CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consigli su Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di filip86


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consigli su Xperia U

    Salve a tutti
    Ho intenzione di comprare un Sony Xperia U.
    Volevo sapere da qualche utente che gia lo possiede qualche pregio e difetto dello smartphone
    In + vorrei sapere se è vero che non ha nessuno slot per le micro sd, e quanta memoria interna ha.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    La mia ragazza ha un Xperia U: devo dire che è un giocattolino ben fatto... ottima reattività, buono schermo (anche se i 3,5", per me che posseggo un Galaxy Nexus, stanno stretti )... ti confermo che non ha espandibilità con microSD... è dotato di una memoria interna di 8 GB, di cui 2 GB dedicati al sistema operativo (quindi non utilizzabili), 2 GB per l'archiviazione delle applicazioni e 4 GB per l'archiviazione di file, accessibile dall'utente... questa era la situazione con Gingerbread, ora che è uscito ICS non so se queste ultimi due tipi di memoria sono stati uniti (quello della mia ragazza è brand Wind ed aspetta ancora l'aggiornamento ).
    Un altro tallone d'achille è secondo me la batteria: la capacità è di soli 1320 mAh... se ci smanetti, hai i dati sempre attivati e se dove vivi c'è un frequente switch 2G/3G se la beve... a lei arriva fino alle 9 di sera, a me non arriverebbe alle 5!!
    Detto ciò, se non hai esigenza di avere grosse capacità di storage per giochi, film ect (la musica puoi metterla in cloud con Google Music, mentre per le foto puoi abilitare il caricamento istantaneo di Google+ o di Dropbox) e puoi caricare spesso il telefono... è secondo me il miglior smartphone del suo segmento per rapporto qualità/prezzo!

    Saluti!!
    Ultima modifica di brunner85; 17-11-12 alle 20:53
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato brunner85 per il post:

    filip86 (17-11-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di filip86


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le informazioni.
    Il telefono mi ispira tanto, soprattutto per le informazioni che mi hai dato.
    L'unica cosa che non mi convince è il fatto della scheda SD. 4 giga li riempio solo con la musica. Devo pensarci per bene.
    Tu comunque se hai novità riguardo al fatto dell'aggiornamento ad ICS, vedi se mi puoi aggiornare se le 2 memorie si uniscono.
    Grazie ancora

  6. #4
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Di nulla, figurati
    Consiglio spassionato: se l'aspetto memoria è importante per te, vira su un altro terminale (anche avessero unito la memoria, quello spazio sarebbe comunque condiviso con le app ed anche 2 GB di memoria in più, se hai musica, video e foto non sono moltissimi)... Il Galaxy Nexus ha 13 e rotti GB di memoria senza espansione, ma se hai tanta musica non sono molti... personalmente ho risolto con Google Music: se hai una flat dati per quando sei in giro ed hai disponibilità di wifi in casa/lavoro/uni è una manna, io ho caricato su circa 2000 canzoni (15 GB) e ne ho altre 18000 ancora disponibili!
    Saluti!
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  7. Il seguente Utente ha ringraziato brunner85 per il post:

    filip86 (18-11-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filip86
    Ti ringrazio per le informazioni.
    Il telefono mi ispira tanto, soprattutto per le informazioni che mi hai dato.
    L'unica cosa che non mi convince è il fatto della scheda SD. 4 giga li riempio solo con la musica. Devo pensarci per bene.
    Tu comunque se hai novità riguardo al fatto dell'aggiornamento ad ICS, vedi se mi puoi aggiornare se le 2 memorie si uniscono.
    Grazie ancora


    La memoria con ics divrebbe essere divisa.... Se vai nella sezione dedicata all'XU trovi sicuramente qualche info a riguardo!
    Comunque se lo xperia ti puace ma sei frenato dalla memoria non espandibile valuta lo xperia sole! È molto simile, appena più geande e ha Sd e nfc... L'unico svantaggio è. Che a differenza dell'U c'è poco materiale per modding...

    Inviato dal mio Galaxy S Advance
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    filip86 (18-11-12)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di filip86


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunner85 Visualizza il messaggio
    Di nulla, figurati
    Consiglio spassionato: se l'aspetto memoria è importante per te, vira su un altro terminale (anche avessero unito la memoria, quello spazio sarebbe comunque condiviso con le app ed anche 2 GB di memoria in più, se hai musica, video e foto non sono moltissimi)... Il Galaxy Nexus ha 13 e rotti GB di memoria senza espansione, ma se hai tanta musica non sono molti... personalmente ho risolto con Google Music: se hai una flat dati per quando sei in giro ed hai disponibilità di wifi in casa/lavoro/uni è una manna, io ho caricato su circa 2000 canzoni (15 GB) e ne ho altre 18000 ancora disponibili!
    Saluti!

    Purtroppo i samsung non mi ispirano molto, e sinceramente mi sono innammorato di questo xperia U
    Purtroppo non ho flat dati, quindi con google nusic non risolvo niente Però mi hai dato un buon consiglio per quando sono a casa o per quando ho una rete disponibile. Le canzoni di cui non posso fare a meno le potrei passare in memoria, mentre tutte le altre potrei caricarle su google music.
    Ti ringrazio ancora per le utilissime informazioni e per la disponibilità
    Ps: Se dovessi avere qualche novità riguardo l'aggiornamento ad ICS, fammelo sapere!
    Ciao

  11. #7
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Google music di per se ti salva in una cache le canzoni che hai già ascoltato.
    Per quanto riguarda l'Xperia U, Tim e Vodafone hanno già aggiornato, mancano solo Wind e Fastweb credo (non so se la Tre lo vende).
    Saluti!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  12. Il seguente Utente ha ringraziato brunner85 per il post:

    filip86 (06-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy