FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 85 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 223 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1156 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

smartphone android (ovviamente ;) ) con budget intorno ai 400 euro!

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

smartphone android (ovviamente ;) ) con budget intorno ai 400 euro!

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato nel creare questa discussione!
    Voglio chiedere a voi, essendo io poco esperto in materia, quale smartphone posso comprare avendo a disposizione all'incirca 400 euro.
    La cose che più mi interessano sono:
    1) deve essere fluido e veloce nell'utilizzo delle applicazioni, dato che per motivi di lavoro ne dovrò usare abbastanza (meglio un quad core quindi?)
    2) gps integrato e che si agganci rapidamente
    3) schermo compreso tra i 4 e 5 pollici
    4) possibilmente che supporti android 4.1 a salire

Come avrete capito sono interessato a un telefono che sia davvero smart e veloce, per quanto riguarda la fotocamera invece non ho particolare pretese. Vi ringrazio per l'attenzione.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Crotan
    Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    260
    Predefinito

Penso che per l'utilizzo che ne devi fare sia perfetto il Galaxy Nexus che ti farà risparmiare anche dei soldi.

1)Il telefono è fluido quanto un S3 anzi a mio parere anche un pelo di più,il processore conta fino ad un certo punto e la fluidità è data sopratutto dall'ottimizzazione,visto che il Nexus è un terminale gestito direttamente da Google di ottimizzazione ne ha pure troppa
    2)Non uso moltissimo il GPS ma per quello che l'ho usato devo dire che è veloce e aggancia abbastanza rapidamente
    3)Il Display è da 4.65 pollici ed è un Super Amoled HD con risoluzione a 1280x720p,è davvero bello ed ha degli ottimo contrasti
    4)Attualmente monta Android 4.1.2 ma puoi già Flashare la 4.2 che arriverà tra non molto via OTA,sarà supportato ancora per molto.

Il costo è di circa 300 Euro nuovo,ha una buona fotocamera che scatta foto abbastanza buone mentre i video vengono girati in Full HD e come qualità sono nella media.

Se ti sono stato utile ricordati di usare il tasto Thanks

Grazie a tutti voi che condividete la mia stessa passione

4. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

chinaski1 (17-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

grazie sei stato molto utile, mi hai quasi convinto! non so perchè mi sono fissato con i quad core, non vorrei che cellulari come il nexus appunto, dual core, siano superati nel giro di pochi mesi addirittura. Ripeto non sono un esperto e ti chiedo se puoi darmi delle informazioni a riguardo, grazie!

Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    260
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chinaski1 Visualizza il messaggio
    grazie sei stato molto utile, mi hai quasi convinto! non so perchè mi sono fissato con i quad core, non vorrei che cellulari come il nexus appunto, dual core, siano superati nel giro di pochi mesi addirittura. Ripeto non sono un esperto e ti chiedo se puoi darmi delle informazioni a riguardo, grazie!
    Il discorso diventa abbastanza lungo ma sono disposto a spiegarti.

Allora i Quad-Core attualmente non sono molto sfruttati in quanto non ci sono App e/o giochi che sfruttino davvero al massimo le potenzialità di questi processori,quindi attualmente preferisco avere un Dual-Core ottimizzato al massimo come il Galaxy Nexus piuttosto che un Quad-Core che non posso sfruttare a pieno regime,ciò non toglie che nel giro di qualche mese questi processori cominciano ad essere sfruttati per bene.

Attualmente non sono moltissimi gli Smartphone che montano un processore Quad-Core tra i più famosi citiamo Galaxy S3,HTC One X,Galaxy Note 2.Sono tutti ottimi Smartphone che a livello Hardware sono indubbiamente superiori al Nexus ma che a livello di fluidità il Nexus non invidia proprio nulla,questi terminali Quad-Core però sforano il tuo Budget in quanto costano tutti sui 600/700 Euro.

Personalmente ti consiglierei di acquistare il nuovo Nexus 4 che ha un Hardware davvero impressionante vanta infatti ben 2 GB di RAM un processore S4 Pro Quad-Core,nei paesi che dispongono del Play Store costa sui 350 Euro un prezzo davvero basso per un terminale che a livello Hardware è superiore sia all'S3 sia a One X.Purtroppo in Italia non disponiamo del Play Store dunque il prezzo proposto ma non ufficiale che LG ha dato ammonta a circa 550 Euro,che dunque sfora il tuo Budget.

Se vuoi sempre gli aggiornamenti devi puntare su un Nexus perchè sono telefoni che vengono gestiti direttamente da Google e quindi ricevono per primi gli aggiornamenti ufficiali inoltre sono molto supportati dalla community del Modding.Credo di averti detto tutto ma se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere.

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks

7. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

chinaski1 (17-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

che ingiustizia! siamo proprio sfigati noi italiani... politica assurda da parte di LG di venderlo ad un prezzo così alto offline!
    cmq davvero grazie sei stato molto gentile, prenderò il galaxy nexus a meno che non riesca a trovare qualche sconto per nexus 4, anche se la vedo dura!

Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    260
    Predefinito

che ingiustizia! siamo proprio sfigati noi italiani... politica assurda da parte di LG di venderlo ad un prezzo così alto offline!
    cmq davvero grazie sei stato molto gentile, prenderò il galaxy nexus a meno che non riesca a trovare qualche sconto per nexus 4, anche se la vedo dura!
    Sconti per il Nexus 4 non credo che ne troverai,l'unica cosa che puoi fare è fartelo arrivare dall'estero.

Per ringraziarmi usa il tasto Thanks perfavore

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

mi dispiace annoiarti ancora ma sto incontrando delle difficoltà nell'acquistare il galaxy nexus... nn sono riuscito a trovarlo!

Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    260
    Predefinito

mi dispiace annoiarti ancora ma sto incontrando delle difficoltà nell'acquistare il galaxy nexus... nn sono riuscito a trovarlo!
    http://www.androidiani.com/forum/goo...or-affare.html

12. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

chinaski1 (18-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

mi è stato consigliato il galaxy nexus o lg nexus 4... il primo è difficile da trovare a un buon prezzo e quando si trova si rischia di beccarsi una versione con problemi di hardware (la versione C8 dicono), il secondo costerà il doppio qui in italia rispetto al playstore di altri paesi.. mi chiedo ma perchè siamo così sfigati noi italiani??
    Dopo questa premessa vi chiedo ho 350, max 400 euro da spendere e mi serve un terminale con schermo almeno 4 pollici, con gps che si agganci velocemente, molto fluido e che non si impalli per qualche applicazione in più (preferirei quad core, ma anche a questo punto va bene)... la fotocamera nn mi interessa!
    Grazie a tutti per l'attenzione, spero di risciure a comprare entro qualche giorno con il vostro aiuto!

Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    260
    Predefinito

mi è stato consigliato il galaxy nexus o lg nexus 4... il primo è difficile da trovare a un buon prezzo e quando si trova si rischia di beccarsi una versione con problemi di hardware (la versione C8 dicono), il secondo costerà il doppio qui in italia rispetto al playstore di altri paesi.. mi chiedo ma perchè siamo così sfigati noi italiani??
    Dopo questa premessa vi chiedo ho 350, max 400 euro da spendere e mi serve un terminale con schermo almeno 4 pollici, con gps che si agganci velocemente, molto fluido e che non si impalli per qualche applicazione in più (preferirei quad core, ma anche a questo punto va bene)... la fotocamera nn mi interessa!
    Grazie a tutti per l'attenzione, spero di risciure a comprare entro qualche giorno con il vostro aiuto!
    Guarda in questi giorni al Marcopolo Expert cè il One X in offerta a 399 Euro fossi in te mi sbrigherei ad andarlo a prendere E' un ottimo terminale Quad-Core con 1 GB di RAM molto fluido e che ha da poco ricevuto Jelly Bean.

15. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

chinaski1 (01-12-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio