CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

cosa non fa un ekoore pike

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa non fa un ekoore pike

    Ciao a tutti, da un paio di mesi sto aspettando che escano i nuovi tablet con ICS così da potermene regalare uno. Per ora sono sempre stata orientata su modelli medio-alti, per esempio puntavo al Galaxy Tab 2 o al Toshiba Excite. Però in questi giorni mi sono chiesta: ma ne ho veramente bisogno?
    Per esempio ho sentito parlare molto bene di questi Pike della Ekoore: con 170 euro circa ti porti a casa un dieci pollici con ICS installato, con 1 GB di RAM, 4 GB di memoria + fino a 32GB su scheda SD, uscita HDMI e porte USB e miniUSB. Non ha la fotocamera posteriore ma non me ne frega niente.
    Quello che mi chiedo è: cambia molto avere uno schermo capacitivo a 5 punti (anziché 10 come l'excite)? Con 1 GB di RAM posso avere un sistema molto lento? E' possibile che ci sia qualche formato video non supportato?

    Insomma: cos'è che NON posso fare con questo Pike?

    Grazie a chi mi illuminerà

    p.s. prima che me lo chiediate: io ho il mio fedele pc con ubuntu come base, il tablet lo userei da portare in giro: sicuramente navigherei molto, ci gioco, magari lo uso per guardare un film in viaggio. Del resto con Android ci smanetto un pochino, nel senso che mi piace molto personalizzarlo, provare tante app ecc.. per lo meno, con il nexus s ci sto sempre attaccata. ecco, queste più o meno le cose che faccio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    provo a risponderti io, anche se non sono possessore del pike sono comunque un felice possessore di un ainol elf 7 pollici.
    ora prima domanda. 5 punti invece che dieci cambia...una mazza, quante volte ti ritroverai ad usare piu di 5 dita contemporaneamente?. direi mai XD
    la differenza, bhe sinceramente, tutto è fatto in cina quindi non ci sono differenze se non nel marchio e nell assistenza, probabilmente modelli piu blasonati ne hanno, non dico una migliore , ma più facile come dire, da reperire.
    IO,mia personale opinione , ritengo che un tablet non debba superare una certa cifra in quanto, diciamocelo, spesso è piu uno sfizio e se fa il minimo indispensabile, in modo accettabile, meno si spende e meglio è.
    per le personalizzazzioni potrebbe essere il vero punto dolente, un terminale poco conosciuto rischia di avere poca comunity dietro alle spalle che ci lavora, mentre per terminali più blasonati e conosciuti chè un maggior sviluppo. il mio consiglio è, se non hai fretta guardati intorno, e se nasce una buona community non farti scappare un occasione ghiotta per questi tipi di device

    edit: dimenticavo, 1 gb di ram tutt'oggi certi terminali più famosi se li sognano...o in ogni caso hanno quel quantitativo quindi si va sul tranquillo
    Ultima modifica di frost1992; 19-04-12 alle 20:38

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io sto scrivendo proprio dal Pike 10, e devo dire che va molto bene. E compatibile con tutte la app del market, ed il sistema è molto fluido. il gb di ram fa si che non si blocchi mai... secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo
    inoltre è gia rootato, quindi puoi smanettare e personalizzare senza limiti, senza attendere che e se gli sviluppatori trovino il modo di ottenere i permessi root, a volte molto difficili da ottenere
    Ultima modifica di clerix; 05-05-12 alle 02:31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un 9.7'' e mi sono abbondantemente pentita dell'acquisto. Faccio prima se ti dico quello che puoi farci: niente!
    Se è in carica, il touch non funziona, il bluetooth doveva esserci e non c'è, il processore è meno potente di quanto dichiarato, non puoi attaccarlo come memoria di massa con tutti i cavetti standard, ma solo con quello incluso nella confezione e loro sono disonesti e truffatori.

    Daria

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy