CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung note 2 oppure nuovo nexus 7 3g in arrivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Samsung note 2 oppure nuovo nexus 7 3g in arrivo?

    Buonasera premetto che sono un nuovo cliente iscritto al forum, vorrei chiedere alcune cose a chi ne sa di piu' di me, sto x passare dopo tre anni da ios ad android , quindi da iphone 3gs al note 2 oppure al nuovo nexus 7 3g, ma vorrei chiedere due cose : La prima riguarda quale dei due telefoni note o nexus può anche telefonare in modo standard cioe' senza auricolare bluetoot ? E la seconda riguarda gli aggiornamenti in ios io li ricevevo subito dopo gli sviluppatori e anche sui modelli vecchi dell'iphone come il mio 3gs, mentre mi hanno detto che quando ci sono gli aggiornamenti android ci vuole un po di tempo x averli, tranne se il modello del telefono e marchiato google come nel caso di nexus quindi di interesse proprio. E tutto vero' grazie anticipatamente x le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Il Note 2 viene chiamato tecnicamente phablet perchè vuole riunire in un unico prodotto l'esperienza smartphone e tablet;Questo però vale per il lato multimediale,ma alla fine non è altro che uno smartphone eccezionale soprattutto per quanto riguarda il lato software!
    Il Nexus 7 3g invece è un vero e proprio tablet e può telefonare solo con la cuffia bluetooth per cui l'esperienza smartphone sarebbe pessima,e se devi acquistarlo per utilizzarlo in questo modo te lo sconsiglio categoricamente!
    Veniamo invece alla parte software e degli aggiornamenti;Con Iphone Ipad e tutti i dispositivi mobili e multimediali di Apple,gli aggiornamenti arrivano subito dopo i beta-test perchè il sistema operativo Ios è di proprietà di Apple e quindi non è soggetto a personalizzazioni di terze case o operatori telefonici!
    Con i dispositivi android gli aggiornamenti vengono effettuati in maniera diversa;Soltanto i telefoni con marchio Nexus vengono aggiornati costantemente e con un supporto delle volte superiore ai 24 mesi perchè è Google che si occupato dello sviluppo di questi terminali.Le altre case che producono smartphone su base android,modificano l'interfaccia utente a loro piacimento ed inoltre molto spesso devono ottimizzare il software dovendo dare peso anche ad altre aziende che forniscono alcuni pezzi hardware ai suddetti dispositivi,per cui le aziende che non sono proprietarie del proprio hardware ci mettono ancora più tempo ad aggiornare.Per darti un'idea concreta,il Galaxy Nexus ha ricevuto la versione 4.1.1 chiamata Jelly Bean nel mese di Luglio direttamente da Google,mentre lo smartphone con maggiori vendite android degli ultimi mesi,ovvero il Galaxy S 3 lo ha ricevuto per vie ufficiali da poche settimane,mentre Htc One X e altri top di gamma del primo semestre del 2012 sono ancora fermi alla versione precedente!

    Spero di essere stato esaustivo!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono anch'io un nuovo iscritto al forum.
    La mia domanda è ma perchè devo avere 2 device (smartphone e tablet) quando ne potrei avere uno. E' grande ma anche uno smartphone con schermo da 5" non è piccolo. Vorrei un device che abbia le caratteristiche del tablet e che mi consenta di fare e ricevere telefonate. E' cosi scomodo usare l'auricolare bluetooth per telefonare?
    Inoltre nel Nexus 7 3g posso inserire la mia SIM attuale ne più ne meno?

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei stato gentilissimo ad aver risposto e anche onesto x quanto riguarda gli aggiornamenti che sono veritieri x quanto riguarda nexus, però scusami mi risulta che nexus 7 3g possa telefonare come lo fa il samsung note 2 senza auricolare ma appoggiandolo all'orecchio. ti risulta questo? grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il Note 2 viene chiamato tecnicamente phablet perchè vuole riunire in un unico prodotto l'esperienza smartphone e tablet;Questo però vale per il lato multimediale,ma alla fine non è altro che uno smartphone eccezionale soprattutto per quanto riguarda il lato software!
    Il Nexus 7 3g invece è un vero e proprio tablet e può telefonare solo con la cuffia bluetooth per cui l'esperienza smartphone sarebbe pessima,e se devi acquistarlo per utilizzarlo in questo modo te lo sconsiglio categoricamente!
    Veniamo invece alla parte software e degli aggiornamenti;Con Iphone Ipad e tutti i dispositivi mobili e multimediali di Apple,gli aggiornamenti arrivano subito dopo i beta-test perchè il sistema operativo Ios è di proprietà di Apple e quindi non è soggetto a personalizzazioni di terze case o operatori telefonici!
    Con i dispositivi android gli aggiornamenti vengono effettuati in maniera diversa;Soltanto i telefoni con marchio Nexus vengono aggiornati costantemente e con un supporto delle volte superiore ai 24 mesi perchè è Google che si occupato dello sviluppo di questi terminali.Le altre case che producono smartphone su base android,modificano l'interfaccia utente a loro piacimento ed inoltre molto spesso devono ottimizzare il software dovendo dare peso anche ad altre aziende che forniscono alcuni pezzi hardware ai suddetti dispositivi,per cui le aziende che non sono proprietarie del proprio hardware ci mettono ancora più tempo ad aggiornare.Per darti un'idea concreta,il Galaxy Nexus ha ricevuto la versione 4.1.1 chiamata Jelly Bean nel mese di Luglio direttamente da Google,mentre lo smartphone con maggiori vendite android degli ultimi mesi,ovvero il Galaxy S 3 lo ha ricevuto per vie ufficiali da poche settimane,mentre Htc One X e altri top di gamma del primo semestre del 2012 sono ancora fermi alla versione precedente!

    Spero di essere stato esaustivo!
    sei stato gentilissimo ad aver risposto e anche onesto x quanto riguarda gli aggiornamenti che sono veritieri x quanto riguarda nexus, però scusami mi risulta che nexus 7 3g possa telefonare come lo fa il samsung note 2 senza auricolare ma appoggiandolo all'orecchio. ti risulta questo? grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Run64 Visualizza il messaggio
    Sono anch'io un nuovo iscritto al forum.
    La mia domanda è ma perchè devo avere 2 device (smartphone e tablet) quando ne potrei avere uno. E' grande ma anche uno smartphone con schermo da 5" non è piccolo. Vorrei un device che abbia le caratteristiche del tablet e che mi consenta di fare e ricevere telefonate. E' cosi scomodo usare l'auricolare bluetooth per telefonare?
    Inoltre nel Nexus 7 3g posso inserire la mia SIM attuale ne più ne meno?

    Grazie
    il Note è nato proprio per chi vuole uno schermo grosso ma ma cmq un telefono.... non si può andare a giro con un nexus7 al posto del cellulare è enorme!!!
    non ci sono solo 1,5'' pollici di differenza, il tablet ha una cornice molto larga mentre il note è quasi senza bordi!!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    il Note è nato proprio per chi vuole uno schermo grosso ma ma cmq un telefono.... non si può andare a giro con un nexus7 al posto del cellulare è enorme!!!
    non ci sono solo 1,5'' pollici di differenza, il tablet ha una cornice molto larga mentre il note è quasi senza bordi!!
    grazie utilissimo. ma posso telefonare con il note 2 appoggiandolo all'orecchio?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Maurizio il Note 2 è un telefono quindi puoi telefonare portandolo all'orecchio!
    Per quanto riguarda il tablet che io sappia non puoi telefonare normalmente ma solo con l'auricolare!E comunque ti assicuro che non è per niente comodo in più come ha detto l'altro utente il Nexus7 ha i bordi larghi mentre il Note 2 è praticamente solo display!Io il Nexus7 l'ho provato(ovviamente wi-fi) e sicuramente non è idoneo come telefono principale!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy