CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Nexus 4 o PadFone 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 o PadFone 2?

    Ciao, sono davvero MOLTO indeciso tra questi 2 terminali. Apparte i vostri consigli, avere queste informazioni mi aiuterebbe a decidere:
    - Quali modifiche ha apportato Asus ad Android? Sono disattivabili?
    - Il Nexus 4 è più potente?
    - C'è chi dice che il Padfone 2 farà fatica ad aggiornarsi col tempo, è vero?
    Se qualcuno sa rispondermi a queste domande e mi da qualche consiglio, ne sarei molto grato e credo che eliminerei tutti i dubbi. Grazie.

    EDIT: Nessuno sa rispondermi??
    Ultima modifica di Grimmy; 04-11-12 alle 13:24

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa indecisione anche io. Io nello specifico non posso aiutarti, ma ti posso dire che io sto impazzendo a seguire TUTTI I POST DEI FORUM ANCHE IN INGLESE. Sono arrivato alla conclusione che la scelta deve essere funzionale all'uso che ne fai. Puà essere scontata la risposta, ma ricordati che nelle migliori delle ipotesi cisono 300-400 euro di differenza. ( considera che il nexus 4 si trova a 414 Eur e il Padfone 2 a 770 ( Taiwan). Come vedi anche i soldi sono diversi.
    Io mi sto indirizzando verso Nexus 4 perchè non sfrutterei a dovere il pad station ed inoltre con quei soldini mi compro un tablet di fascia medio-alta che non necessita del telefono per attivarsi.
    considerazioni personali, nel mio caso prevale l'uso che se ne vuole fare.
    Ps: ho la scimmia per entrambi :P

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    I telefoni montano lo stesso hardware!Il Padfone 2 ha in + la fotocamera da 13 megapixerl contro gli 8 del Nexus 4,storage interno superiore,e radio LTE!
    Per quanto riguarda la longevità dei terminali,dando uno sguardo a quello che è successo con i rispettivi predecessori si può dire che il Nexus4 sarà decisamente più seguito rispetto al Padfone2 che è e resterà un prodotto di nicchia!
    IL Nexus 4 verrà commercializzato quasi sicuramente in Italia con un prezzo che varia tra i 549 e i 599€!
    Il Singolo Padfone dovrebbe avere più o meno lo stesso prezzo,mentre con la station aumenta notevolmente!
    Vi consiglio comunque di non cercare di acquistare questi prodotti all'estero se non da negozi online più che affidabili!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Io il Nexus 4 per principio lo lascerei a LG se costasse 200 euro in più che sul Play Store, piuttosto farei di tutto per prenderlo all'estero. Lo prenderei in negozio se il prezzo non fosse maggiorato per più di 50-70 euro. Inoltre il Padfone 2, è più che un cellulare, è un po' tutto insieme e sembra che asus abbia fatto tesoro del primo esperimento proponendo un prodotto realmente maturo.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Se non c'è un limite al budget è meglio il Padfone2, per me ha maggior qualità e più hardware (LTE, fotocamera da 13mpx, più memoria, ecc.) costando quasi uguale (in Italia). Il Nexus 4 è super-supportato da google, ma asus aggiorna sempre velocemente. Alla fine io scelgo Padfone2, ma sono gusti.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    I telefoni montano lo stesso hardware!Il Padfone 2 ha in + la fotocamera da 13 megapixerl contro gli 8 del Nexus 4,storage interno superiore,e radio LTE!
    Per quanto riguarda la longevità dei terminali,dando uno sguardo a quello che è successo con i rispettivi predecessori si può dire che il Nexus4 sarà decisamente più seguito rispetto al Padfone2 che è e resterà un prodotto di nicchia!
    IL Nexus 4 verrà commercializzato quasi sicuramente in Italia con un prezzo che varia tra i 549 e i 599€!
    Il Singolo Padfone dovrebbe avere più o meno lo stesso prezzo,mentre con la station aumenta notevolmente!
    Vi consiglio comunque di non cercare di acquistare questi prodotti all'estero se non da negozi online più che affidabili!
    Si, sicuramente negozi on-line affidabili, non voglio regalare 200 eur a LG, constatata la presenza dei medesimi terminali ad un prezzo decisamente inferiore. Se uno dovesse comprare il Nexus 4 a 600 Eur da 16gb a quel punto mi sembra ovvio che convenga fare lo sforzo per il PadFone 2!!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo9991
    Se non c'è un limite al budget è meglio il Padfone2, per me ha maggior qualità e più hardware (LTE, fotocamera da 13mpx, più memoria, ecc.) costando quasi uguale (in Italia). Il Nexus 4 è super-supportato da google, ma asus aggiorna sempre velocemente. Alla fine io scelgo Padfone2, ma sono gusti.

    Beh maggior qualità è discutibile,adesso va bene che LG ha lavorato male in questi ultimi anni ma il nexus 4 è di google e sappiamo tutti che LG si è impegnata per dare il massimo altrimenti google non perdona. i 13mpx non vogliono dire necessariamente miglior foto,prima di tutto va messo in chiaro che la fotocamera dipende molto dal display del telefono...molti telefoni hanno buoni sensori ma poi avendo uno schermo che non li rende giustizia risultano foto poco risolute. Poi,anche Xperia S ha 12 mpx e parlo perchè lo ho avuto fino s 15 giorni fa,di giorno fa buone foto anzi molto buone ma appena scarseggia anche leggermente la luce.......cade nel dramma! Io non voglio dire che sia il caso di Asus o di Nexus 4 perchè sono ancora entrambi da provare a 360°,ma non bisogna sbilanciarsi troppo su dati cartacei o poco chiari. Riguardo agli aggiornamenti Asus lavora molto bene,a me piace molto come si comporta tant'è che aspetto il suo nexus 7 perchè mi fido di Asus appunto,detto questo la tempistica di google per i suoi telefoni ovviamente non ha rivali. Io dico nexus 4,per la particolarità del vetro posteriore,il display ed il supporto google.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io da quando è uscito seguo il padfone 2 sul forum, ed ho guardato buona parte delle presentazioni di questo prodotto asus raccogliendo le informazioni dei tester di vari siti e ti posso dire che padfone 2 monta una fotocamera sony da 13 mpx che al dilà di questi è probabilmente la n°1 a livello qualitativo parlando di risoluzione effettiva,isomma se vuoi che le foto siano di ottima qualità padfone 2 è una spanna sopra!!ALTRO PUNTO FONDAMENTALE lo spazio della memoria con asus hai scelta 16,32,64 mentre lg è limitata a 16 gb massimo se non erro, io possiedo un i-phone (ancora per poco) e con 16 gb tra foto,app,tre video e musica non ho più un buco!!!! quindi se davvero vuoi goderti tutta questa botta di tecnologia meglio farlo comodo comodo (il mio pensiero è puramente personale) .POI GOOGLE NON SI DISCUTE....LG invece....... LA politica di lg italia non mi è piaciuta e penso che se devo spendere di più lo faccio per mia scelta e non perchè lg aumenta i prezzi a suo piacere mentre furi dal nostro paese lo vende a molto meno ....ci sono già passato con apple basta e avanza !!!!!!!!!!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Non centra solo LG per il prezzo del telefono in italia così come negli altri stati. Gira e rigira il discorso è sempre quello,il telefono si sceglie in base a quello che si fa...io per esempio faccio poche foto e scarico solo app e giochi e 16GB mi bastano...poi giustamente c'è chi fa tante foto piuttosto che film o immagini e allora si,i 16GB possono non bastare...se non erro il padfone sarà proposto intorno alle 800€ e con quei soldi io prenderei nexus 7 32 GB 3g+wifi accoppiato al nexus 4...dipende tutto dall'uso.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lte sarà alla fine del 2013 una realtà e nexus 4 resterà a guardare! La 3 ha già sulla rete nazionale istallato i ripetitori per questo tipo di tecnologia!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy