CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio smartphone intorno ai 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone intorno ai 300€

    Cari tutti, volendo farmi un bel regalo di Natale avevo pensato di mandare in pensione il mio glorioso Nexus S (a proposito, pensate che sia ancora vendibile di seconda mano?). Con un budget di più o meno 300€ pensavo ad un Huawei Ascend P1 (avrei modo di prenderlo usato 2 mesi a 290) o ad un Galaxy Nexus. Non ho altre idee al momento, mi piacciono molto esteticamente gli Xperia ma non so, c'è qualcosa che non mi convince, forse le eccessive modifiche di Sony (stesso discorso vale per HTC).
    Insomma cosa mi consigliate? Altre idee? Sparate pure!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Il nexus s se lo vendi subito riesci ancora a tirarci su una somma dignitosa perché si vende a 150 abbastanza facilmente se sei fortunato anche 170 ovviamente se è perfetto e se ancora in garanzia se poi li sommi ai tuoi 300 di budget arrivi a 450 ed in rete si trova in alcuni Store online il note2 a meno di 500 euro quindi il mio consiglio è di non avere fretta e di vendere prima il tuo dispositivo poi se arrivi a 500 euro ma anche a qualcosa in meno ti compri il note2 nuovo di pacca su qualche Store online tipo setelefonando oppure Amazon o ancora globalworkmobile per continuare con gli stockisti o ancora topshopping questi sono tutti siti affidabili dove si trovano i top di gamma anche a 200-230 euro in meno che nei negozi fisici io non saprei quale modello consigliarti perché non so i tuoi gusti però ti consiglio vivamente di guardarti in giro prima di scendere 300 euro per un telefono usato perché ormai ci sono prezzi stracciati del nuovo sulla rete

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    TecH (02-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie cranio84! Il mio Nexus S è appena uscito di garanzia praticamente e comincia ad avere qualche piccolo problemino al pulsante power (una volta su venti diciamo), quindi non penso di poterci tirar su più di 120-130 euro, ma magari questo è un discorso che farò eventualmente nella sezione apposita. In ogni caso non vorrei basarmi troppo sulla sua vendita perchè sto ancora pensando se passarlo a qualcuno in famiglia o a qualche amico a cui onestamente non vorrei farlo pagare.
    Il P1 che ho visto a quel prezzo è praticamente come nuovo, in fin dei conti ha due mesi di vita. Scontrinato e tutto. Per quel che riguarda i miei gusti non vorrei andare oltre i 4.3 pollici quindi il Note2 è scartato (come padellone ho già un Nexus 7 :P ). Vorrei una buona gestione della batteria, proprio perchè avendo un Nexus 7 userei il telefono per collegarlo ad internet dove non ho WiFi a disposizione. Cerco poi stabilità in primis e possibilmente anche robustezza (non so quante volte mi sia finito a terra il Nexus S, non si è mai fatto nulla, poi dicono che la plastica di Samsung fa schifo). Sono poco interessato al momento allo smanettamento sempre perchè ne ho fatto fin troppo col Nexus S, poveretto, decine e decine di rom diverse! Insomma, vorrei darmi una calmata ed avere per qualche anno un telefono che vada bene anche così com'è, seguendo gli aggiornamenti dei produttori
    Magari dite sia meglio aspettare che le cose si stabilizzino e prendere un Nexus 4 da un playstore estero? Certo è che tra spedizioni è tutto, per il 16gb, si arriverebbe quasi a 400..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: inserisco nella lista dei papabili anche il Sony Xperia S. Bellissimo schermo, eccellente fotocamera. Ora vorrei chiedervi: venendo da un Nexus sono abituato "bene" riguardo agli aggiornamenti, ovviamente sempre rapidissimi (peccato che abbiano deciso di interrompere con la 4.1.2). Non ho esperienza di Sony e Huawei, come si comportano in quanto a rapidità di aggiornamenti? Mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che tanto il P1 quando Xperia S dovrebbero ricevere relativamente presto l'aggiornamento a JB.
    Ah, l'Xperia S l'ho trovato online, nuovo, tra i 320 e i 340.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy