CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio urgente

    Salve a tutti,
    mi sono appena registrato su questo forum e dalle mie primissime impressioni sembra davvero un bel forum con gente competente.
    E' la mia prima discussione e chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione.
    Vi devo chiedere un consiglio molto importante, a Natale dovrei comprare un Samsung Galaxy Note II sperando che il prezzo scenda sotto i 699€. Il problema è che io sono abituato ad iOS perchè fino a qualche mese fa avevo un iPhone 4S e ora mio fratello ha un iPhone 5 che ho programmato io. Ovviamente l' iPhone, iOS ecc. ecc. è una totale fregatura e con Android non ci sono paragoni. Il problema che tutti sanno è che Android è molto complicato ( in confronto ad iOS ) e puoi fare un sacco di cose. Io, tranne qualche volta che ho provato l' S3, non ho mai avuto contatti con Android e non so neanche da dove cominciare. Quello che vi chiedo è di darmi una dritta su come utilizzare Android e/o modificarlo, le applicazioni essenziali, le varie modifiche ( sento in giro un SACCO di modifiche per Android ), l' Antivirus ( su iOS non c'è quindi non so neanche a cosa serva su uno smartphone ). In pratica mi serve una guida specializzata su come utilizzare android alle primissimissime armi. Se avete video o discussioni, o se avete tempo da perdere per spiegarmi tutto, ve ne sarei grato.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patocosmic Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi sono appena registrato su questo forum e dalle mie primissime impressioni sembra davvero un bel forum con gente competente.
    E' la mia prima discussione e chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione.
    Vi devo chiedere un consiglio molto importante, a Natale dovrei comprare un Samsung Galaxy Note II sperando che il prezzo scenda sotto i 699€. Il problema è che io sono abituato ad iOS perchè fino a qualche mese fa avevo un iPhone 4S e ora mio fratello ha un iPhone 5 che ho programmato io. Ovviamente l' iPhone, iOS ecc. ecc. è una totale fregatura e con Android non ci sono paragoni. Il problema che tutti sanno è che Android è molto complicato ( in confronto ad iOS ) e puoi fare un sacco di cose. Io, tranne qualche volta che ho provato l' S3, non ho mai avuto contatti con Android e non so neanche da dove cominciare. Quello che vi chiedo è di darmi una dritta su come utilizzare Android e/o modificarlo, le applicazioni essenziali, le varie modifiche ( sento in giro un SACCO di modifiche per Android ), l' Antivirus ( su iOS non c'è quindi non so neanche a cosa serva su uno smartphone ). In pratica mi serve una guida specializzata su come utilizzare android alle primissimissime armi. Se avete video o discussioni, o se avete tempo da perdere per spiegarmi tutto, ve ne sarei grato.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti
    Tanto per cominciare ti dico già da adesso che il prezzo del Note 2 non è di 699€ ma 550€ con garanzia italia,se sceglie la versione europa addirittura scende sotto i 500€!
    Ti consiglio di cercare il telefono su siti come trovaprezzi o kelkoo dove vengono comparati tutti gli store online presenti in italia,molti di questi hanno anche una sede fisica per cui non dovrai necessariamente acquistarlo a distanza!Inoltre tutti i negozi che troverai su questi siti sono affidabili al 99% e non sono una truffa!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Tab 7 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo il mio modesto parere ti stai preoccupando inutilmente.....se come dici hai una buona dimistichezza con il mondo Apple, non sarà poi così difficile.
    La cosa essenziale è quella di non avere timori particolari, vedrai che qualche ora smanettando tra menù e sotto menù, wiget, app, e Play Store...ti si aprirà certamente un mondo a te nuovo, ma di sicuro non meno intuitivo e soprattutto personalizzabile rispetto iOS.
    Vorrei aiutarti meglio, magari mettendo qualche link di video o tutorial, ma come te sono nuovo del forum e non mi è permesso ancora farlo.
    Ultima modifica di ViSiAn; 05-11-12 alle 16:51

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo che il prezzo scenda parecchio come dici tu entro natale nei negozi "fisici" tipo Media World ecc. ecc. perchè comprare Online non è il mio forte. ViSiAn forse hai ragione tu, però per esempio per aggiornare il SO su iOS usciva una notifica sull' Apple Store mentre su Android come funziona ? Mi avvisa il cell o devo fare tutto dal pc ? Non vedo l' ora di smanettare per giorni tra impostazioni e opzioni del Note II

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Per gli aggiornamenti dipende dalla marca, per la Samsung (non sono sicuro) controlli nelle impostazioni e se c'è lo aggiorni da PC. Poi se ti piace smanettare ti troverai benissimo con android, bastano poche ore e ti abitui.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Tab 7 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per gli aggiornamenti dipende dal Brand, solitamente Samsung notifica attraverso Kies oppure via OTA.
    Vai tranquillo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy