CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Che tablet comprare??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Che tablet comprare??

    Ciao a tutti, intendo acquistare un tablet da affiancare al mio pc ma sono totalmente indeciso.

    Premetto che non ho bisogno di un pc vero e proprio ( quindi niente tab Win 8 Pro ), ma di un tablet multimediale adatto al gioco e alla navigazione in internet.
    La mia indecisione è totale e parte già dalla scelta tra 7 o 10 pollici, ma sono più orientato per i 10...

    Tra i tablet che mi ingolosiscono di più ci sono il Nexus 10, il Galaxy Note 10.1, il Kindle Fire HD 8.9, il Surface RT e tra i più piccini il Nexus 7.
    Ora i miei dubbi riguardo ognuno di questi prodotti sono:

    - Nexus 10: quanto costerà e quando arriverà in Italia? Non voglio dissanguarmi...

    - Galaxy Note 10.1: il display risente della sua definizione inferiore a quella dei concorrenti?

    - Kindle Fire HD 8.9: quando uscirà? Inoltre il TI OMAP 4470 è veramente così performante da battere il Tegra 3? Cosa offre l'esperienza Amazon?

    - Surface RT: quanto costa che in rete girano prezzi diversi? Il suo display è veramente pessimo?

    - Nexus 7: l'interfaccia in stile smartphone non mi garba, ma in sè è un buon tablet.

    So di aver confrontato tablet di fasce diverse, ma sono moolto indeciso, spero in un vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcopolver
    Ciao a tutti, intendo acquistare un tablet da affiancare al mio pc ma sono totalmente indeciso.

    Premetto che non ho bisogno di un pc vero e proprio ( quindi niente tab Win 8 Pro ), ma di un tablet multimediale adatto al gioco e alla navigazione in internet.
    La mia indecisione è totale e parte già dalla scelta tra 7 o 10 pollici, ma sono più orientato per i 10...

    Tra i tablet che mi ingolosiscono di più ci sono il Nexus 10, il Galaxy Note 10.1, il Kindle Fire HD 8.9, il Surface RT e tra i più piccini il Nexus 7.
    Ora i miei dubbi riguardo ognuno di questi prodotti sono:

    - Nexus 10: quanto costerà e quando arriverà in Italia? Non voglio dissanguarmi...

    - Galaxy Note 10.1: il display risente della sua definizione inferiore a quella dei concorrenti?

    - Kindle Fire HD 8.9: quando uscirà? Inoltre il TI OMAP 4470 è veramente così performante da battere il Tegra 3? Cosa offre l'esperienza Amazon?

    - Surface RT: quanto costa che in rete girano prezzi diversi? Il suo display è veramente pessimo?

    - Nexus 7: l'interfaccia in stile smartphone non mi garba, ma in sè è un buon tablet.

    So di aver confrontato tablet di fasce diverse, ma sono moolto indeciso, spero in un vostro aiuto

    Nexus 10: forse non arriva in Italia, se arriva a 399 da 16gb
    Galaxy Note 10.1: display inferiore per risoluzione e colori (bluastri, da AMOLED), ma nel totale un ottimo tablet
    Kindle Fire HD 8.9: esce in questi giorni, ma solo in USA (e non arriva in Europa). Il TI OMAP 4470 è un minimo inferiore al Tegra 3. L'esperienza Amazon è positiva se vuoi cose semplicissime (interfaccia) e se non ti interessano app specifiche. Invece è negativa (secondo me) per gli utenti Android "a 360°". Ti consiglio di vedere video sull'interfaccia kindle.
    Surface RT: penso costi 399, ma non sono sicuro. Lo vedo come la scelta peggiore per giocare, ma anche per il
    resto (secondo me windows è il sistema peggiore di tutti).
    Nexus 7: io ce l'ho e ti posso tranquillamente dire che è il miglior 7" in circolazione. Per giocare è perfetto, nessun lag e grafica da console. Da Android 4.2 tutti i tablet avranno interfaccia simile a quella smartphone, quindi non ci puoi fare niente (vedi nexus 10).
    Io scartarei subito Kindle e Surface. Mi concentrerei su Note 10.1 e Nexus 7, scegliendo quello che per dimensioni si adatta di più alle tue esigenze.




    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    marcopolver (14-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta molto dettagliata, mi hai chiarito davvero molti concetti.
    In effetti avevo qualche dubbio sul Surface, anche perchè sono un amante dell'apertura di Android, mentre mi spiace per il Kindle Fire HD 8.9 in quanto lo ritengo un buon tablet, farebbe al caso mio.
    Ora restano i due Nexus e il Note 10.1: la garanzia della Google experience o personalizzazione + S Pen? Dovrò pensarci...
    Ultima modifica di marcopolver; 14-11-12 alle 14:59

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, la scelta è principalmente tra Nexus 7 e Galaxy Note 10.1, il Nexus 10 si fa attendere troppo... Secondo voi cos'è meglio?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Io sceglierei Nexus 7 solo perchè è più piccolo e trasportabile. Se però ti piace più grande il Note è tra il meglio da 10'', con s-pen e dual-screen (non so come si dice) è unico rispetto agli altri. Se non ti dispiace attendere un po' per gli aggiornamenti meglio note 2, se no nexus7.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    marcopolver (14-11-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per i suggerimenti, sei un mito!
    Il Note 10.1 l'ho scartato perché guardando numerose review ho notato che è troppo plasticoso per essere un tablet da 500€ e perché la S Pen ( la sua vera "chicca" ) non è così sfruttata come nel fratello minore Note 2...

    A questo punto rimangono i due Nexus. Se riuscissi a trovare il modo di acquistare un Nexus 10 a 400€ all'estero sarebbe perfetto ( ma è un'utopia ), il Nexus 7 mi pare eccellente, ma le mie paure sono due:

    1. non vorrei che i suoi 7 pollici fossero per me troppo pochi, non voglio uno "smartphone gigante" ma qualcosa che mi offra un'esperienza diversa da quella di uno smartphone ( per quello mi tengo il mio Xperia Sole )...Tuttavia può darsi che questa mia paura sia infondata e assurda, non so;

    2. Nexus = aggiornamenti sicuri, lo so, ma oggi il livello alto è 2GB di RAM + Cortex A15 e non vorrei che il GB di RAM e il Tegra 3 del Nexus 7 costituiscano un limite in un futuro prossimo fatto appunto di tablet con 2GB di RAM e CPU di nuova generazione...

    Se riesco a togliermi queste paure mi catapulterò sul Nexus 7! :P

    Comunque ancora grazie per la disponibilità

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    1-Anche io ho Xperia Sole! Il Nexus 7 lo uso molto di più e secondo me è molto più tablet che smartphone (80% tablet, 20% phablet). Ogni tanto capitano app in modalità smartphone o un ibrido, ma non mi da più di tanto fastidio. Il bello del Nexus 7 è che si riesce a tenerlo su una mano, quindi è più comodo da usare. Poi non so se a te bastano o no i 7''.

    2- L'hardware che stanno tirando fuori è esagerato, le CPU ancora ci stanno, ma la RAM e le GPU no. Attualmente il Nexus 7 con i giochi più pesanti e moltissime app aperte usa al max il 50% delle sue capacità. Per vedere i primi lag servono ancora quasi 2 anni.

    Il Nexus 10 dall'estero ti andrebbe a costare 450 dall'estero ed è plasticoso come il Note 10.1, che qui in Italia costa uguale (online).
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi hai convinto! In effetti sono d'accordo con te: l'hardware continua a crescere mentre molti dimenticano il lato ottimizzazione, quindi...andrò di Nexus 7!

    Grazie ancora


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy Note + Tf700t

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa se mi intrufolo nella discussione ma siccome sono anch'io alle prese col decidere quale tablet prendere, possibilmente 10", ho già Note e prendere un 7" sarebbe inutile. Stavo pensando ad un Acer Iconia Tab A700, che ne pensate? Rispetto al Note 10.1 credo abbia vari vantaggi non da ultimo la risoluzione video. L'ho trovato a poco meno di 400€ che ne pensate?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao! L'Iconia Tab A700 ha sicuramente un hardware ottimo, ma sinceramente fino ad ora o tablet Acer mi sono sembrati troppo plasticosi. Un hardware simile ce l'ha l'Asus Transformer Pad Infinity, il che sicuramente è meglio dal punto di vista costruttivo...certo, costa di più.

    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy