CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quale tra Galaxy s2-Galaxy nexus-Optimus L9?? In base a queste mie necessita...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quale tra Galaxy s2-Galaxy nexus-Optimus L9?? In base a queste mie necessita...

    Ciao a tutti vorrei cambiare il mio galaxy s e sono indeciso fra questi 3 termonali. Mi sono informati e sono tutti e tre ottimi almeno ne parlano molto bene su internet.
    I miei "paletti" sono questi:
    - CPU dual core e 1gb di ram;
    -batteria che duri almeno la giornata di utilizzo (13-14 ore) cn utilizzo medio e internet anke 2g sempre attivo;
    -aggiornamento futuro minimo a Jelly bean (sicuro);
    - capienza di memoria x applicazioni, foto e altro (il nexus ha solo 16gb ma è possibile attaccarci una chiavetta esterna e mentre fare un video ad esempio salvarlo direttamente li?);
    -foto decenti (cè molta differenza tra la 5 e la 8mpx tra i tre telefoni?);
    -modding;
    -facilita è maneggevolezza nell' uso quotidiano;
    -stabilità del sistema (insomma affidabile senza crash o impuntamenti o riavvii);
    -batteria rimovibile

    Mentre tralascio e nn do importanza alle seguenti cose:
    -gaming;
    -video (mi basta che sia hd e nn full hd);
    -nfc;
    -grandezza schermo (meglio se piu grande ma do priorità alla maneggevolezza complessiva anke se a discapito dello schermo);

    Questi tre telefoni mi sembrano i piu vicini alle mie caratteristiche in base al budget, se ve ne vengono altri in mente scivete pure senno consigliatemi tra questi 3! Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Io per ora sono leggermente orientato verso s2 ma sono nel complesso ancora indeciso

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Io starei sui due galaxy. Stabilità di sistema e aggiornamenti sicuramente il nexus,con il jelly bean non crasha nemmeno se ti ci impegni. La fotocamera è buona e scatta foto simili se non uguali nel dettaglio agli 8 mpx del galaxy S2( l'ho avuto fino a 2 mesi fa ).
    I 16Gb del nexus per l'esattezza 13 utilizzabili per me sono molti,poi ovviamente dipende dall'uso che si fa e penso che per te sarebbe meglio qualcosa con una memoria espandibile,quindi qui un punto per S2. Come schermo sono entrambi buoni forse poco più definito quello del nexus. Come modding hai una vasta scelta su entrambi i telefoni anche se il nexus permette qualcosa di più.
    Nel complesso il nexus ha qualche punto in più a favore.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    se 16 gb nn ti bastano allora lascia perdere il Galaxy nexus scegli tra gs2 e l9

  6. #5
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io andrei di nexus, ottimizzato più di così, non si può :-)
    Aggiornamenti futuri sicuri, velocità di un iPhone e modding a volontà :-)

    Inciso da un S3 della Sala Operatoria
    Un Grazie è sempre ben accetto


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan
    La scelta maggiore cè tra i due Galaxy in quanto l'Optimus L9 è inferiore sia al Nexus che all'SII.Andiamo con ordine,dunque il Galaxy SII è un ottimo terminale che monta un Display Super Amoled Plus che pur essendo molto bello è inferiore a quello del Nexus che ha una risoluzione maggiore in quanto monta un Display Super Amoled HD con una risoluzione di 1280x720p.

    Per il resto più o meno si equivalgono entrambi hanno una CPU Dual-Core da 1.2 ghz con 1 GB di RAM ed una GPU performante in entrambi i Device,il Nexus ha dalla sua parte il fatto di essere un Google Experience ovvero è supportato direttamente da Google questo significa che riceve per primo gli aggiornamenti ufficiali,attualmente ha la versione 4.1.2.Che altro dire,entrambi sono ottimi per il Modding,forse un pò più supportato il Nexus.

    Parlando invece della capienza della memoria qui dovresti optare per l'SII perchè il Nexus ha "solo" 16 GB di memoria interna che purtroppo non sono espandibili cosa che invece è possibile sull'SII.

    Per quanto riguarda la fotocamera/videocamera sul Nexus abbiamo un sensore da 5 Megapixel/registrazione video a 1080p a 30 fps con Flash LED sull'SII troviamo invece un sensore da 8 Megapixel/registrazione video a 1080p a 30 fps con Flash LED,dunque le foto a mio parere sono ottime in entrambi i casi,ma sono leggermente superiori nell'SII,i Megapixel si apprezzano quando vai a portare una foto dal telefono al PC.Per quanto riguarda i video invece sono ottimi in entrambi i casi e dunque penso che siano alla pari.

    Per ultimo ma non meno importante,cè il discorso della batteria dunque con un utilizzo medio entrambi ti portano a fine giornata,entrambi hanno la batteria removibile e dunque puoi mettere una batteria maggiorata su entrambi.

    In definitiva io ti consiglio il Galaxy Nexus perchè ha un Display migliore ed aggiornamenti sicuri.
    Se ti sono stato utile non dimenticarti di cliccare sul tasto Thanks

    O.O mi copi sempre quello che dico,ti rubo il telefono O.O ahahah scherzo!
    Fine OT.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Il tuo pensiero,è identico al mio xD


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy