CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Usato di marca o cinese nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usato di marca o cinese nuovo

    Devo prendere il mio primo tablet per leggere pdf e fumetti e perciò avevo pensato ad un 9,7-10-10.1 pollici.
    è già un po' che guardo su internet e ho visto che le cinesate più o meno brandizzate spopolano: pipo,mediacom,archos,i-inn,superpad.
    La cifra da spendere è 160 euro. Siccome ogni giorno scopro sempre più tablet low cost ed è difficile scegliere penso che sia meglio capire se conviene prendere un tablet nuovo cinese (un mediacom 930i per esempio) oppure un usato di marca come asus tf101 o acer a500 che ho visto vanno sui 200 euro trattabili.di solito quest'ultimi vengonno venduti sempre con una garanzia residua.
    I punti salienti che vorrei capire sono:
    avere una versione di android vecchia (<4) quanto è negativo?
    per consultare un pdf di 1000 pagine che pesa 200mb o più, quali sono le caratteristiche hardware più adatte? basta una cpu cortex a8? 512mb di ram?
    quali sono gli aspetti negativi dell'acquistare un acer/asus usati rispetto ad un nuovo cinese?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di spotty130


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io cercherei magari di stare sul nuovo cinese. Più andiamo avanti come con i cellulari e più ci si avvicina a differenze sempre più rosicate (senza troppo pretendere ovviamente). Quello che conta per te direi è sicuramente la memoria ed il processore oltre che ad un buon display.
    Tieni presente che un usato di marca è pur sempre un usato e quindi in una fase di "oggetto superato" o in fase di diventarlo a breve o fra 6 mesi.
    Il nuovo può darti maggiori compatibilità con il presente ed il costo essere contenuto.
    Non sono però pratico di tablet, il mio ragionamento è tale vedendo quello che succede nel mondo degli smartphone.
    Spero tu possa fare la scelta migliore.
    In bocca al lupo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Partendo dal presupposto che acer non lo comprerei nemmeno nuovo, e forse se ragalato lo rivenderei. Secondo me se scegli di andare sui cinesi devi andare su tablet che la community considera i migliori e li segue, perchè con la cina devi dimenticarti la garanzia (data per 12 mesi ma devi spedirgli il tablet a tue spese, e pregare che lo rispediscono). I tablet più in voga sono l'onda vi40 dual core 9.7 e il pipo m2/m3 schermo per il primo 9.7 e 10.1 il secondo, entrambi ottimi prodotti che non ti faranno credere di aver acquistato una cinesata. Considera però che ordinandoli direttamente dalla cina (per onda ti consiglio onda sale) ti costano dai 160/200 euro dall' Italia si parte dai 200/240. Per i file pdf che vuoi aprire tu credo che ti serviranno almeno le caratteristiche che hanno questi tablet, più scendi più rischi di invecchiare all'apertura tra una pagina e l'altra

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte, comunque per cinesate io intendevo prodotti cinesi da acquistare in italia e che godano di una garanzia italiana per quanto poi debole possa essere l'assitenza clienti del negozio da cui compro. di rispedire in cina un prodotto non ne ho la minima voglia.
    comunque mi sono preso un mediacom 1010i e se poi non mi piacerà lo rivenderò.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a questo post xchè anch'io sono indeciso sull'acquisto di un tablet con schermo maggiore di 9" e non volendo spendere molto per un Ipad, un Samsung, un Asus od altri blasonati, che con il modulo 3G oltrepassano i 400 euro, sono attirato da questi cinesi, che poi in realtà qualsiasi cosa o quasi è made in China per cui non ho ancora capito il significato di questa ritrosia, mi riferisco anche ad altri prodotti merceologici, vorrei sapere, cortesemente, se oltre a quelli menzionati nel post precedente, ossia l'Onda ed il Pipo, gli Ainol e gli Zenithink come sono? Ne esistono altri oltre a questi che sono validi? Ovviamente dalle caratteristiche gli ultimi 2 che ho citato sono ottimi, perlomeno per me, ma poi in realtà corrisponde a vero quello che i produttori riportano?
    Inoltre vorrei capire: quali di queste aziende sviluppa aggiornamenti od altro che seguano nel tempo il prodotto?

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao dom64, io ti consiglio un Archos.. è una marca non molto conosciuta, ma a differenza di quel che si sente dire, è veramente una buona marca!
    Io ho un Archos 80 G9 Turbo con ICS e mi ci trovo non bene, ma BENISSIMO.
    Quel che deve fare lo fa senza problemi!
    Ha 1 GB di Ram ed è Clockato a 1.5Ghz, i giochi più pesanti gli fanno un baffo!
    E nella navigazione in internet non scherza!
    Di listino sta a 270 euro ma si può trovare a di meno..
    Ah se ti interessa io te lo posso vendere..
    Magari scrivi un PM!
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy