CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy Nexus vs Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Galaxy Nexus vs Galaxy S2

    Ciao a tutti,
    come prima cosa volevo confermare che conosco bene la funzione del tasto "Cerca", sia all'interno del forum che in quel bello strumento che è Google, ma che apro una nuova discussione su temi già più volte trattati per il semplice motivo che ho bisogno di risposte a delle domande specifiche e che le discussioni che ho visto io sono tutte abbandonate da tempo.
    Comunque mi trovo nel dover scegliere che smartphone acquistare, e come potete capire dal titolo, non cerco un attuale top di gamma, ma mi stavo orientando verso un GNexus o un GS2.
    Ecco, ho letto praticamente ogni pagina presente sul web che parlasse di questi due dispositivi, e posso le varie differenza hardware (display migliore nell'uno o nell'alto, fotocamera migliore nell'uno o nell'altro, ecc) non mi interessano più di tanto, in quanto per l'utilizzo che ne devo fare io non mi cambia più di tanto. Quello che mi interessa però è il sistema operativo; e se da quanto ho letto i dispositivi bene o male a livello hardware si equivalgono (non iniziate una lotta per decidere chi è il migliore!), a livello di Android no.

    Ora, ho letto tanto di questa Google experience, e le domande sono queste:
    - è sbagliato riassumere in poche parole dicendo che la Google experience è in sostanza l'avere un sistema Android senza interventi tramite apps e modifiche da parte delle case produttrici (quali Samsung, HTC, ecc)?
    - rootando un dispositivo quale, per esempio, un GS2, si ottiene una situazione simile alla Google experience, e le apps e le modifiche della samsung rimangono sempre? (scusate per questa domanda, in quanto a root e mod sono un po' ignorante)
    - ci sono grandi differenze nella questione market utilizzando un dispositivo di casa Samsung o uno come il Nexus? (non parlatemi di Samsung App, di quello non ci faccio niente)

    E poi, per magari chi è possessore del Nexus, un altro paio di piccole curiosità:
    - lo so che sembra una cavolata interessarsi a queste cose, ma è vero che con il GNexus non è possibile raccogliere le varie apps nelle cartelle e non è possibile aggiungere o togliere pagine alla home?
    - ci sono altre di queste "cose" che sembrano piccole, ma che alla fine vanno comunque un po' ad infastidirvi nell'uso quotidiano del vostro dispositivo?

    Naturalmente parlo del prodotto originale, non mi rispondete con frasi del tipo "è così, ma moddandolo/rootandolo..", non voglio queste risposte.
    Grazie a tutti anticipatamente per la pazienza

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gaspareoc


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Livorno LI
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto ho avuto un gs2 da febbraio ad agosto e ho un g nexus da agosto ad ora...come display il galaxy nexus è più bello e comodo, solo che consuma molto e unica pecca la matrice pentile che si vede a bassa luminosità, cosa che col gs2 non accadeva. L'esperienza d'uso è superiore sul nexus, data la maggiore integrazione coi servizi google. Le app si possono raccogliere con launcher alternativi come nova e le icone non appaiono rimpicciolite. Se vuoi sapere altro chiedi pure

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy