CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

tablet: quale scegliere?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    tablet: quale scegliere?!

    Il note 10.1 per la suite per S-pen, il favoloso nexus 10 per la celerità degli aggiornamenti o un Surface pro ?! Sono aperto ai pro e contro di questi modelli, voi che prendereste?!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun consiglio?!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ti dico la mia idea dopo aver guardato un po' in giro, ma sono gusti personali. La mia fidanzata vuole un tablet, così inizio a raccogliere recensioni, foto e a provarne qualcuno (oltre all'ipad 3 che ce l'ho in casa).

    Per me i vari iPad restano la cosa più interessante che Apple offra, anche come rapporto Qualità prezzo. Display mto bello, veloce e zero impuntamenti. Personalizzazione scarsa e longevità sul mercato ancora peggiore, per cui forse vale la pena solo se non ci capisci un granché e vuoi qualcosa che vada perfettamente out of the box senza bisogno di configurare niente, mai.
    Nexus 10 molto carino, anche Kindle Fire HD davvero ben fatto..il problema è che in casa ho diversi tablet low cost di qualità più o meno discrete..e francamente faccio fatica a notare differenze enormi con i vari Nexus o Galaxy Tab. Nexus ha dalla sua gli updates Google, per carità, e per tutti questi tab il prezzo è tutto sommato buono.

    Però ho scoperto sulla mia pelle che senza 3G rischiano di diventare oggetti inutilizzati, a meno che lo vuoi per un uso particolare (in casa o al lavoro sempre sotto wifi). E i tablet già di per sé sono oggetti un po' difficili da usare in modo pratico, considerando che costano come dei discreti notebook di fascia mediobassa, che sono più grossi è vero ma che fanno davvero tutto, mentre coi tablet francamente resta il problema della tastiera fisica, del multitasking non proprio agile, dell'interfaccia un po' scomoda delle varie suite da ufficio, ad esempio.

    E forse hai già capito dove voglio arrivare: alla fine la mia ragazza prenderà il Note 10.1. Nonostante alcuni difetti: si dice sia un po' plasticoso, e il display non è proprio una bomba di risoluzione. Ma l'ho provato, l'ho usato e devo dire...bello. La S-Pen aggiunge cose interessanti, si scrive come su un foglio, e sottolineo: come su un foglio, e il riconoscimento del testo FUNZIONA. E anche il multiwindows funziona, e pure bene.. Insomma, tieni aperto bloc notes, una Pagina web e un video,contemporaneamente ontemporaneamente.. Se c'è una speranza che un tablet si renda utile, questo è il 10.1,secondo me.. Che volendo fa pure da telefono, che magari due volte nella vita ti serve. Il display rispetto all'ipad 3 è davvero poco definito, ma francamente se non fai confronti con la lente d'ingrandimento non te ne accorgi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie del parere blitzed, in effetti anche io stavo facendo ricerche e confronti, a parte il note 10.1 che è molto interessante, sto scoprendo con piacere sempre crescente i tablet con windows 8 (x86)...la possibilità di programmi in versione desktop riduce il gap di windows 8 per tablet dovuto all'ecosistema abbastanza scarno di apps. ..beh adesso la scelta sta proprio in base all'uso che vorrò farne...grazie ancora del tuo consiglio!
    Ultima modifica di roentgen; 12-11-12 alle 01:36 - Motivo: rettifica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy