CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Perchè dovrei comprare un android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè dovrei comprare un android?

    Buongiorno a tutti... sono nuovo del forum e spero di “partire bene” e non creare problemi. Se c’è già una discussione simile, chiedo scusa: mettetemi il link e chiudete pure.

    Allora… la mia domanda è:io ora non ho uno smartphone e tra un po’ dovrò cambiare il mio vecchio nokia 6151… di conseguenza pensavo di “fare il grande salto”. Quello che mi chiedevo è: quale scegliere? Ovvio che qui mi direte un android… ma la questione, senza ASSOLUTAMENTE fare polemica è: perché dovrei prendere un android stipo samsung invece di un iphone oppure nokia!! La questione prezzo può essere relativa…!!
    Lo chiedo a voi perché ce l’avete e quindi mi potete dare una visione più ampia…!!

    Cerco di spiegarmi meglio: io sinceramente non so se e come userò lo smartphone… quindi mi viene anche difficile capire quale scegliere… (e anche per voi non è facile consigliarmi, mi rendo conto…!!).
    Io ho fatto un ragionamento del genere: ci sono 3 possibilità, in base alla fascia di prezzo: fino a 100 euro, da 100 a 300 circa, oltre i 300. Nella prima ci metto tutto quelli più che base, tipo huawei ecc ecc… ; nella seconda i samsung tipo galaxy ace, nokia lumia 610, htc, lg, nella terza iphone, samsung s3, nokia lumia 910…!!
    Allora… la prima fascia la escludo a priori…!! Mia moglie ha il galaxy ace (e quindi più o meno so com’è…), mentre escluderei subito htc, lg, motorola, robe simili. Ma correggetemi se sbaglio. Quindi mi rimane da pensare:
    - uso android e punto su un samsung tipo ace;
    - uso windows e vado sul nokia 610;
    - uso mac e vado su apple, considerando che spenderò di più. L’S3 non lo considero neanche perché lo trovo troppo “enorme”, il lumia 910 neanche.
    Però poi mi chiedo: ma vale la pena? Io non avendo nessun smartphone mi chiedo se mai userò tutte le prestazioni che mi possono offrire… o se alla fine compro la ferrari ma abito in montagna con la strada sterrata e non vado più dei 30 km/h…!! o se ora dico "non le userò" ma poi avendocele ci sarò sempre sopra...!!!
    Ed il fatto, ad esempio, che con apple non posso condividere i file col bluetooth… non è un difetto?

    Vi ringrazio ancora per la pazienza con cui mi risponderete… mi rendo conto che se sono io il primo che non sa a cosa gli servirà, è difficile che lo sappiate voi… però volevo capire il perché di tanto successo della apple, visto che guardando alcune caratteristiche a volte mi pare che gli altri siano meglio (ma magari mi sbaglio, non avendolo mai usato…!!).
    Spero di non aver violato il regolamento e vi ringrazio per le risposte!!
    (non sapevo dove postarlo, se lo spostate nella sezione giusta vi ringrazio)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuna risposta??

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gekko7 Visualizza il messaggio
    nessuna risposta??
    Guarda ti premetto che sono possessore di un Lumia 800 e, quindi, utilizzo WP e non Android.
    Per quanto riguarda la scelta dell'OS, Android è quello più diffuso e, di conseguenza, ha un Market molto vasto (troverai app per tutte le tue esigenze).

    Per la scelta di un Android, andiamo per esclusione:
    - Escludiamo i top di gamma. Costano molto e, se non ne utilizzerai appieno le funzioni, sarebbe un peccato spendere soldi inutilmente.
    - Hai escluso tu gli entry level e, sinceramente, concordo (se è il tuo primo smartphone, potresti non apprezzarne il potenziale per via delle limitate performance del device).

    Ragion per cui mi terrei su un modello economico, ma che al contempo sia abbastanza performante.
    Il mio consiglio è di valutare il Sony Xperia U ed l'Huawei, G330 entrambi dual core e abbastanza performanti (entrambi costano meno di 200€).

    Dato che, al tuo posto, punterei su un modello relativamente economico, escludo di conseguenza Iphone (costa tanto) e WP, dato che è appena uscita la nuova versione, ma bisogna spendere almeno 299€ al momento.
    La piattaforma RIM (Blackberry) è in attesa del nuovo os10 che uscirà nel 2013, quindi al momento non ne prenderei uno col vecchio sistema operativo.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di unknown13


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gekko7 Visualizza il messaggio
    nessuna risposta??
    Provo anche io a dirti la mia... posseggo un Samsung galaxy s da quasi due anni e attualmente il prezzo è inferiore ai 200 euro,quindi penso che tu possa farci un pensierino.. nonostante io non sia un genio di queste cose,con molta calma,ho imparato ad usarlo e anche io credevo che un telefono simile non mi servisse..e invece mi sbagliavo! E hai molta libertà su questi terminali,li puoi personalizzare come vuoi,rispetto ad un iphone..e nel play store ci sono tantissime applicazioni utili sia gratis che a pagamento..tenendo conto che spesso google fa delle promozioni e fa pagare poco alcune applicazioni. Il succo del discorso è che tu scegli il telefono e tu scegli come averlo perché poi fai gli aggiornamenti e qui sul forum ci sono molte persone preparate,per fortuna..ripeto,non sono un genio su queste cose però riesco ad utilizzarlo al meglio e a sfruttarlo

    inviato da qui...
    I love myale

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Anche io ti consiglio di non spendere troppo se non sei sicuro di sfruttare lo smartphone, e andrei sul sistema android perche ci sono anche ottimi telefoni di fascia medio bassa. Detto questo se vuoi rimanere su Samsung ti consiglio il galaxy w, che ha un processore potente un bello schermo da 3.7 pollici e costa intorno alle 200 euro. Come versione di android ha la 2.3 che è un po vecchiotta ma va abbastanza bene (è la stessa, se non più recente, dell'ace di tua moglie) altrimenti il Sony xperia u è molto buono ma la memoria da 8 GB non espandibili potrebbe essere un problema...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora... tanto per incominciare grazie a tutti per i consigli... cercherò di farne tesoro...!!
    ora faccio una qualche riflessione... ditemi poi che ne pensate. Il telefono che ho ora (nokia 6151) a fine mese "compirà" 5 anni... ciò dimostra che, oltre ad essere semi-indistruttibile, io non sono uno di quelli che cambia spesso il device...! quindi ha senso prendere uno smartphone spendendo sui 200 euro che non è al top e poi tra magari 1-2 anni mi accorgo che mi serve qualcosa di più e ne devo prendere un altro? e quindi spenderei 200 adesso e 5-600 tra 1 anno... mentre se ora spendo 5-600 magari mi dura altri 5 anni...!!
    cioè se poi non lo userò molto probabilmente il discorso che avete fatto è più che giusto, ma se poi come mi han detto in tanti, mi faccio prendere... a quel punto potrei "sentirmi limitato"...!! che ne dite??
    e per quando riguarda il discorso iphone...?? so che qui non si dovrebbe pronunciare... ma da profano stavo cercando di capire le differenze ed i pro/contro di tutti i sistemi, WP compreso...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    vai di xperia mini pro!!! oppure xperia pro....nessuno smartphone dura 2 anni....il tuo nokia e un caso a parte (da possessore di nokia 5800 e c6 si incartavano sempre sotto er wifi!!!) passa ad sony che ha la miglior cam sugli android e te la cavi co 170 € ..... i smartphone samsung costano troppo e offrono poco (da possessore di galaxy note 2) pagato tanto ma e inutile alla fine aver speso così tanto pe una padella...scomodissima...
    il mio consiglio portable so questi 2 che so dei cell che alla fine soddisfano un uso blando senza giochini.... https://www.youtube.com/watch?v=LCIrwIrL8qc oppure questo.... https://www.youtube.com/watch?v=xkQTOjuXvrM a te la scelta :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy