CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus 7 3g. Ok è un tablet ma perchè non usarlo anche come telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 3g. Ok è un tablet ma perchè non usarlo anche come telefono?

    Ciao a tutti. Con il nuovo Nexus 7 3g presentato da Google posso inserire la mia attuale SIM che ho nel BlackBerry e telefonare?
    Lo posso appoggiare all'orecchio come un normale smartphone o devo per forza utilizzare auricolari?
    Secondo voi è pratico sostituire uno smatphone con un Tablet da 7" e avere la possibilità con un solo device di telefonare (fondamentale anche se faccio poche telefonate), navigare e leggere riviste o giornali? Insomma fare tutto quello che si può fare con un tablet oltre che telefonare?
    Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Secondo me se vuoi un solo device prendi un phablet come il Note 2.

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    non so se sia presente il modulo telefonico, anche se in teoria è lo stesso del 3g!
    Sai che mi era sfuggito il 73g?
    Potrei effettivamente essere interessato all'acquisto ora!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano L'avatar di redmaxx


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    huawei mate 10 lite

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Post

    Certezze non ce ne sono ma più di un sito riporta la possibilità di telefonare come molto probabile visto che dal punto di vista hardware dovrebbe avere tutte le carte in regola.... Di certo in tema di aggiornamenti essendo legato a Goggle non avrà più i problemi che io personalemnte ho riscontrato con il mio Galaxy Tab 8.9
    Vi riporto quello che ho trovato su un sito e spero possa esservi utile

    Nuovo aggiornamento firmware per l’ottimo tablet Asus Google Nexus 7 che si rende disponibile all’upgrade a Android 4.1.2 Jelly Bean via OTA ossia Over The Air direttamente via Wi-Fi dietro notifica oppure controllando manualmente la disponibilità di aggiornamenti dal menu impostazioni. Non cambia un granché dell’interfaccia o delle funzionalità, ma vengono risolti bug che riguardano soprattutto l’esperienza utente e la fluidità del sistema, che diventa ancora più veloce e senza rallentamenti. Inoltre si risolve un problema che si riscontrava collegnadosi via wi-fi su chiave WPA enterprice.


    Un Google Nexus 7 3G in grado di navigare e connettersi in mobilità oltre che di telefonare potrebbe arrivare entro sei settimane. E’ questa la voce che circola nei corridoi di Asus ossia del produttore taiwanese che è stato contattato da Mountain View per realizzare il primo tablet marchiato con il brand di casa. Sarebbe una gran bella novità dato che il modulo cellulare aprirebbe a questi due mondi – navigazione/chiamata – rendendo il piccolo e performante Nexus 7 un dispositivo completo e perfetto per il lavoro e per la fruizione in mobilità. Ovviamente questa miglioria comporterebbe un piccolo (o grande?) aggravio a livello di prezzo oltre che attirare le attenzioni degli operatori telefonici che potrebbero proporlo sotto contratto con bundle dedicati.

    Google Nexus 7 ha debuttato ufficialmente il 1 settembre anche in Italia anche se è oggi 3 settembre che si potrà trovare nei negozi. Il suo punto di forza è il prezzo più che abbordabile: a un costo di 249 euro si potrà infatti portare a casa un tablet con schermo in alta definizione con diagonale da 7 pollici, mosso da un potente processore quad core e governato dal sistema operativo di ultima generazione Android 4.1 Jelly Bean. Non si fa mancare una fotocamera/videocamera (frontale), una memoria interna da 16GB non espandibile e i vari moduli necessari alla fruizione delle applicazioni. Ecco la scheda tecnica riassunta:
    Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    Schermo touchscreen 7 pollici capacitivo multitouch a risoluzione 1280×800 pixel
    Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
    Processore SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz con 1GB Ram
    GPS con bussola
    Wi-Fi
    Bluetooth
    NFC
    Dimensioni 198,5 x120x10.45 millimetri per 340 grammi
    Batteria 4325mAh
    Memoria da 16GB
    Con la radio 3G potrà alzare l’asticella delle prestazioni verso un nuovo livello dato che potrà permettere di connettersi in mobilità in rete ad alta velocità e di telefonare e inviare SMS. Insomma, da un lato potrà ad esempio agganciarsi ai network veloci LTE 4G o HSPA+ e dall’altro sostituirà – di fatto – il cellulare o smartphone personale. Non è ancora chiaro se potrà però telefonare attraverso un adattatore Bluetooth oppure direttamente appoggiandolo all’orecchio.
    L’eventualità di un modello dotato di modulo 3G comporterebbe anche – di sicuro – l’interessamento degli operatori telefonici nazionali, che non si lascerebbero certo sfuggire una preda così gustosa. Potranno infatti mettere a listino Nexus 7 3G offrendolo con abbonamenti che includerebbero pacchetti (bundle) di traffico dati, minuti di chiamate e SMS da spendere ogni settimana. Dilazionando così anche la spesa per l’acquisto, che però di fatto è molto bassa. Cosa c’è di vero in queste voci? Lo scopriremo presto, entro sei settimane.
    Ultima modifica di redmaxx; 05-11-12 alle 18:51
    Max

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Conosco una persona in facoltà che usava un tablet con 3g anche per telefonare.. a mio parere è molto poco pratico! Alla lunga s'è stancato e si è preso anche un telefono.
    Il problema del portarlo sempre in giro è minore, non lo metti in tasca ma ti attrezzi in qualche modo, il problema grosso è proprio nell'utilizzarlo per telefonare, è poco maneggevole, almeno secondo me. Chi non mette il telefono tra la testa e la spalla perchè è impegnato a fare altro, col tablet non puoi farlo, è scomodo. Così come in molte altre situazioni dove ti serve un terminale maneggevole.. Il mio consiglio è di prenderti un tablet classico wifi e un telefono che supporta tethering, anche a poco come il gio o l'ace, così hai comunque internet ovunque sul tab e un dispositivo comodo in tasca

  7. #6
    Androidiano L'avatar di redmaxx


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    huawei mate 10 lite

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lodo85 hai perfettamente ragione..... Io ho un telefono dell'ufficio e uno personale sul quale effettuo pochissime chiamate Ho questa sim che utilizzavo occasionalmente anche con il samsung galaxy tab 8.9 (rubato ) per la connessione dati, inserendo direttamente la sim o utilizzando proprio il tethering....(in quest'ultimo modo certo la connessione subiva qualche rallentamento) Però era una scocciatura girare con tutta sta roba.....
    Adesso sto facendo un pensierino al Nexus 7 e se potrà effettuare telefonate (tanto per me saranno davvero poche) avrò risolto.
    Max

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se fai un numero limitato di chiamate può anche andare. Oppure puoi anche pensare di abbinare al tab un'auricolare bluetooth e il gioco è fatto
    Ultima modifica di Lodo85; 06-11-12 alle 11:53
    Se ti sono stato utile, ringrazia!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di redmaxx


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    huawei mate 10 lite

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Posto il link ad altro thread per news su offerte acquisto https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2628530

    Questa se non erro è solo la versione WiFi
    Max

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    Conosco una persona in facoltà che usava un tablet con 3g anche per telefonare.. a mio parere è molto poco pratico! Alla lunga s'è stancato e si è preso anche un telefono.
    Il problema del portarlo sempre in giro è minore, non lo metti in tasca ma ti attrezzi in qualche modo, il problema grosso è proprio nell'utilizzarlo per telefonare, è poco maneggevole, almeno secondo me. Chi non mette il telefono tra la testa e la spalla perchè è impegnato a fare altro, col tablet non puoi farlo, è scomodo. Così come in molte altre situazioni dove ti serve un terminale maneggevole.. Il mio consiglio è di prenderti un tablet classico wifi e un telefono che supporta tethering, anche a poco come il gio o l'ace, così hai comunque internet ovunque sul tab e un dispositivo comodo in tasca

    Ho un "vecchio" Galaxy Tab P1000 da quasi 2 anni.
    Ho un unico numero che uso sia per (davvero molto) lavoro che per le (poche) telefonate personali e vi posso dire che se non mi costringono non ho nessuna intenzione di tornare a telefoni "piccoli" (note II piccolo ? mah? ).
    Oltretutto già da molto prima del P1000 usavo comunque regolarmente auricolari BT. Dovendolo usare molto, ho cercato di abbassare il livello di frittura del cervello.
    Non ho ancora cambiato perchè passare al 7.7 o al 7plus o (peggio ancora) al Tab 2 non mi offriva un salto di caratteristiche/prestazioni/funzionalità davvero ... motivanti.
    Oltretutto ora che ho installato la JB è addirittura meglio che con le sue stock del cavolo!
    Ho sempre detto che se Samsung mi fa un NoteII da 7" lo prendo al volo (qualcuno per caso ha detto GT-N5100?)
    certo che però ... un nexus da 7" che telefona .... farei davvero una grossa fatica a lasciarlo lì


    Ciao a tutti
    R
    Ultima modifica di riccionese; 06-11-12 alle 19:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy