CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Consiglio tra Samsung "Galaxy Next Turbo" e "Galaxy Mini 2"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tra Samsung "Galaxy Next Turbo" e "Galaxy Mini 2"

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto accingendo ad acquistare il mio primo smartphone con android.
    Non volevo spendere molto e ho visto questi 2 modelli di telefoni della Samsung che mi piacevano, praticamente quasi uguali:
    - galaxy next turbo
    - galaxy mini 2

    Guardando le caratteristiche mi sembrano praticamente identici, tranne che il mini 2 ha una risoluzione dello schermo superiore cioè 480 x 320 contro i 240 x 320 del galaxy next turbo. La mia domanda è questa: incide molto per esempio sulla navigazione? E sulla durata della batteria? Uno schermo con più risoluzione “succhia” molta più corrente?
    Quale dei due telefoni funziona meglio e secondo la vostra esperienza quale dà (o ha dato) meno problemi? Alla fine quale mi consigliate?
    Tenete presente che non sono appasisonato dei giochi quindi non è lo userò per giocare, ma per un uso tradizionale cioè telefonate, messaggi, navigazione ogni tanto (posta e facebook) e per le mappe quando devo cercare un luogo.
    Vi ringrazio per tutti iconsigli che mi darete!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso dilemma, però aggiungo carne al fuoco: più o meno sullo stesso prezzo si trova anche l'htc wildfire s che non sembra per niente male

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Ace 2 è bello ma se aggiungete wildfire s scelgo quest' ultimo
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Infatti, sto diventando scemo a forza di guardare dei cellulari su quella fascia di prezzo da regalare alla morosa e il wildfire s mi sembra il migliore (tenendo in considerazione anche la sense, che per una persona che non se ne intende per niente e non conosce Android trovo che sia una manna dal cielo!).
    Però anche se non è Android sempre su quella fascia di prezzo si trova il Nokia Lumia 610 che come hardware non è per niente male, ma bisogna tenere conto che non mi sembra così intuitivo da usare per una persona che proviene da symbian (e non è per niente personalizzabile).

    Insomma, per ora gli regalo il wildfire s :-)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente preferivo stare su quei due modelli che avevo proposto e sentire dei consigli. Anch'io avevo visto l'HTC però ho già due amici che hanno avuto delle brutte esperienze con l'assistenza.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Tra i due modelli che stai guardando tu personalmente ti consiglio il Galaxy mini 2.

    Ecco i motivi:

    1) Ha una risoluzione più elevata (480x320 anzichè 240x320)
    2) La batteria sembra che duri un pò di più
    3) Fotocamera (anche se di pochissimo e probabilmente in maniera inpercettibile ad occhio) che sembra un pelino migliore

    Queste sono le caratteristiche "su carta", poi per le altre caratteristiche i due terminali sono pressochè identici.

    Se intendi "moddare" il cellulare, il Galaxy Next Turbo sembra avere una community un pò più grande, ma è una cosa naturale visto che è uscito molto prima del Mini 2

    Riguardo alle tue perplessità, con una risoluzione maggiore ti godi meglio la navigazione internet ed un eventuale navigatore gps, poi sempre grazie a questa caratteristica, se ogni tanto ti capita di guardare un video su youtube...si vede meglio
    Ultima modifica di FreeWolF; 06-11-12 alle 20:13

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Freewolf per il consiglio. Purtroppo non avendo mai avuto uno smartphone mi ci vuole l'esperienza di qualcuno che lo usa da tempo.
    Sinceramente per il momento non intendo moddare il cell (probabilmente quando ci prenderò gusto ad usarlo verrà la tentazione anche a me..! ).
    Effettivamente avevo sottovalutato le cose che dicevi tu sulla navigazione (che a me interessa) e sui video. E' una cosa da tener conto. Forse quei trenta euro in più vale la pena di spenderli.
    Ma è vero che durano solo un giorno di batteria, anche se si staccano i dati e lo si usa come un normale cell?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io ho regalato un wildfire s alla mia ragazza, ne è rimasta molto contenta ma a volte si lamenta della poca memoria interna dedicata alle applicazioni... per cui ti consiglio Sony xperia tipo che per 149 euro ha un processore migliore, android 4.0 e più memoria interna le recensioni ne parlano abbastanza bene ed è molto buono per essere un entry level

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se stacchi la connessione dati e lo usi come un normale cell dovrebbe durare abbastanza, ma non aspettarti tempi paragonabili ai telefonini "tradizionali".

    Sono d'accordo con Massimiliano_93, l' xperia è un gran bel cellulare e come caratteristiche non è da sottovalutare (anzi!).

    Però se la tua indecisione cade solo sui due terminali Samsung ti ho già detto come la penso

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto l'xperia che mi consigliava massimiliano però volevo rimanere sui tablet con lo schermo al massimo sui 3,3 pollici perchè il telefono lo tengo sempre in tasca e quelli da 4 pollici e oltre mi semprano un po' grandicelli. E' per quello che avevo messo gli occhi su quei due. Tra l'altro oggi ho visto anche un paio di modelli della NGM che tra l'altro, oltre a tutte le carattweristiche che hanno i 2 samsung di cui parlavo, ha anche la doppia sim. Non sarebbero niente male...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy