CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Primo vero terminale Android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Cool

    Primo vero terminale Android.

    Ciao ragazzi volevo un consiglio sull'acquisto del mio primo VERO terminale Android. Mi spiego: Sono utente iOS dal 2008, in pratica ho avuto il primo iPhone il giorno in cui è uscito in commercio e, per una serie di motivi, tra i quali la soddisfazione avuta dal prodotto e il fatto che sono utente Apple da una vita, ovviamente parlo di computer e quindi OS 9 e OSX, non ho mai avuto motivi di cambiare anche perchè indubbiamente se hai il Mac avere l'iPhone ti semplifica molto le cose, soprattutto adesso con icloud. Non sono uno che cambia cell ogni sei mesi ma diciamo che ogni anno anno e mezzo mi piace farlo. Ho due telefoni perchè uno è per lavoro e uno personale quindi ho sempre avuto l'iPhone (ho ancora il 4 per intenderci...non sono fanboy anche perchè a quasi 40 anni sarei un "fanold") ed un terminale più economico tra i quali alcuni android per lo più quelli che i miei figli mi rifilano dopo che gli ho comprato i cellulari da 500 Euro (attualmente un galaxy ace)
    Ora, dopo questa lunga premessa, arrivo al dunque: Io ad oggi non ho mai avuto un terminale android di fascia medio alta o alta e quindi non posso valutare il sistema nella sua interezza. Non ho alcuna intenzione di prendere l'iPhone 5 perchè non voglio spendere, per principio, 729 euro e quindi mi sono detto: adesso compro per la prima volta uno smartphone android performante e vediamo come mi trovo. Poichè contemporaneamente ho la necessità di attivare un'utenza nuova con un piccolo abbonamento avevo pensato di prendere il galaxy s advance con la tre e ricaricabile da 10 in modo da prenderlo con una cifra minima (non amo la plasticuccia dei samsung ma a quel prezzo.....) però mi è venuto il dubbio che forse faccio lo stesso errore......non godrei appieno del sistema per colpa di un terminale di fascia media che forse passerà a Jelly Bean (se effettivamente accadrà) solo tra mesi e mesi e allora sto pensando di prendere qualcosa di migliore, ovviamente pagandolo cash. Pensavo al galaxy Nexus perchè vorrei un cellulare reattivo e soprattutto amo le cose essenziali e pulite e non mi piace molto la touchwiz di samsung (eh lo so che volete fare sono cresciuto con i mac ) e lo vorrei sempre aggiornato. Ero deciso a prenderlo quando..........NEXUS 4!!!!! :o:o:o Che faccio?!?!?!? mi prendo il nexus 4 (anche se vorrei in realtà spendere qualcosa in meno di 349 euro) o posso ripiegare sull'advance (o s2 al massimo) o su un LG? o prendo il nexus? ed in questo caso, vista la presentazione del Nexus 4, a che prezzi dovrei trovare questi terminali?!?! Non ho idea perchè non mi sono mai posto il problema quindi non so se un prezzo è buono o no. In definitiva: mi dite un terminale non troppo costoso che mi faccia godere del sistema android in modo decente e che si sa che sarà aggiornato a ICS o ancora meglio a Jelly? Diciamo che intorno alle 250 mi andrebbe bene ma se vale la pena posso arrivare a prendere il nexus 4 senza problemi anche perchè non mi interessa la sd (anzi sono d'accordo con google) nè la batteria rimovibile (sempre utente iphone sono......). A proposito ho visto all'auchan danno il galaxy nexusa 249. Se lo trovo è anora un buon prezzo o adesso non più?!?!?!?
    P.S. non ho fretta quindi posso aspettare che venga commercializzato il Nexus 4 e che gli altri scendano di prezzo o, ancora meglio, che scenda il nexus 4 diciamo dopo natale a 300 da 16 Gb (quello da 8 senza sd non lo valuto proprio).
    Grazie a chi mi vorrà aiutare......lo so sono prolisso.....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Guarda il nexus 4 se davvero esce in Italia al prezzo di 350 fa proprio al caso tuo.Prezzo contenuto e hardware da paura,poi vedi come apprezzerai android e non riuscirai più a tenere un iPhone fra le mani perché non potrai fare a meno del robottino verde nudo e crudo che offre un nexus


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Più performante del Nexus 4, non si può.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Straquoto, con il Nexus 4 ti dimenticherai l'iPhone.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    210
    Smartphone
    iPhone 5S 16GB Gold

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono più o meno nella tua situazione, ma sto ancora con l'iphone 3GS che ultimamente si blocca durante le chiamate, navigazione.. Ero indeciso se prendere un GS3 o aspettare il Nexus 4. Poi ho pure visto che i display del GS3 si rompe con niente (considerando che a me l'iphone è caduto almeno una decina di volte dalla macchina sulla ghiaia, asfalto, piastrelle, solo un graffio da 4mm ho.)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' un'ora che cerco di rispondere ma mi esce sempre sta scritta: Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it Grazie per la collaborazione!
    Eppure non ho messo nessun url........

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte. Per quanto riguarda il nexus 4 sono certo che sarebbe la scelta più performante..... insomma è sempre il cellulare su cui google mette la faccia per almeno un anno, diciamo che è una garanzia, un po' un riferimento e su questo penso siamo tutti d'accordo. Quello che però mi interessava è sapere se scendendo di un gradino e rivolgendomi a terminali come l'S2 o l'Advance (solo con il discorso della tre ovviamente), il Galaxy Nexus, o altro se avete da consigliare, secondo voi avrei comunque la possibilità di godere appieno del sistema anche perchè venendo da iphone 4 non è che ormai abbia un top di gamma tra le mani, o rischierei di rimanere deluso per colpa del terminale e non del S.O.
    In questo caso allora si che preferisco arrivare al Nexus 4, soprattutto perchè voglio la certezza almeno di ICS, altrimenti preferirei mantenermi per ora. Certo che se i prezzi rimangono questi conviene sicuramente il Nexus 4 ma credo che ci sarà un mezzo crollo......... può essere che il galaxy nexus fra poco si trovi a 200 e a quel punto potrei rivolgermi a lui se mi dite che cmq è ancora performante.
    Shadow: Io i samsung non li amo per niente anche se credo la plastica che utilizzano per assurdo li renda meno fragili. per il vetro il mio iphone 3 ha fatto la guerra non si è mai graffiato neanche mettendolo in tasca con le chiavi. Io cmq l'S3 non lo prenderei mai, a quel prezzo soprattutto. Lo vedo proprio brutto. Mooooolto meglio l'Htc One x per me senza dubbio. Ma a sto punto prendi il nexus 4 e vai tranquillo.

    Era la chiocciola :-o

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    210
    Smartphone
    iPhone 5S 16GB Gold

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @orpheus75, se lo prendo online, il samsung mi costa 439 euro. Comunque aspettero il nexus!
    iPhone 5S 16GB Gold

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    infatti per me fai benissimo. Il S3 è già morto a meno di essere amante della touchwiz o di volere la sd. Già non mi piaceva per niente poi adesso che è anche fuori prezzo...... anche 439 sono sempre troppi rispetto ai 349 del nexus 4 secondo me.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    430!?! Io il prezzo minimo dell's3 che ho visto è stato 550! E comunque dai un'occhiata anche al one s che si trova sui 390-400


    Inviato dal mio Acer Iconia Tab A100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy