CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Vengo da Apple, ma ancora sono indeciso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vengo da Apple, ma ancora sono indeciso

    Salve a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita.
    Vengo al dunque e faccio una premessa, sono ancora un utente apple, ho un iphone 4s, non sono assolutamente qui per trollare, anzi spero di ricevere consigli utili.
    Ho deciso sotto consiglio di amici e colleghi di provare l'ambiente android. Devo dire che apple non mi ha mai fatto mancare niente, è reattivo, non ha lag, è resistente, ha un'ottima garanzia e un'ottima rivendibilità. Però venendo da un 3gs, poi 4s, ora sono un po stanco della stessa interfaccia, di vederlo sempre uguale....tra l'altro ci sono un paio di cose in android che mi sarebbero utili, tipo l'usb host....
    Mi sono interessato allora a questo mondo e ho provato vari cell. Ho provato i top di gamma, l's3, e l'htc one x, naturalmente per un'oretta non di più. Beh l's3 è davvero bello, soprattutto fluido, cosa che non mi aspettavo da telefoni android (almeno così ho sempre creduto). Insomma penso, LO PRENDO, poi vedo delle recensioni e tutti parlano di schermo fragile, scocca che si graffia, presenta subito crepe, a qualcuno addirittura si è rotto solo tenendolo in tasca....va beh non c'è problema, punto su htc, so che i materiali sono sempre stati migliori.....vedo sempre recensioni e cose varie e scopro che molti si lamentano della poca durata della batteria (problema che ho con iphone), alcuni delle pessime foto, tra l'altro ha batteria non estraibile e non si può aggiungere sd, allora mi chiedo vale la pena passare da iphone ad htc? Cosa peggiore, lagga nella navigazione web.....
    Vedo che c'è il nexus 4, ma non si sa quando arriva in italia e soprattutto avrà un prezzo di 200€ in più rispetto agli altri paesi......
    Insomma il mio passaggio ad android si sta rivelando più difficoltoso del previsto.
    Dico anche che faccio l'ing. elettronico, quindi ho sempre avuto lo "sfizio" di avere un android per smanettarci, per provare anche a farci girare qualcosa di mio, però la priorità è sempre una, avere un telefono stabile, senza reset, senza lag, solido.....allora mi chiedo (domanda un po retorica in un forum android ), voi fareste questo passaggio??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigir Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita.
    Vengo al dunque e faccio una premessa, sono ancora un utente apple, ho un iphone 4s, non sono assolutamente qui per trollare, anzi spero di ricevere consigli utili.
    Ho deciso sotto consiglio di amici e colleghi di provare l'ambiente android. Devo dire che apple non mi ha mai fatto mancare niente, è reattivo, non ha lag, è resistente, ha un'ottima garanzia e un'ottima rivendibilità. Però venendo da un 3gs, poi 4s, ora sono un po stanco della stessa interfaccia, di vederlo sempre uguale....tra l'altro ci sono un paio di cose in android che mi sarebbero utili, tipo l'usb host....
    Mi sono interessato allora a questo mondo e ho provato vari cell. Ho provato i top di gamma, l's3, e l'htc one x, naturalmente per un'oretta non di più. Beh l's3 è davvero bello, soprattutto fluido, cosa che non mi aspettavo da telefoni android (almeno così ho sempre creduto). Insomma penso, LO PRENDO, poi vedo delle recensioni e tutti parlano di schermo fragile, scocca che si graffia, presenta subito crepe, a qualcuno addirittura si è rotto solo tenendolo in tasca....va beh non c'è problema, punto su htc, so che i materiali sono sempre stati migliori.....vedo sempre recensioni e cose varie e scopro che molti si lamentano della poca durata della batteria (problema che ho con iphone), alcuni delle pessime foto, tra l'altro ha batteria non estraibile e non si può aggiungere sd, allora mi chiedo vale la pena passare da iphone ad htc? Cosa peggiore, lagga nella navigazione web.....
    Vedo che c'è il nexus 4, ma non si sa quando arriva in italia e soprattutto avrà un prezzo di 200€ in più rispetto agli altri paesi......
    Insomma il mio passaggio ad android si sta rivelando più difficoltoso del previsto.
    Dico anche che faccio l'ing. elettronico, quindi ho sempre avuto lo "sfizio" di avere un android per smanettarci, per provare anche a farci girare qualcosa di mio, però la priorità è sempre una, avere un telefono stabile, senza reset, senza lag, solido.....allora mi chiedo (domanda un po retorica in un forum android ), voi fareste questo passaggio??
    Grazie
    Per quanto riguarda i lag web di HTC sono stati risolti ,quando leggi o vedi una recensione controlla anche la data di pubblicazione!Dopo 6 mesi i terminali sono diversi rispetto al Day One!
    Detto ciò dato che non hai dato un budget ti faccio un paio di nomi!Galaxy Note 2,un vero bestione ce l'ho da due settimane ,la parola lag non esiste soprattutto grazie ai 2 Gb di Ram!Navigazione Web bellissima e Display bellissimo!Padfone 2 il top del top a mio avviso,comprarlo semplicemente come smartphone potrebbe essere uno spreco,ma se vai nella apposita sezione vedrai che tutti i suoi possessori ne sono estasiati!Anche qui Lag o!
    Entrambi i terminali hanno delle batterie eccellenti!Figurati che il Note 2 con un uso medio può durare tranquillamente due giorni!
    Tutto questo senza avere limiti di budget!Qualora volessi spendere di meno facci un fischio e cercheremo di direzionarti ancora meglio!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della celere risposta. In effetti non ho dato direttive. Il budget è quello della vendita dell'iphone 4s quindi 400 / 420€ e con questo comprare anche qualcosa di usato. Ho trovato anche qualcuno disposto a scambiare alla pari. Ho visto i terminali di cui parli però già 4.8 è grande come display, più non vorrei salire. Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Beh se guardi qualche video del one x con android 4.1.1 vedi che è tutta un'altra cosa poi quei problemini col browser erano presenti al 90% solo col flash player attivo ma essendo abituato all'iPhone non è un problema lasciarlo disattivato

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere anche xperia s, col tuo budget lo compri nuovo e ci risparmi, e non hai un terminale di molto inferiore a quelli da te citati, altrimenti se hai la possibilità di fartelo comprare all'estero, il nexus 4 sarebbe un'affare a dir poco. Credo che padfone e note anche usati siano oltre il tuo budget, gs3 forse se trovi l'occasione riesci a trovarlo, mentre ricordo che su redcoon il one x era fuori a meno di 500 euro nuovo.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    La cosa che noto però è che tutti mi state smentendo sull'htc, ma nessuno mi ha smentito sul samsung e la cosa mi dispiace perchè, non lo avevo detto per non condizionarvi, ma è quello che all'inizio avevo preferito....sono ancora più confuso....vi terrò informati...grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy