CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Consiglio Dual SIM Android (senza limiti di budget)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    la ragione perversa del perchè i dual sim in italia e in europa non vadano molto penso vada ricercata nei gestori telefonici, i bastardi non gradiscono a quanto pare.

    ps: link inviato a tutti quanti
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    faccio presente che huawei è al terzo posto per vendite...guardate un po sta classifica:

    Top 10 vendite smartphone Q3: Samsung ancora 1°, dominano le aziende asiatiche – Androidiani
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy tab2 10.1

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luisyfer Visualizza il messaggio
    la ragione perversa del perchè i dual sim in italia e in europa non vadano molto penso vada ricercata nei gestori telefonici, i bastardi non gradiscono a quanto pare.

    ps: link inviato a tutti quanti
    Anche a me è venuta in mente la tua stessa spiegazione.......

    è un peccato perchè così siamo costretti ad acquistare al buio: ci possiamo solo fidare dei post di quelli che hanno già acquistato.
    A quanto pare il G500 sembra buono, unici difetti pare non vada la videochiamata (non ho letto tutte le pagine del post x cui spero di essere smentito!!) e pare che la fotocamera non sia eccelsa. in questo senso mi piacerebbe quella da 8 MP del G600 che però allo stato attuale è inacquistabile (nessun italiano cavia, quindi nessuna certezza!).Sempre su ETalk si riportano altri modelli che però credo poco più che prototipi.....

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy tab2 10.1

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Attualmente sembrerebbero fungere:


    Pioneer P80W

    CPU: MTK6577 ARMv7 Cortex-A9 Dual-core 1.0GHz

    GPU: PowerVR SGX531 Ultra

    OS Android V4.0.4

    English, Spanish, French, Croatian, Italian, Latvian, Lithuanian, Hungarian, Dutch, Afrikaner, Ethiopic, Indonesian, Malay, Catalan, Czech, Danish, German, Norwegian, Polish, Portuguese, Romanian, Roma, Slovak, Slovenian, Finnish, Swedish, Swahili, Filipino, Vietnamese, Turkish, Zulu, Greek, Bulgarian, Russian, Serbian, Ukrainian, Arabic, Persian, Hindi, Thai, Korean, Japanese, Hebrew, others please ask

    Memory RAM : 1GB / ROM : 4GB eMMC

    MAX supports 32GB Class 12 Micro SD Memory Card (TF-Card)

    Size 135.5 x 69.2 x 9.6 mm

    Weight 156.6g with battery

    Screen 4.5" QHD, 540 x 960, 16M Colors, IPS-LCD

    Capacitive Multi Touch Screen

    Network Dual Sim, supports W+G / G+G

    2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz

    3G:WCDMA/HSPA: 900/2100MHz

    Color Black

    GPS Built In GPS & A.GPS

    Connection Bluetooth 3.0 with EDR & A2DP

    Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot

    micro USB 2.0

    Camera Dual Camera Back 8.0 mega pixel / 3264 x 2448 / Auto Focus / Flash LED
    Front 0.3 mega pixel, supports Skype Video Calls

    Support to shoot 3GP 720P (1280x720) with sound, Max 30 mins.

    Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor, Magnetic Sensor

    Radio FM

    Video AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, etc.

    Audio MP3, AAC, WAV, etc. / 3.5 mm Audio Jack, DOLBY Audio

    Special function G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM radio, Wifi, GPS, Multi-touch, Dual SIM, Schedule Power on/off, e-Compass, DOLBY stereo

    Package Includes

    - Li-ion Batteries 1850mAh x 1

    - Earphone / 3.5 mm Audio Jack

    - USB Cable

    - Charger



    oppure il già citato SHINE:

    HuaWei U8836D
    CPU: MTK6577 ARMv7 Cortex-A9 Dual-core 1.0GHz

    GPU: PowerVR SGX531 Ultra

    OS Android V4.0

    Default English.then Italian, German, Russian, Portuguese, Spanish, French, Dutch, Czech, Polish, Romanian, Danish, Greek, Brazil Portuguese, Croatian, Latvian, Lithuanian, Hungarian, Afrikaner, Ethiopic, Indonesian, Malay, Catalan, Norwegian, Roma, Slovak, Slovenian, Finnish, Swedish, Swahili, Filipino, Vietnamese, Turkish, Zulu, Bulgarian, Serbian, Ukrainian, Persian, Hindi, Thai, Korean, Japanese, Arabic, Hebrew

    Memory RAM : 1GB / ROM : 4GB

    MAX supports 32GB Class 12 Micro SD Memory Card (TF-Card)

    Size 130.0 x 65 x 11 mm

    Weight 156g with battery

    Screen 4.3" QHD, 540 x 960, 256 PPI, 16M Colors, IPS-LCD

    Capacitive Multi Touch Screen (3 points) / Gorilla Glass

    Network Dual Sim, supports W+G, G+G

    2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900MHz

    3G:WCDMA/HSPA/HSPA+: 900/2100MHz

    SAR: 0.453 W/kg

    Color Black

    GPS Built In GPS & A.GPS


    Connection Bluetooth with EDR & A2DP

    Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot

    micro USB 2.0

    Camera Dual Camera

    Back 5.0 mega pixel / Auto Focus / Light LED

    Front 0.3 mega pixel, supports Skype Video Calls

    Support to shoot 3GP 720P (1280x720) with sound, Max 30 mins.

    Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor

    Radio FM

    Video AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, etc.

    Audio MP3, AAC, WAV, etc. / 3.5 mm Audio Jack

    Special function

    G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM radio, Wifi, GPS, Multi-touch, Dual SIM, Schedule Power on/off, Missed Calls Notification LED

    Package Includes

    - Li-ion Batteries 1930mAh x 1

    - USB Cable

    - Charger


    Almeno di questi due ho trovato qualche riscontro di utenti italiani.

    Per ora ho cercato di approfondire i telefoni che E**talk propone in fascia alta, per comprare un baraccone mi accontento di quelli che posso già trovare in italia.
    Nella pagina principale propone le offerte, e sono quasi tutti dual sim. Non prenderei mai un cell senza aver però sentito che qualcuno lo ha usato in italia

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Tra i due prenderei cmq lo shine...considere che huawei è il terzo produttore mondiale di smartphone in più ha un gorilla glass...la versione è la 4.0.4
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy tab2 10.1

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si anche perchè il pioneer x ora risulta solo acquistato da uno che lo ha subito rimesso in vendita.....

    Sono solo perplesso su fotocamera e videochiamata. Lo so che comprare un cell x la videocamera può sembrare demenziale, ma mi rendo conto che per lavoro è utile.
    Uno smartphone è una sorta di ufficio mobile, vedo che miei colleghi con IPHONE si destreggiano bene nelle varie situazioni, fra cui fare foto in cantiere (sono ingegnere) da mandare via mail x consulto o x redigere relazioni.
    Preferirei alla mela morsicata un android e soprattutto non vorrei dover fare un contratto dati con TIM o Vodafone (i 5 euro mensili che do a TRE mi sembrano la miglior soluzione possibile).
    Il fatto che con skype non riesca a videochiamare di nuovo mi limita, un po' x lavoro (capitano riunioni in videochiamata o consulti in diretta) un po' x non farmi "scherzare" della moglie con Iphone che mi direbbe che sono fissato con Android quando Apple è superiore.......

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, dato che sono molto interessato anche io all'argomento, potrei avere anche io il link in pm se non è un problema?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    da quello che ho letto dice che non funziona la videochiamata ma programmi tipo viber o skype si...cmq ti conviene chiedere direttamente sul forum ai possessori.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy tab2 10.1

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora ho trovato un forum italiano dedicato ai dualsim :mi è stato di notevole aiuto x fare il punto della situazione
    Il mercato cinese ( hauwei intendo non sottomarche) offre buone soluzioni nell'ambito dei DSDS ovvero dual sim in standye, cioè se ricevi una chiamata sulla sim1 la seconda sim va offline. Il compromesso è onesto se usi due schede x chiamate vocali (lavoro e privato o tim e vodafone etcc)
    Fra questi sembra valido il g500, lo shine già citato , o la sua evoluzione G600 (mancano peró cavie italiche)
    Io invece necessiterei di un DSFA dual sim full active cioè di un doppio telefono in cui possano essere attive due schede a tempo. Io userei una scheda x la connessione dati permanente ed una x conversare. Sto cercando di capire se il samsung galaxy duos s7562 fa il caso mio. Ovviamente è un cell ke nn è uscito in italia ma si trova su amazon.


    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno,
    Ti sarei grato se potessi inviare pvt col link dove poter acquistare il terminale anche a me. Buon weekend.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy