CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Huawei Ascend P1 o Galaxy Nexus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Huawei Ascend P1 o Galaxy Nexus?

    Ciao a tutti, sono in un momento davvero complicato in questo momento visto che a natale devo cambiare smartphone e mi dovrà durare per almeno 4 anni, perciò punto alla scelta migliore. Gli smartphone in questione sono ovviamente il Huawei Ascend P1 e il famosissimo e pluriscontato Galaxy Nexus.
    Ci sono un paio di cose che mi trattengono/indirizzano dall'acquisto di uno e dell'altro:

    Ascend P1:
    Pro:
    -Buona fotocamera da 8Mpx
    -Memoria espandibile
    -Dolby Audio
    -Sottilissimo
    -Verrà aggiornato a Jelly Bean
    -Bel design molto elegante (mi piace molto sopratutto come è posizionata la fotocamera)
    -Leggermente più potente del Nexus
    -Mi sta molto simpatica la Huawei (no vabbe questa è una valutazione non proprio oggettiva XD)
    Contro:
    -Attualmente non è molto supportato dalla community (spero mi smentiate)
    -Schermo non HD
    -Non completamente asente da personalizzazioni (anche se minime)
    -Memoria per le applicazioni FORSE non sufficiente (perciò ancora non so se è un contro o no)
    -Possibili rallentamenti dovuti alle applicazioni preinstallate (anche qui spero mi smentiate)

    Galaxy Nexus
    Pro:
    -Schermo HD
    -Memoria unica
    -Design Frontale (solo frontale)
    -Possibilità di modding elevatissime
    -Aggiornamenti direttamente da Google
    -Fotocamera senza ritardo di scatto
    -Beh porca miseria è un Nexus quindi zero personalizzazioni e feature a go-go
    Contro:
    -Fotocamera non proprio eccelsa
    -Autonomia abbastanza scarsa da quanto leggo
    -Materiali un po scadenti
    -Audio basso e non confrontabile con quello dell'Ascend in ambito multimediale (Dolby Audio! Scusate se è poco!)
    -Mi sta abbastanza sulle pa**e Samsung (altro giudizio "oggettivo")

    Scusate per il mio poema spero almeno non vi annoiate leggendolo, comunque vorrei un giudizio, vi dico subito che io lo smartphone lo userò sopratutto con connessione ad internet quasi sempre attiva, molta musica (quindi mi pare abbastanza azzeccata la scelta del Huawei per questa categoria), molti giochi pesanti (Fifa, GTA, Asphalt, Zen Bound 2 ecc.) perciò la batteria mi deve permettere di arrivare almeno alle 8/9 di sera (non chiedo fino a mezzanotte e oltre anche perchè appena arrivo a casa lo metto subito sotto carica) e foto.
    Grazie a tutti in anticipo! =)
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Sono buoni tutti e due. A me il P1 piace tanto, è un ottimo prodotto.

    Sono stufo di ripetere sempre le stesse cose sul Galaxy Nexus. La batteria ti porta a sera, stop. Con un uso intenso si soffre leggermente, ma è comunque superiore ad altri concorrenti. Io l'ho usato regolarmente e confrontato con l'SIII: durano più o meno uguali. Sul Nexus puoi comunque mettere una batteria maggiorata (vediti la recensione della Mugen qua su Androidiani), quindi portartene una di riserva, cosa che non puoi fare sul P1. P1 che comunque ha una autonomia fantastica, probabilmente superiore.

    Altra cazzata è quella dei materiali. Le plastiche del Galaxy Nexus non sono quelle di SIII: Google ha voluto materiali decenti almeno. Non ci sono scricchiolii, il retro è leggermente gommato nella back cover, e se non ti piace la cambi. Ridicolo poi che lo metti nei "Contro" quando lo confronti col P1 che è come l'SII in quanto a materiali.

    Per l'audio metti una rom custom. Metti la cm10 e via.

    Prendi quello che ti piace di più. Se ti piace moddare, non c'è storia, per ovvi motivi.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si in effetti per la batteria hai ragione, tanto tutti e 2 arrivano a sera perciò non vedo il problema. I materiali li ho messi nei contro solo perché mi baso sul quello che leggo in giro (se l'avessero detto 2 o 3 persone di certo non l'avrei scritto). Alla fine penso che prenderò il Huawei visto che esteticamente mi piace di più e va incontro anche alle mie esigenze.
    Aspetto comunque altri consigli, grazie mille! =)

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy