CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

nokista da una vita indeciso su cambio terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nokista da una vita indeciso su cambio terminale

    salve per natale vorrei acquistare uno smartphone max 300 euro, c'è ne sono molti con questo prezzo circa(50 euro più cinquanta euro meno che poi a natale con delle offerte riesco a prenderlo a prezzo più basso) e sono indeciso al momento tra il galaxy s2 il sony xperia s e il galaxy note gtn7000. sono stato da semre un nokista fin da quando avevo 10 anni ma ormai symbian mi ha stufato e anche windows phone non mi sembra chissàche allora ho deciso di buttarmi su android ma sono ignorantissimo, vedo recensioni da una settimana già ma non riesco a decidermi.. un parere da voi autorevoli androidiani? grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Direi di vedere Xperia S o Galaxy Nexus, io ti consiglio il secondo. Poi se cerchi una discussione degli ultimi giorni su quale smartphone prendere a 350 euro oppure la discussione galaxy nexus vs s2 ti fai un'idea molto piu dettagliata cosi evitiamo di ripetere all'infinito

    Ciao


    Inviato dal mio Galaxy s2 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    mondomarcio89 (10-11-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao,aggiungo come consiglio anche il Galaxy nexus che sotto i 300€ è sicuramente il migliore,ovviamente mi riferisco ai prezzi da Nuovo in negozi fisici. Partiamo con il dire che sono tutti ottimi terminali e che hanno i loro pro e contro( ma vaaaa? ).Provo ad aiutarti elencandoti i loro pro e contro dato che sono possessore di un galaxy nexus e sono un Ex possessore di S2 e Xperia S...
    Nexus: Molto simile come HW all'S2,a favore ha lo schermo HD e gli aggiornamenti ottimizzati di google che lo rendono più fluido. Lo si trova con offerte intorno ai 269€ ed è come dicevo il migliore su questa fascia di prezzo garantisce un ottima velocità nel web ed è fluido anche nei giochi. Bisogna dire che ha anche una buona fotocamera ( S2,Note e Xperia S sono superiori ) ed una buona ricezione anche se come audio rispetto gli altri pecca un pò.
    S2: rispetto al nexus ha una multimedialità più sviluppata,una fotocamera poco più prestante ed un audio più alto, ma costa di più e la differenza prezzo non giustifica i piccoli pro.
    Note: è un S2 in versione grande con la funzione S pen,adesso lo si trova anche a 389 in negozi fisici e se per te la sua misura non è un problema allora potrebbe essere una buona scelta...
    Xperia S: Ottimo schermo definito e con colori stupendi,forse il migliore sul mercato. Multimedialità tra i Top e personalizzazione interna molto bella e curata. Fotocamera da 12mpx ma qua ci sono dubbi,al buio pecca parecchio ed il flash non lavora benissimo. Ottimi materiali e design particolare. Non ha nulla da invidiare però come fluidità generale pur essendo ottima non se la gioca con il nexus.
    Che dire,se trovi il nexus a 269 prendilo al volo senza pensarci,se invece devi spendere qualcosa in più stando sotto i 400 io andrei di Xperia S...poi se vuoi uno schermo più grande allora devi orientarti per forza sul note...l'S2 è ancora molto valido ma ripeto,con il nexus che si trova in offerta e telefoni che costano meno e che ormai lo hanno superato ( Xperia S ) non vale la pena acquistarlo...spero di esserti stato d'aiuto.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Liike.A.BosS per il post:

    mondomarcio89 (10-11-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Ciao,aggiungo come consiglio anche il Galaxy nexus che sotto i 300€ è sicuramente il migliore,ovviamente mi riferisco ai prezzi da Nuovo in negozi fisici. Partiamo con il dire che sono tutti ottimi terminali e che hanno i loro pro e contro( ma vaaaa? ).Provo ad aiutarti elencandoti i loro pro e contro dato che sono possessore di un galaxy nexus e sono un Ex possessore di S2 e Xperia S...
    Nexus: Molto simile come HW all'S2,a favore ha lo schermo HD e gli aggiornamenti ottimizzati di google che lo rendono più fluido. Lo si trova con offerte intorno ai 269€ ed è come dicevo il migliore su questa fascia di prezzo garantisce un ottima velocità nel web ed è fluido anche nei giochi. Bisogna dire che ha anche una buona fotocamera ( S2,Note e Xperia S sono superiori ) ed una buona ricezione anche se come audio rispetto gli altri pecca un pò.
    S2: rispetto al nexus ha una multimedialità più sviluppata,una fotocamera poco più prestante ed un audio più alto, ma costa di più e la differenza prezzo non giustifica i piccoli pro.
    Note: è un S2 in versione grande con la funzione S pen,adesso lo si trova anche a 389 in negozi fisici e se per te la sua misura non è un problema allora potrebbe essere una buona scelta...
    Xperia S: Ottimo schermo definito e con colori stupendi,forse il migliore sul mercato. Multimedialità tra i Top e personalizzazione interna molto bella e curata. Fotocamera da 12mpx ma qua ci sono dubbi,al buio pecca parecchio ed il flash non lavora benissimo. Ottimi materiali e design particolare. Non ha nulla da invidiare però come fluidità generale pur essendo ottima non se la gioca con il nexus.
    Che dire,se trovi il nexus a 269 prendilo al volo senza pensarci,se invece devi spendere qualcosa in più stando sotto i 400 io andrei di Xperia S...poi se vuoi uno schermo più grande allora devi orientarti per forza sul note...l'S2 è ancora molto valido ma ripeto,con il nexus che si trova in offerta e telefoni che costano meno e che ormai lo hanno superato ( Xperia S ) non vale la pena acquistarlo...spero di esserti stato d'aiuto.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market


    siete stati entrambi gentilisimi grazie mille per le delucidazioni,allora diciamo che non voglio spendere più di 300 euro max 350 e con i vostri consigli mi sembra di aver capito che è meglio escludere l's2 perchè il prezzo più alto non giustifica quei minimi guadagni prestazionali e quindi lo elimino. lo xperia s mi piace un sacco ma non riesco a capire se tutte le caratteristiche in più alla fine servono o no i 12mpx di fotocamera ecc ecc. euro non l'ho visto la fotocamera alla fine non è granchè per il resto è un ottimo cellulare... diciamo che mi state consigliando di scegliere tra il nexus e il note. adesso diciamo ho ristretto il campo a 2 terminali. le domande principali sono: in ordine di priorità,1)durata batteria quale è migliore? fluidità e velocità del web. io passo anche 4 o 5 ore al giorno su internet perchè mi annoio a lavoro xdxdxd 3 non si deve imballare ogni minima applicazione come il mio nokia c7 che si blocca anche se sento la musica e mando un messaggio contemporaneamente un altro pò. 4)gps queste sono le cose più importanti|!||

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gentilmente mi sono appena iscritto potresti linkarmi la discussione grazie mille!

    ma il nexus non ha la fotocamera 5mpx???? fa comunque foto ottime sia con la luce scarsa?


    rimango comunque perplesso.. non riesco a decidermi sarei orientato sul note ma ancora 400 euro sta lo xperia è molto meglio.. ma come batteria qual è il migilore?

    in ognu caso diciamo che sono comunque 4 terminali molto ma molto simili tutti con prestazioni simili tutto dipende io da quanti soldi voglio spendere e che display voglio giusto? il sony non ha difetti è comunque ottimo come l's2?ù


    il sony a questo prezzo mi conviene'? LT26i Xperia S 353 euro?
    Ultima modifica di mondomarcio89; 10-11-12 alle 22:56

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prova a guardarti anche magari i Motorola..
    Hanno fatto dei modelli mica male..
    Poi c'è anche il Motorola Droid (o Milestone) che non è male, e presenta anche una qwerty fisica!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora, diciamo che il Note é tutto un altri tipo di telefono. Schermo enorme, batteria enorme e tutto enorme. Se per te non é un problema e nel caso volessi uno schermo molto grande il note é l'unica alternativa, altrimenti devi andare sulla fascia di tip di gamma che si contengono in dimensioni, ossia sotto i 5'' e tra questi sicuramente xperia s e nexus. Cmq il nexus é il piu prestante dei quattro e dipende anche dall'iso che ne fai, perché nel caso in cui il reparto multimediale non ti interessi molto direi che ti converrebbe andare di nexus senza pensieri. Riguardo la fotocamera del nexus, si tratta di una fotocamera ottima, nonostante i 5 mp si avvicina moltissimo agli 8 mp di note e s2, mentre quella dell'Xperia S é una fotocamera da 12 mp non 'perfetta' diciamo. Somiglia piu a una 8 mo per darti un'idea, mq ovviamente le differenze con gli altri tre terminali si mutanti subito.


    Inviato dal mio Galaxy s2 usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziokri216 Visualizza il messaggio
    Allora, diciamo che il Note é tutto un altri tipo di telefono. Schermo enorme, batteria enorme e tutto enorme. Se per te non é un problema e nel caso volessi uno schermo molto grande il note é l'unica alternativa, altrimenti devi andare sulla fascia di tip di gamma che si contengono in dimensioni, ossia sotto i 5'' e tra questi sicuramente xperia s e nexus. Cmq il nexus é il piu prestante dei quattro e dipende anche dall'iso che ne fai, perché nel caso in cui il reparto multimediale non ti interessi molto direi che ti converrebbe andare di nexus senza pensieri. Riguardo la fotocamera del nexus, si tratta di una fotocamera ottima, nonostante i 5 mp si avvicina moltissimo agli 8 mp di note e s2, mentre quella dell'Xperia S é una fotocamera da 12 mp non 'perfetta' diciamo. Somiglia piu a una 8 mo per darti un'idea, mq ovviamente le differenze con gli altri tre terminali si mutanti subito.


    Inviato dal mio Galaxy s2 usando Androidiani App
    per reparto multimediale cosa si intende? cioè io il telefono lo uso un poco per tutto principalemnte la priorità è internet e in base a cosa il nexus è più prestante?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    In base alla ottimizzazione software che comporta una fluidità e un'esperienza d'uso superlativa e che poi permetterà al telefono di restare sempre attuale, poiché la parte software viene curata direttamente da google.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    mondomarcio89 (11-11-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziokri216 Visualizza il messaggio
    In base alla ottimizzazione software che comporta una fluidità e un'esperienza d'uso superlativa e che poi permetterà al telefono di restare sempre attuale, poiché la parte software viene curata direttamente da google.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk
    invece nel note non viene curata direttamente da google?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy