altra possibilità ancora è rivolgermi ad altri dispositivi, oppure tenere sempre l'ideos come smartphone e prendere un tablet o altro dispositivo apposta solo per scriverci sopra. Qui però non ho la più pallida idea di quali siano i dispositivi più adatti.

    Premetto anche che non ho fretta a fare l'upgrade, quindi potrei farlo tra poche settimane o molti mesi.. vorrei però orientarmi bene su quello che offre attualmente il mercato per quelle che sono le mie esigenze.. grazie a tutti!!
    Ultima modifica di Trokji; 01-11-12 alle 02:38

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy