CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio acquisto.... tendenzialmente samguns :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto.... tendenzialmente samguns :)

    Salve a tutti voi,

    scrivo qui per chiedervi un consiglio su quale terminare acquistare...

    le cose che mi interessano: espansione memoria; batteria removibile; che abbia un certo "futuro", o via stock uffiaili o via rom..

    uso che ne faccio: molte foto; navigazione internet, posta, social network; visione filmati (ma nn mi importa molto della qualità video) e mp3; tanto tanto telefono e messaggistica (quindi se hanno alfanumerica&t9 di serie è un plus)



    modelli presi attualmente in considerazione:

    galaxy s2: display un po' piccoli rispetto a mie ambizioni, ma ottima fotocamera, ampissima comunità e ancora un hardware di sufficiente attualità


    galaxy s3: display sufficientemente largo (seppure pentile etc), quad-core (so che ora nn conta niente, ma magari garantirà qualcosa in+ per aggiornare in futuro), grande successo (quindi presumo una comunità abbastanza ampia per ROM e simili)


    Note 1: amplissimo display, ottimo hardware, c'è pure il pennino, prezzi attualmente in caduta libera




    ora, voi quale mi consigliereste? calcolando che il tra s2 ed s3 ci sono circa un 100 euro di differenza e che invece s2 e note1 sono quasi equivalenti ormai come prezzi (tra usato e nuovo etc)?



    sopratt a proposito del note 1, ho letto di una cattiva ottimizzazione software....i possessori hanno qualcosa da dire? la comunità online di rom etc com'è per il note? in caso di root&flash, cyano&co, c'è cmq modo di mantenere i programmi e gli utilizzi specifici della S-PEN o di S-VOICE? multi-view e simili arriveranno per il note 1 (o ci sono già con custom rom)?


    so che dipende molto dagli usi che uno intende fare, ma volevo un po' di opinioni da voi +più esperti e qualche consiglio, in particolare su scelta s2 - note 1 (mi sembra che l's3 non abbia un gran riscontro, qui sul forum) sia come futuribilità, sia come usabilità quotidiana

    spero di non essere stato troppo confuso e logorroico e vi ringrazio in anticipo per ogni possibile aiuto
    Ultima modifica di micheleapicella78; 17-11-12 alle 16:36

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Non lo prendi in considerazione il Note2? Proprio ieri l'ho visto in offerta a 529 euro (non ricordo il negozio, ma era famoso). Se non lo trovi, sul sito della Saturn c'è l's3 a 489 euro: http://www.saturnonlineshop.it/satur...laxy-s-iii-blu
    Se no di altre marche puoi guardare HTC One X (480 euro), Xperia S (380 euro), Huawei Ascend P1 (350 euro), HTC One S (420 euro).



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    micheleapicella78 (18-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    i ringrazio per la risposta!

    onestamente, sto aspettando che mi "attivino" un lavoro, dunque se avessi la possibilità economica, sul note 2 mi ci lancerei immediatamente, xkè mi fa proprio sbavare!

    per ora però, preferire rimanere un po' sotto come prezzi, diciamo tra i 300 e i 400 massimo massimo...

    per quanto riguarda gli altri modelli suggeriti: htc la scarto, solo xké vengo da due modelli htc, con cui mi sono trovato bene (l'htc dream, muletto indistruttibile, funge ancora) e anche meno bene (htc desire con prob lema surriscaldamento e riavvio), ma sento esigenza di "cambiare" un poco....

    mentre ascend e esperia hanno entrambi qualcosa che manca, o batteria removibile o possibilità di collegarlo come external storage al pc.... per quello mi orientavo un poco sui samsung....


    in particolare ero curioso del note 1, se era davvero ingestibile con una mano sola, se a livello software era già "morto" o veniva aggiornato e se le rom cucinate per lui tenevano i software per la s-pen.... perchè ho visto che come usato il prezzo è in cadutya libera.....oppure se l's3 merita realmente.... (siccome ballano circa 100 euro con l's2 o una 50 conil note1.. parlo ovviamente solo di usato)


    ancora grazie!
    Ultima modifica di micheleapicella78; 18-11-12 alle 10:35

  6. #4
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    non pensarci 2 volte, e'sicuramente meglio l s3, e'un quad core e se poi lo trovi solo con 50 euro di differenza


    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stiwyfigfexx per il post:

    micheleapicella78 (18-11-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Se non riesci ad acquistare il gs3, punta al gs2. Si trova di seconda mano, anche a 250. Con l'ultimo firmware che hanno rilasciato, come prestazioni e uguale al s3.

    Inviato dal mio GT-I9100 JellyBean 4.1.2 con Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Warriors993 per il post:

    micheleapicella78 (18-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy