CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 44 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 438
Discussione:

consiglio per acquisto smartphones dualsim android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Io ho capito una cosa dai forum e dalle mie ricerche: non è il fattore più importante il nome del produttore sul cellulare...perché ci sono device molto molto validi di marca sconosciuta qui in Italia ma famosi all'estero, soprattutto in Asia!
    Ci sono senz'altro ma (per quanto corrano veloce) pensare che il primo topogigio che si veglia in cina, faccia nel giro di 2 anni, roba dello stesso livello di una ericsson, che fa telefoni dal 1875 un filino ottimista lo è...

    Ti ricordo che Huawei prima di diventare oggi il terzo produttore di smartphone nella classifica di vendite a livello mondiale, prima era conosciuto solo per telecomunicazioni, reti...ecc..pensa che quasi tutta la componentistica delle Vodafone Station viene proprio prodotta dalla Huawei!!
    Adesso non ci allarghiamo, I produttori sono, nell'ordine, Samsung, nokia, Apple e ZTE, huawei l'ultima volta che ci ho guardato era sesta o settima, con un quantitativo dimezzato rispetto alla collega cinese.

    In ogni caso vuol dire poco, quando hai un mercato interno da 1 miliardo di abbonati, fai in fretta a fare numeri, indipendentemente dalla qualità.

    Situazione molto simile a Fiat in italia nei decenni passati... aveva il 66% del mercato italiano, e solo con quello se la batteva x essere prima in europa. Ma le fiat non erano (e non sono oggi) delle mercedes...

    Anche HTC e Samsung non sono mica vent'anni sul mercato degli smartphone eppure si sono fatti conoscere piano piano fino a diventare le marche più blasonate e all'avanguardia!! (PS: il miglior smartphone single sim sulla piazza è proprio HTC One!!!).
    E dopo 20 anni fatti di corsa, il milgiore samsung non bacia le scarpe per ricezione a un nokia 1100 da 9 euro, o per qualità audio a un p800 di 11 anni fa.

    Certe cose non si inventano dall'oggi al domani, richiedono esperienza, richiedono il parco brevetti ecc...

    Poi se il prezzo ce uno se li fa piacere, eil ragionamento vale anche a livello aziendale. Vodafone (pertendo dal sud sta cambiando le bts, e dopo 20 anni di HW nokia/nokiasiemens sta switchando a huawei, ma lo sta facendo perche le BTS huawei anno una qualità accettabile ad un prezzo decimato, non perché pensi che si tratti della stessa roba.

    È il solito discorso, se mi dici "la mortadella è buona" ti rispondo che concordo.

    Se mi dici che è uguale al san daniele ti rispondo che non capisci una cippa di salumi...


    Se per te la priorità è la marca giusto per pavoneggiarti con amici e parenti allora ti dico buttati sui Samsung o Nokia dual sim (che fanno pena!!!!!).
    ma adesso non scriviamo stupidaggini, magari c'è gente a cui fa piacere che il telefono non si spenga alle 2 del pomeriggio, e che predilige il telefono solido, supportato, e meno affamato a 500 punti in più di quadrant.
    I dual sim migliori restano e rimarranno sempre quelli cinesi!!!
    Questa è una ovvietà, visto che qualsiasi telefono è prodotto in cina di questi tempi, e visto che i dual sim sono sempre stati boicottati negli stati ricchi.

    Quello che conta è chi lo produce e per chi, quale è il target di riferimento e cosa c'è dentro.

    Per quello che mi riguarda i cinesi, escluso lo zte di cui sopra (che sta in una categoria a parte, per una catasta di motivi) hanno raggiunto la sufficienza dall'uscita 6575 e del primo telefonino che lo montava, lo zopo zp100 ovvero da circa un anno o poco più, e raggiungeranno un bel voto (probabilmente) dall'arrivo dei nuovi quad core.

    Fanno in fretta ad evolvere, l'ho gia scritto sopra, ma da li a dire che sono stati e sempre saranno il top ci passa un bel pezzo)
    Ultima modifica di TheSolutor; 05-05-13 alle 12:55
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:


  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Budget max 300 EUR!! Non mi interessa la marca (può essere conosciutissima o meno) basta che mi spieghi poi bene il motivo della scelta! Citane quanti ne vuoi, basta che ci fai una tua classifica!!
    La scelta l'hai gia evidenziata te, anche se normalmente non consiglio di aspettare, adesso siamo nel momento in cui probablmente è il caso di aspettare le nuove uscite col 6589, per motivi di autonomia non di prestazioni (che sono gia ottime col 6577).

    Poi, 15 anni di esperienza o meno non posso conoscere ogni smarphone mediatek, specie se non ancora uscito fisicamente sul mercato.

    Se invece non vuoi aspettare i due alcatel, 6010 e 6030 li prenderi in considerazione, ho preso il 6010, d'impulso, forse per la prima volta nella mia storia e non posso dire di essermi pentito. E' stabile, ha un display fantastico, la forma giusta, ha la sd, una bella ricezione, un audio telefonico buono, e multimediale fantastico, e non ultimo ha praticamente le stesse dimensioni dell'iphone, cosa che gli apre le porte alle custodie, ai bumper, alle tastierine bt ecc...

    Con un GB di ram o GB sarebbe stato perfetto (in rapporto ai soldi che costa), ma non si può avere tutto dalla vita...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:


  6. #23
    Androidiano L'avatar di Tetide


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho letto buone recensioni anche relativamente a Samsung Galaxy Win.
    Dando una scorsa alle sue caratteristiche e specifiche, non mi è sembrato affatto male. E' pure quad core. Che ne pensate?

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ragazzi "alcatel onetouch idol dual sim" su amazon a 250€, un telefono fantastico!
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nimo182 per il post:


  9. #25
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    ragazzi "alcatel onetouch idol dual sim" su amazon a 250€, un telefono fantastico!
    quella somma non la spenderei per un Alcatel, ovvio che sono prevenuto, ma farei uno sforzo e andrei su qualcosa di più "noto".

  10. #26
    Androidiano L'avatar di zagorj


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    da possessore posso dirti che attualmente è il miglior dual sim android in circolazione...e ne ho provati tanti...tutti gli ngm,tutti i samsung duos,x finire con il brondi gladiator, che tutto sommato viene x secondo! l'IDOL D di alcatel coniuga estetica,porestazioni e prezzo in un device splendidamente ottimizzato, con 1GB di ram e 16GB di rom dove finalmente non ho piu problemi di spszio x le applicazioni! il processore dual core da 1ghz fa girare il tutto in maniera fluidissima e x finire una fotocamera da 8MPX discreta che gira video in hd.Provare x credere! Ciao!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zagorj per il post:

    Enzoxx (05-05-13)

  12. #27
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcasoli Visualizza il messaggio
    quella somma non la spenderei per un Alcatel, ovvio che sono prevenuto, ma farei uno sforzo e andrei su qualcosa di più "noto".
    non essere pregiudizievole! Ti assicuro che è un telefono magnifico, provalo in qualche centro e ti ricrederai, e poi alcatel è una signora marca...
    ha tutto quello che può avere un top di gamma, a dir il vero a breve dovrebbe uscire l'idol X che sarà quad core..
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  13. #28
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Ma quando è uscito sto benedetto U960??
    Inizio 2012, era un anno luce davanti agli altri in tale data, continua ad essere avanti x tante cose un anno e mezzo dopo.

    Quindi hai sempre e solo comprato DUAL CORE? Come fai a dire che sono i migliori se non hai mai tenuto tra le mani un QUAD CORE 1.2 GHz HD oppure anche Full HD con minimo 312 ppi???
    ho sempre comprato ciò che mi serve e che reputo utile. Di un quad core su un telefono non saprei che farmene, anzi, a essere onesti non so che farmene del dual core che ho in questo momento. A me interessa il risultato.

    Che mi frega se il mio alcatel fa 3000 a quadrant se all'atto pratico l'xperia mini pro, con 1300 punti di serie o 1800 da overcloccato se lo magna a colazione nel fare le cose ?

    Sul quad core ho ipotizzato su t.net che potesse fare 4000 punti. Al primo benchmark pubblicato ne ha totalizzati 3999, come vedi "tenerlo in mano" serve a poco quando si hanno le idee chiare.

    Se invece il quad consuma (per dire) il 40% in meno mi importa eccome, sarò strano ma i telefoni li preferisco accesi

    oppure anche Full HD
    E non mi frega neanche di avere uno schermo enorme, già 4.3'' dell'U960 li considero uno dei suoi (pochi) difetti.

    Uno smarphone deve essere prima di tutto comodo da usare (anche con una mano sola).

    con minimo 312 ppi???
    Di questo invece mi importa, sopratutto x gli ebook, e mi importa tanto che un telefono con 312 ppi ce lo avevo gia nel 2008, QUATTRO anni prima che in apple si accorgessero di cosa fosse un display decente.

    Ma detto questo gli ebook continuo a leggerli sul p800 di UNDICI anni fa, che col suo display particolare, ed il suo jog dial a 5 direzioni continua ad essere un oggetto insuperato per tale attività (parlo di ebook testuali).
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  14. #29
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcasoli Visualizza il messaggio
    quella somma non la spenderei per un Alcatel, ovvio che sono prevenuto, ma farei uno sforzo e andrei su qualcosa di più "noto".
    Scusa, ma che vuoi trovare di più noto di Alcatel, se ci limitiamo ai mediatek ?

    Philips non è importata ufficialmente, Acer di sicuro non ha l'esperienza di Alcatel in fatto di sezione radio ecc...

    Sony fa solo aggeggi da primo prezzo (e magari a una sim e mezza).

    Resta samsung con device o supercari o non importati, o non al livello dei primi.

    Poi c'è una marea di nobrand (inclusi gli ngm o i brondi), che possono o non possono essere validi...
    è un terno al lotto, specie prendendo il device appena uscito.

    Morale l'ultima serie OT-60xx e probabilmente la migliore scelta tra i dispositivi attualmente in commercio, di basso prezzo.
    Ultima modifica di TheSolutor; 06-05-13 alle 18:56
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  15. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:


  16. #30
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Scusa, ma che vuoi trovare di più noto di Alcatel, se ci limitiamo ai mediatek ?

    Philips non è importata ufficialmente, Acer di sicuro non ha l'esperienza di Alcatel in fatto di sezione radio ecc...

    Sony fa solo aggeggi da primo prezzo (e magari a una sim e mezza).

    Resta samsung con device o supercari o non importati, o non al livello dei primi.

    Poi c'è una marea di nobrand (inclusi gli ngm o i brondi), che possono o non possono essere validi è un terno al lotto, specie prendendo il device appena uscito.

    Morale l'ultima serie OT-60xx e probabilmente la migliore scelta tra i dispositivi attualmente in commercio, di basso prezzo.
    Condivido dalla A alla Z.

    Aggiungo: l'unico smartphone "cinese" che prenderei in considerazione oltre ad Alcatel è Lenovo, ma per ora si trovano solo d'importazione ed eviterei.
    Ultima modifica di Enzoxx; 06-05-13 alle 10:58
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

Pagina 3 di 44 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy