CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tablet e Fotografia: collegare CF e HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet e Fotografia: collegare CF e HD

    Ciao a tutti, sto cercando da diverso tempo di risolvere un problema:
    è possibile collegare la macchina fotografica (canon 7d), oppure un lettore di schede "compact flash" ad un tablet (ovviamente android)
    scaricare sulla memoria fissa o la card di espansione le foto
    scollegare la macchina foto o la card
    collegare un hard disk
    e copiare le foto dal tablet all'hard disk.

    In questo modo potrei in un viaggio all'estero essere tranquillo e poter scattare tutte le foto che voglio, perchè avrei a disposizione la possibilita di storage dell'hard Disk.

    In più aggiungo
    - se è possibile fare questo cosa occorre?
    - l'Hard Disk eve essere formattato in Fat 32 o va bene anche in NTFS?
    - L'hard Disk deve essere alimentato a parte?
    - occorre Android 4 o si riesce anche con le versioni precedenti?

    Nel caso il tutto sia possibile quale tablet consigliereste? Ciao grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongius Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando da diverso tempo di risolvere un problema:
    è possibile collegare la macchina fotografica (canon 7d), oppure un lettore di schede "compact flash" ad un tablet (ovviamente android)
    scaricare sulla memoria fissa o la card di espansione le foto
    scollegare la macchina foto o la card
    collegare un hard disk
    e copiare le foto dal tablet all'hard disk.

    In questo modo potrei in un viaggio all'estero essere tranquillo e poter scattare tutte le foto che voglio, perchè avrei a disposizione la possibilita di storage dell'hard Disk.

    In più aggiungo
    - se è possibile fare questo cosa occorre?
    - l'Hard Disk eve essere formattato in Fat 32 o va bene anche in NTFS?
    - L'hard Disk deve essere alimentato a parte?
    - occorre Android 4 o si riesce anche con le versioni precedenti?

    Nel caso il tutto sia possibile quale tablet consigliereste? Ciao grazie
    Attualmente non è possibile. Difatti è il motivo per cui dovrò indirizzarmi su un tablet con Windows 8, mio malgrado. Ho esattamente la tua stessa necessità, ma allo stato attuale non c'è una soluzione logica. Il poterci attaccare un hd autoalimentato è una funzionalità richiesta da tantissima gente e mi chiedo come sia possibile che non abbiano ancora implementato una cosa così banale. Su qualche dispositivo è possibile, però bisogna scendere a patto con dimensioni, alimentazione e tipologia di hd. A volte si può con gli hd wifi. Ma in tutti questi casi bisogna riempirsi di cavi ed alimentatori, quindi si perde in peso ed ingombri ed allora è meglio affidarsi ad un notebook leggero.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ti rispondo veloce perchè sono i ritardo: è POSSIBILE. un amico mi ha prestato un tablet con porta usb integrata e nativa, 64 gb di memoria solida, slot sd. leggew lettori di card ( diversi ma non tutti meglio provare), hard disk estrni li alimenta lui. ha la portamini HDMI integrata. e con il softeare DSLR controller (a pagamento) ti fa da live view. Marca Lenovo con Android 4. ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongius Visualizza il messaggio
    Ciao ti rispondo veloce perchè sono i ritardo: è POSSIBILE. un amico mi ha prestato un tablet con porta usb integrata e nativa, 64 gb di memoria solida, slot sd. leggew lettori di card ( diversi ma non tutti meglio provare), hard disk estrni li alimenta lui. ha la portamini HDMI integrata. e con il softeare DSLR controller (a pagamento) ti fa da live view. Marca Lenovo con Android 4. ciao
    Interessante, anche se il fatto di dover autoalimentare un hd vanifica la portabilità. Ti spiego, quando sono in un posto dove non ho alimentazione elettrica, vorrei che il mio tablet mi permettesse di copiare le foto nella memoria interna e poi copiare tutto su un hd autoalimentato. Questo ad oggi non è possibile, purtroppo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è bisogno di autolaimentarlo si può collegare direttamente almeno sul Lenovo: unico difetto è che che la batteria non ha una grande durata. Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessante. Sai dirmi il modello del tablet e dell'hd? Cosa intendi per "la batteria non ha una grande durata"? Durante le fasi di copiatura dei file mi basterebbero un paio di ore.

    Ciao e grazie.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho guardato sul sito Lenovo ma non ho trovato nessun tablet Android con USB (non micro usb, dove dovrei prendere un cavo adattatore per collegarci un hd esterno) e con 64 GB di storage...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si tratta del ThinkPad Tablet A400, per caricarlo quando è scarico ci volgiono circa 6 ore (a tablet spento) parlavano di una dock che permetteva anche una carica rapida,ma non ho approfondito. Secondo me per traferire delel foto non ti ci volgiono 2 ore, ma ancora la prova con le mia CF da 8 G non l'ho fatta. Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy