CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio su acquisto cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Consiglio su acquisto cellulare

    Carissimi amici,avrei bisogno dei vostri pareri,per l'acquisto di uno smartphone.Dopo anni di nokia ho deciso di regalarmi uno smartphone con android ma non so quale scegliere.La cosa importante è che il terminale sia in grado di supportare la classica videochiamata (con h3g) con videocamera interna.Vorrei un buon prodotto senza spendere tanto.Sono un tipo a cui piace la teconologia e quindi userei a pieno il telefono per varie cose,ma sono un profano di android.

    Avevo pensato ai seguenti modelli:

    samsung w
    samsung s advance

    Ovviamente se avete consigli e suggerimenti su altri cellulari,avete carta bianca.Il mio budget si aggira intorno ai 250

    Insomma vorrei un terminale valido,aggiornabile nel tempo e che mi permetta di fare quasi tutto,tranne il caffè

    ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Danky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se il tuo budget può arrivare a 349 euro fra qualche settimana esce il nexus 4 e ti prendi il top smartphone del momento (349 euro ha 16 gb),
    altrimenti a 299 c'è sempre il nexus 4 ma con 8 giga...
    (i prezzi che ti stò dicendo non sono ancora stati confermati ma con grande probabilità dovrebbero essere questi anche in Italia...)
    ti ho consigliato in nexus 4 perché sarà sicuramente aggiornato dato che è gestito dalla google... e rispecchia il resto delle tue richieste, peccato solo che non sappia fare il caffè.. :/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Danky per il post:

    ago82 (01-11-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danky Visualizza il messaggio
    se il tuo budget può arrivare a 349 euro fra qualche settimana esce il nexus 4 e ti prendi il top smartphone del momento (349 euro ha 16 gb),
    altrimenti a 299 c'è sempre il nexus 4 ma con 8 giga...
    (i prezzi che ti stò dicendo non sono ancora stati confermati ma con grande probabilità dovrebbero essere questi anche in Italia...)
    ti ho consigliato in nexus 4 perché sarà sicuramente aggiornato dato che è gestito dalla google... e rispecchia il resto delle tue richieste, peccato solo che non sappia fare il caffè.. :/
    ti ringrazio per la celere replica,ma purtroppo visto il budget a mia disposizione,devo scartare i terminali da te suggeriti.Per questo avevo citato il galaxy s advance e il galaxy w,sperando di trovarle in offerta.
    Ultima modifica di ago82; 01-11-12 alle 21:05

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti piace vedi se trovi il Galaxy Nexus all' auchan che lo danno a 269.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Orpheus75 per il post:

    ago82 (01-11-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orpheus75 Visualizza il messaggio
    Scusa se ti piace vedi se trovi il Galaxy Nexus all' auchan che lo danno a 269.
    ciao,il telefono da te suggerito è valido ripetto a quelli da me citati?E sopratutto supporta la classica videochiamata (con h3g) con videocamera interna?

    facendo un paragone tra quelli da me citati e questo nexus,cosa ne esce fuori?

    grazie

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Beh dovremmo chiedere innanzitutto a chi ce li ha e non è il mio caso, ma direi che non c'è paragone......insomma il nexus è una categoria superiore e ti parla uno che sta più o meno nelle stesse condizioni ma ho valutato l'advance solo perchè lo danno alla tre con la ricarica da 10 euro al mese e 49 di anticipo. dovendolo pagare intorno ai 250 non c'è da pensarci proprio secondo me.....mille volte il nexus ma proprio a occhi chiusi ( a meno che non hai assoluto bisogno della sd). Cioè io 250 euro non li spenderei per l'advance o il w assolutamente ...per il nexus si, fermo restando che hanno dimensioni completamente diverse. Per il discorso della videochiamata non so risponderti però avevo il tuo stesso problema per il Pupillo della 3 e il Galaxy S non la faceva.....non vorrei dire castronerie ma credo cha la quasi totalità degli smartphone non la faccia (parlo di quella classica umts per intenderci).......poi può essere che mi sbaglio.....aspettiamo qualcun altro.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orpheus75 Visualizza il messaggio
    Beh dovremmo chiedere innanzitutto a chi ce li ha e non è il mio caso, ma direi che non c'è paragone......insomma il nexus è una categoria superiore e ti parla uno che sta più o meno nelle stesse condizioni ma ho valutato l'advance solo perchè lo danno alla tre con la ricarica da 10 euro al mese e 49 di anticipo. dovendolo pagare intorno ai 250 non c'è da pensarci proprio secondo me.....mille volte il nexus ma proprio a occhi chiusi ( a meno che non hai assoluto bisogno della sd). Cioè io 250 euro non li spenderei per l'advance o il w assolutamente ...per il nexus si, fermo restando che hanno dimensioni completamente diverse. Per il discorso della videochiamata non so risponderti però avevo il tuo stesso problema per il Pupillo della 3 e il Galaxy S non la faceva.....non vorrei dire castronerie ma credo cha la quasi totalità degli smartphone non la faccia (parlo di quella classica umts per intenderci).......poi può essere che mi sbaglio.....aspettiamo qualcun altro.
    grazie ancora per la replica.Da quello che ho capito (da prendere con le molle,visto che sono un profano di terminali android),credo che il s advance supporti la videochiama classica,mentre il nexus no.Paragonando i 2 terminali (advance e nexus) mi pare di capire che il secondo sia migliore,ma sinceramente non lo preferisco per dimensioni e per quanto da me richiesto,in riferimento alle funzioni che mi interessano.

    scusa se richiedo la cosa,ma c'è un grande abisso tra i due modelli?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Secondo me si......poi ti ripeto dovremmo vedere qualcuno che li ha e può dirci l'effettiva differenza di prestazioni. Per la questione dimensioni ti capisco perchè anche io credo che le dimensioni del display perfette siano 4 o al massimo 4,3 pollici (insomma al massimo quello dell' SII). Per il fatti di videochiamate non so dirti, ti ripeto, non so neanche se le fa l'advance........tu sei sicuro che le fa?!?!?!?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Orpheus75 per il post:

    ago82 (01-11-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Danky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora il samsung galaxy s advance è superiore al galaxy w ed il galaxy nexus dovrebbe essere superiore al galaxy s ed ha dalla sua gli aggiornamenti.... sul fatto delle videochiamate non so dirti...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Danky per il post:

    ago82 (01-11-12)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    non sono sicuro al 100%,ma da quello che ho capito il s advance dovrebbe supportare le videochiamate,mentre il nexys no (dico questo perchè dalle video recensioni,per il primo c'è l'apposito tasto per la videochiamata,mentre per il secondo no)

    Ora attendo i vs pareri tecnici sui due terminali (s advance e nexus),per conoscere pregi e difetti,prezzi di mercato e sopratutto decidere quale prendere.

    Eppure in giro ho letto molto ma molto bene del s advance.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy