CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

AGPS/GPS: potreste aiutarmi a capire questa cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    AGPS/GPS: potreste aiutarmi a capire questa cosa?

    salve a tutti.

    apro questa discussione per capirci di più, come da titolo, sulla questione AGPS/GPS, perché ho parecchi dubbi.
    dunque, assodato che l'AGPS è migliore del semplice GPS, peché la posizione individuata è decisamente più precisa del GPS, è anche assodato che l'AGPS ha bisogno del collegamento internet attivo per funzionare. durante il funzionamento scarica, infatti, dev'essere presente la connessione dati, perché deve scaricare i dati da internet. ok, non c'è problema se sto in italia, mi faccio un contratto flat per internet e posso usare l'AGPS in tutta tranquillità senza preoccupazione di spese per internet.
    ma se sto all'estero e voglio usare il mio cellulare/smartphone come navigatore, l'AGPS si collegherà a internet e io andrò a spendere un botto per la connessione. dico bene? allora mi chiedo, negli apparecchi che hanno l'AGPS, è possibile disattivare l'assisted-GPS e avere solo il sempice GPS e usare il cellulare/smartphone come un normalissimo navigatore?
    un mio amico mi ha detto che gli apparecchi che hanno l'AGPS in realtà non hanno anche il normale GPS e quindi all'estero sono fregato. secondo lui devo cercarmi uno smartphone che abbia il GPS e non tutti ce l'hanno, perché il semplice GPS costa. ma dalle schede tecniche dei cellulari spesso non si capisce niente. prendiamo ad esempio la Samsung: sempre il mio amico mi dice che gli unici apparecchi che hanno il GPS sono i Galaxy S2 e S3, ma se vado sul sito Samsung, nella scheda specifiche dell'S2 trovo soltanto la dicitura AGPS! quindi? l'S2 non ha il solo GPS? ma gli apparecchi dove c'è scritto che hanno l'AGPS, in automatico hanno anche il solo GPS o non ce l'hanno se non è scritto chiaramente?
    sto impazzendo!

    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy