CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

galaxy nexus, lg nexus 4, galaxy s 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    galaxy nexus, lg nexus 4, galaxy s 3

    buon pomeriggio a tutti...
    Con il natale alle porte, un pò come molti, sto pensando di farmi un regalino e di conseguenza come nn pensare a un nuovo smartphone.
    Le mie attenzioni si sono concentrate tutte su lg nexus 4, però dato i continui ritardi nella distribuzione in italia e i vari bug e problemi che stanno emergendo sul web, mi chiedo se sia la scelta giusta, e per questo ho allargato i miei orizzonti anche a galaxy nexus e galaxy s3.
    A me piacerebbe avere un terminale che si possa aggiornare a firmware ufficiali quanto più tempo possibile dato quello che si spende per questo volevo sapere se con fm 4.2 ci fossero enormi differenze tra nexus 4 e galaxy nexus e se con i prezzi che girano nn mi convenga prendere s3 invece che nexus 4.
    Grazie a tutti per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di chrisred87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Hisense U971

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio8891 Visualizza il messaggio
    buon pomeriggio a tutti...
    Con il natale alle porte, un pò come molti, sto pensando di farmi un regalino e di conseguenza come nn pensare a un nuovo smartphone.
    Le mie attenzioni si sono concentrate tutte su lg nexus 4, però dato i continui ritardi nella distribuzione in italia e i vari bug e problemi che stanno emergendo sul web, mi chiedo se sia la scelta giusta, e per questo ho allargato i miei orizzonti anche a galaxy nexus e galaxy s3.
    A me piacerebbe avere un terminale che si possa aggiornare a firmware ufficiali quanto più tempo possibile dato quello che si spende per questo volevo sapere se con fm 4.2 ci fossero enormi differenze tra nexus 4 e galaxy nexus e se con i prezzi che girano nn mi convenga prendere s3 invece che nexus 4.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ciao, da possessore di nexus(galaxy) non posso che consigliartelo, tuttavia se dovessi avere possibilità di prendere un nexus 4 ad un prezzo umano io prenderei quello.
    l's3 lo escluderei solo per il fatto che non è un nexus, quindi se vuoi aggiornamenti costanti o ci smanetti per bene o niente.
    Hai dato un'occhiata qui???

    Nexus 4 - Apple Discount

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio8891 Visualizza il messaggio
    buon pomeriggio a tutti...
    Con il natale alle porte, un pò come molti, sto pensando di farmi un regalino e di conseguenza come nn pensare a un nuovo smartphone.
    Le mie attenzioni si sono concentrate tutte su lg nexus 4, però dato i continui ritardi nella distribuzione in italia e i vari bug e problemi che stanno emergendo sul web, mi chiedo se sia la scelta giusta, e per questo ho allargato i miei orizzonti anche a galaxy nexus e galaxy s3.
    A me piacerebbe avere un terminale che si possa aggiornare a firmware ufficiali quanto più tempo possibile dato quello che si spende per questo volevo sapere se con fm 4.2 ci fossero enormi differenze tra nexus 4 e galaxy nexus e se con i prezzi che girano nn mi convenga prendere s3 invece che nexus 4.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ciao.
    Allora se vuoi un telefono Google experience a tutti i costi, il mio consiglio è di aspettare e prendere il Nexus 4 di LG. Come lo definì qualche settimana fa l'inossidabile Andrea Galeazzi, questo cellulare è un "mostro". Ha un processore molto potente, una GPU di ultimissimo livello (la migliore in circolazione al momento, assieme alla GPU geForce di Nvidia Tegra3) e tutto ciò che serve per essere fluidissimo e velocissimo. I materiali sono, rispetto ai due rivali che hai nominato, di miglior qualità.
    Unico neo la memoria non espandibile. Proprio per questo non sono così sicuro che se dovessi essere io a scegliere ricadrei proprio su quel terminale.
    In effetti il Galaxy s3 costa di più sulla carta, ma di fatto lo potrai acquistare nuovo a 550 euro senza troppi problemi. Inoltre ha la memoria espandibile e, altro particolare a mio parere importante, l'usb host. QUesto significa che potrai collegarci chiavette usb/mouse/tastiere/altre perferiche usb senza problemi. Vantaggio non di poco conto.
    Per quanto riguarda il Galaxy Nexus, beh... Inzia a mostrare i suoi limiti. Oltre al processore dual core che prestazionalmente è inferiore rispetto ai processori montati da nexus 4 e galaxy s3, pecca sulla GPU, la PowerVR 540 che è di livello decisamente inferiore rispetto alla Mali 400MP4 del galaxy s3 e in particolare rispetto alla Adreno 320 del nexus 4, per questo se hai tutte le disponibilità economiche necessarie, io lo scarterei subito.
    Detto questo, arriviamo all'altra questione molto importante: gli aggiornamenti. Beh chiaramente il nexus 4 li riceverà molto velocemente, ma s3 verrà (quasi sicuramente) aggiornato con grande velocità per i prossimi 18 mesi (minimo). In più alcune implementazioni software di Samsung sono davvero utili, quali il multiview e l'usb host, appunto. Quindi in base a questi fattori imposta la tua decisione, in ogni caso sono 2 ottimi terminali, tra i migliori 5 del momento
    Ah, se ti può interessare, puoi dare un'occhiata anche a Padfone 2 di Asus.

    Se ti sono stato utile, ricorda che il tasto thanks è gratis
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Casanova93 per il post:

    amadario93 (01-12-12),Fabio8891 (27-11-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    18mesi??Due anni dalla produzione??
    ... Sbagli di brutto! La Samsung non è la Google.. La maggior parte dei terminali li lascia con O.S di uscita non credo che sarà due anni dietro al gs3..

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    18mesi??Due anni dalla produzione??
    ... Sbagli di brutto! La Samsung non è la Google.. La maggior parte dei terminali li lascia con O.S di uscita non credo che sarà due anni dietro al gs3..

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Aspetta facciamo due calcoli: galaxy sII è uscito a maggio 2011 ed ora siamo a fine novembre 2012 e viene aggiornato a
    Jelly bean. A casa mia fanno 18 mesi. Lo stesso vale per galaxy note, uscito un anno fa abbondante e tutt'ora tenuto aggiornato. Addirittura entrambi riceveranno mulriview. Sicuramente i cellulari "sfigati" come galaxy mini o galaxy s plus non vengono aggiornati ma come ti ho appena fatto notare i top di gamma si. E visto che il galaxy sIII sempre a casa mia è un top di gamma (ed ha venduto ancora più del galaxy sII)... Forse ho più ragione di quello che pensi


    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Casanova93 per il post:

    amadario93 (01-12-12)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Scusami tra l'altro ho visto che possiedi un galaxy s2, non ti sei reso conto che è stato aggiornato? Lol

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    quindi se acquistassi un lg nexus 4 con il fatto che è nexus e con l hardware che si ritrova starei in grazia di dio per i prossimi 4...5 anni giusto??
    E invece per i vari bug e problemi che si leggono su internet che mi dici...per questo chiedevo anche di s3 e galaxy nexus....cioè io vevo un nexus per la google experience, ma volevo sapere se la spesa per lg nexus 4 valesse l impresa o sarebbe meglio dirottare quei soldi sul top di gamma samsung...o magari sapere che a livello prestazioni la differenza tra i due nexus non è cosi marcata e quindi dirottare attenzioni su galaxy nexus.
    Preciso che non è una questione economica, ovviamente i soldi non li trovo per terra si tratta solo di farecla scelta più giusta.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di chrisred87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Hisense U971

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    beh in quanto all'hardware il gnex è nettamente inferiore agli altri 2.tuttavia, beneficiando perbun altro annetto degli aggiornamenti google in quanto a reattività e velocità si difende alla grande. dei bug di cui parli nn so nulla. se ti riferisci a quello del mese di dicembre lo hanno appena risolto. detto ciò. io prenderei il nexus 4 ad occhi chiusi, ma ad un prezzo umano.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio8891 Visualizza il messaggio
    quindi se acquistassi un lg nexus 4 con il fatto che è nexus e con l hardware che si ritrova starei in grazia di dio per i prossimi 4...5 anni giusto??
    E invece per i vari bug e problemi che si leggono su internet che mi dici...per questo chiedevo anche di s3 e galaxy nexus....cioè io vevo un nexus per la google experience, ma volevo sapere se la spesa per lg nexus 4 valesse l impresa o sarebbe meglio dirottare quei soldi sul top di gamma samsung...o magari sapere che a livello prestazioni la differenza tra i due nexus non è cosi marcata e quindi dirottare attenzioni su galaxy nexus.
    Preciso che non è una questione economica, ovviamente i soldi non li trovo per terra si tratta solo di farecla scelta più giusta.
    Scarta il gnexus visto che il budget ce l'hai. Non perché non sia un buon telefono, ma perché presto inizierà a mostrare di essere un cel di due generazioni fa. Nel senso, è un ottimo cell, ma ripeto che la GPU powerVR 540 inizierà prima o poi ad essere un limite, per cose come i giochi o programmi che hanno grandi necessità grafiche. Non ci dico nulla di nuovo ricordandovi quanto la tecnologia proceda velocemente, quindi a mio parere anche prendendo un nexus 4, tra un paio di anni ti troverai con un terminale "vecchio", superato. Ciò non toglie che prendendo un nexus 4 ( o anche il gs3) prenderai un prodotto che rimarrà al passo coi tempi molto più a lungo rispetto al galaxy nexus. Se non hai necessità di grandi archiviazioni la scelta migliore potrebbe essere effettivamente il nexus 4. Per quando riguarda i "bug" vale quanto detto sopra da un altro utente. I 500€ che spendi per il nexus 4 a mio parere li vale davvero tutti.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Casanova93 per il post:

    amadario93 (01-12-12)

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisred87 Visualizza il messaggio
    Ciao, da possessore di nexus(galaxy) non posso che consigliartelo, tuttavia se dovessi avere possibilità di prendere un nexus 4 ad un prezzo umano io prenderei quello.
    l's3 lo escluderei solo per il fatto che non è un nexus, quindi se vuoi aggiornamenti costanti o ci smanetti per bene o niente.
    Hai dato un'occhiata qui???

    Nexus 4 - Apple Discount
    Quel sito e' affidabile???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy