CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Acquisto smartphone: Sony Xperia Ray? Xperia U? O Samsung Galaxy Ace Plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Lightbulb

    Acquisto smartphone: Sony Xperia Ray? Xperia U? O Samsung Galaxy Ace Plus?

    Salve,

    sto pensando di acquistare uno smartphone e sono indeciso tra i modelli Sony Xperia Ray, U e il Samsung Galaxy Ace Plus.

    L'utilizzo che ne farei sarebbe molta messaggistica tramite soprattutto Whatsapp, poche chiamate e un po' di internet.

    Puntavo al Ray, perché in offerta a 179 euro. Piccolo come piace a me per non dar fastidio nelle tasche dei pantaloni, design accattivante, display superbo (anche se piccolo), finché non ne parlo con un mio amico che lo usa e me ne ha parlato malissimo. Egli sostiene che il display è troppo stretto e si fatica a scrivere i messaggi, se tenti di "cliccare" un tasto ne pigli due (e fisicamente è simile a me, non mani affusolate, direi normali mani da uomo), e così su internet, su Whatsapp devi usare la lente d'ingrandimento per leggere i messaggi (è un'esagerazione ovviamente, ma per dire che si fatica). Avendo poi solo 300 mega di memoria per le applicazioni, anche spostandole nell'sd con applicazioni come app2sd, con un po' di applicazioni installate rallenta in pagine dove si scrolla molto, tipo quando con Facebook lasciamo caricare molti aggiornamenti.

    Inoltre mi ha riferito di avere provato l'Ace Plus di un collega, sostenendo che sia molto più veloce (3giga di memoria per le applicazioni se non ho capito male, forse per questo?), e che la navigazione sia molto più fluida, per non parlare della scrittura dei messaggi o su Whatsapp. Anche perché il display è un po' più grande, ma la batteria un po' meno capace.

    Ho visto che per il Ray c'è la rom Cyanogenmod, per l'Ace mi sembra di no (ma Samsung dovrebbe upgradarlo al Jellie Bean, sempre se lo farà e quando e se ci saranno miglioramenti con l'upgrade).

    L'U ha un processore dual core (ma si vede la differenza?), la memoria per le applicazioni è molto maggiore, ma non ha uno slot microSD e 8 giga di memoria potrebbero essere limitanti.

    Per sapere con quale ci si trova meglio bisognerebbe provarli tutti per un po' di tempo, ma non ho questa possibilità, e vorrei fare un acquisto il più possibile mirato.

    Ho letto pareri discordanti, apparentemente come caratteristiche sembra migliore il Ray e ancor meglio l'U, ma poi nella pratica forse è un altro paio di maniche.

    Su un sito ho visto l'U a 175 e l'Ace Plus su prezzi simili.

    Voi che ne pensate? E' davvero così più performante l'Ace rispetto al Ray? O caricando una Rom nuova il Ray potrebbe comunque diventare molto più veloce?

    Grazie dell'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Xperia U a 175€ è buonissimo, e superiore degli altri da te citati

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Lightwave (30-10-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ah ah, bella la gif

    Il "problema" dell'U è che non ha lo slot SD e mi hanno detto che 8 giga sono pochi e io non so se sia vero o meno non essendo molto esperto nell'uso quotidiano di smartphone

    Ma me lo ha detto un amico che fa un utilizzo del cellulare simile al mio...

    Poi leggo che utenti che sono passati con il Ray a ICS si sono trovati malissimo, ma ho visto dei video su internet e mi sembrava filasse bene, senza tanti lag. Guardando le video recensioni io questa gran differenza di velocità tra Ray e Ace Plus non l'ho vista, ma magari mi sbaglio.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Beh so 4 gb non 8(o almeno mi ricordo che così...,) in effetti sono pochissimi! Allora guarda Xperia sole 229€ schermo più grande 3.7 e Memori espandibile

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Lightwave (30-10-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Avevo visto il sole ma volevo stare su una 50ina di euro in meno (dato che ho trascurato di inserire).

    Ho visto (solo su internet) l'LG Optimus Sol E370, ottimo display, hardware come il Ray, design tutto sommato discreto.

    Il problema è che nel forum ho letto pareri molto critici sul supporto software per gli LG!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Scendo 199€ Huawei g330

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Se non usi il cell per caricarci migliaia di foto o di canzoni o per vedere i film, 4 gb sono più che sufficienti, inoltre ne hai altri 2 per le App. Da possessore di xperia u ti dico che non sento la mancanza della Micro sd.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie dei pareri ragazzi/e.

    Mi sto orientando verso questo LG Optimus Sol, per via dell'ampio display. Purtroppo dovrei prenderlo su internet senza prima tastarlo con mano, poiché sembra uscito dai listini da un po' di mesi ormai. Ho contattato parecchi negozi e nessuno ce l'ha da parecchio tempo. Ma d'altra parte penso sia normale che se un telefono cala di prezzo sia perché è "vecchio"!

    Ho visto un Samsung Nexus a 249 euro, per l'inaugurazione di un punto vendita, ma un po' troppo lontano da casa mia :/

    Mi faccio mille paranoie per prendere un telefono anche se ho un cellulare che fra poco non ci pago più il bollo

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SONY XPERIA U FIDATI , LA MEMORI NON TE NE ACCORGI NEANCHE NON LI OCCUPI 8 GB
    REGNA TRA QUESTI TErminali

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poli Visualizza il messaggio
    SONY XPERIA U FIDATI , LA MEMORI NON TE NE ACCORGI NEANCHE NON LI OCCUPI 8 GB
    REGNA TRA QUESTI TErminali
    LoL? Su 8gb tra file sistema e altro te ne rimangono 6gb...Io ne uso 19 (3giochi pesanti sono 4.5Gb)
    Quindi te ne accorgi E come.. Ma se non metti tanta roba ti basta ed il cellulare è ottimo.

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Lightwave (09-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy