CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 110 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1094
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Clempad Android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Allora, viste le visite che ha questo 3d e la confusione che regna nel mercato italiano, ho messo giù una tabella per chi come me deve scegliere quale modello prendere. Ho cercato di verificare ove possibile le caratteristiche dichiarate sui siti dei produttori. Se trovate erroiri o avete qualcosa da consigliare/suggerire scrivetemi.
    Sperando di avervi fatto cosa gradita
    https://www.dropbox.com/s/1xeh3ciqvh...etxbambini.pdf

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    grazie!!dopo anche io ho una cosa da condividere!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho scoperto per caso questa discussione e mi sono subito iscritto al forum!

    Io e mia moglie pensavamo di regalare per natale, un tablet educativo alla nostra bambina che ha 4 anni.
    Puntavamo in effetti al clempad, perchè in rete non è che ci sia tanta scelta, e sopratutto tante opinioni di chi ce l'ha, però leggendo questo topic ho scoperto anche il prodotto di oregon.
    Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi ?

    Quello che vorremmo per nostra figlia sarebbe :

    1) Che sia non solo un dispositivo ludico, ma anche e sopratutto educativo, e che la possa seguire almeno un paio di anni, se non di più, nel suo percorso di apprendimento, quindi app dedicate che portino il bambino a migliorare il discorso lettura/scrittura, sviluppare l'apprendimento, stimolare la mente e tutto quello che di buono si potrebbe richiedere...

    2) Inutile dire che mi piacerebbe fosse un sistema il meno blindato possibile, per questo ho pensato alla piattaforma android, e mi piacerebbe fosse anche aggiornabile nel tempo con i vari rilasci.

    3) Per quanto riguarda il reparto connessioni, mi interessa che abbia solo il wifi, il 3g non è importante, anche perchè se siamo in giro, userebbe il mio iphone o il galaxy di mia moglie come hotspot (sempre che serva essere connessi)

    4) Non vorremmo acquistare il solito giocattolino, ma fare un acquisot sensato, e sopratutto che possa durare il piu a lungo possibile, e quì parlo proprio a livello software, quindi che abbia una serie di applicazioni che accompagnino il bambino dall'eta attuale fino a quella scolare...

    Credo di aver ristretto la scelta cmq a questi due modelli, clempad e quello dell'oregon. Voi che ne dite ?

    Grazie anticipatamente.

    p.s.

    naturalmente ritengo superfluo che mi piacerebbe avesse un lettore multimediale audio/video per poter farle vedere i cartoni in streaming che abbiamo sul server di casa.
    Ultima modifica di Borghese03; 21-11-12 alle 19:25

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao!
    Guarda, da quello che ho letto in giro in effetti il meep! sembrerebbe essere davvero benfatto.Mi sonoiscritta alla pagina facebook del dispositivo e mi hanno confermato che il sistema è aperto.Ilparental control in pratica può essere facilmente bypassato. Per quanto rigurada lo strumento educativo...mentre clempad è sviluppato appositamente ( con applicazioni alla sapientino,per intenderci) ma pare non poter scaricare app dal market android, il meep come anche childpad e easypad, fanno riferimeto, temo, alle sole app android, quindi sarà necessario affidarsi a quelle e non sempre mi sembrano complete ed esaustive...ma son così tante che si fa fatica a trovare quella giusta. Non si sa quali siano le applicazioni di meep già presenti sul dispositivo ( ma chiederò sulla pagina,in genere rispondono!).
    Per il mio piccolo di quasi 6 anni avevo pensato al carotina my pad, ma quello è davvero blindato e lo userebbe pochi mesi...forse! sono talmente abituati ad usareil mio tab che l'impossibilità di giocare ad angry birds o guardare i video su youtube ( i bambini che giocano a indiana jones...!!!) potrebbe essere fatale.
    spero di avere qualche informazione in più sul clempad ( che peraltro dovrebbe consentire la visione di youtube, chiedo confermaa chi lo ha)...perchè non consentono di entrare a sbirciare nel clem store? :-(
    condivido un giornale online nel quale si parla di questi tablet. spero il documento non sia protetto da drm, nel caso non riusciate ad aprirlo, fatemelo sapere provvederò in altro modo a condividere l'articolo.
    https://www.dropbox.com/s/fdtz9rj2zg...52045_2012.pdf

    a dopo!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    leggendo i vs preziosi interventi sarei propenso all'acquisto del Meep!....MA...ho un unico, grande dubbio:

    é possibile scaricare le app in formato .apk (o, se esistono in .exe) e poi trasferirle sul Meep! (o sul ClemPad) tramite usb ?!?!
    non dispongo di linea internet a casa e questa mi sembrerebbe l'unica soluzione....

    Infine, vorrei sapere se i due tab hanno giá una dotazione di base (in fatto di app) o sono "puliti"

    Grazie mille in anticipo
    saludosssssssssssss
    Felice possessore di Galaxy S2

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si si, puoi trasferire tutto via usb( anche musica e video- e parlo del meep, del clem non saprei) e si,hanno una base di app precaricate :-)

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ThanKs !!!


    Inviato dal mio cell usando Androidiani App
    Felice possessore di Galaxy S2

  9. #28
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimicky Visualizza il messaggio
    si si, puoi trasferire tutto via usb( anche musica e video- e parlo del meep, del clem non saprei) e si,hanno una base di app precaricate :-)
    Questa è la risposta (per quanto riguarda le app di terze parti) che mi hanno dato sul profilo fb di meep tablet italia:
    "MEEP! nasce con la stragrande maggioranza delle app già installate in inglese, ma accedendo al MEEP! store ve ne sono tante in italiano; è possibile installare app android accedendo a google play; Cortex - A 1 Ghz, connessione a internet con wifi, RAM 512 MB, Memoria interna 4 GB, con possibilità di utilizzare Micro SD come supporto di memoria esterno. Per maggiori informazioni su MEEP! ti consigliamo di visitare il sito dedicato Tablet per bambini, MEEP! di Oregon Scientific Se hai altre domande o informazioni, non esitare a contattarci! Buon pomeriggio!"
    Ora scrivo alla Clementoni per saperne di più del clempad.

    Edit: Ho chiamato al nr. verde di Clementoni 800012316. Alle mie domande un operatore (a dire la verità non molto ferrato) mi ha risposto che è possibile installare i file apk mentre per il google play store non ne sapeva nulla, nè se era installato nè se era possibile accedervi. Bah!
    Ultima modifica di franave; 22-11-12 alle 17:45

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok così riusciamo tutti a decidere entrò fine mese e ordinarli per essere sicuri di averli per natale!
    Cmq hanno pro e contro entrambi, forse propenderei più per il meep, anche se in effetti con il clempad si andrebbe più a colpo sicuro per quanto riguarda le app dedicate, rispetto alla giungla del market Android, però per contro un sistema blindato e limitato alle app clementoni credo anche io si esaurirebbe in breve tempo...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    infatti...anche io temo un abbandono dopo breve tempo...ma hanno messo qualcosa sulla pagina di clementoni a proposito del clempad? fino a qualche giorno fa era inesistente!
    Comunque sto leggendo i vari commenti sulle diverse pagine di meep( europe e usa) e tanta gente non e' contenta...per carita', e' vero che molti mi sembrano incompetenti e frettolosi, pero'...come vorrei trovare qualche commento e video di utenti!!!

    beh, skype funziona...
    http://www.youtube.com/watch?v=NuVxM...eature=related
    Ultima modifica di bimicky; 22-11-12 alle 20:50

Pagina 3 di 110 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy